DELOGU LEGNAMI vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DELOGU LEGNAMI 5° CAGLIARI LEAGUE4Vittoria
SURGEL SUD3Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2019 20:00 Serie A 2019

Cronaca

Grande ripresa di Surgel sud che però non evita la sconfitta contro Delogu Legnami, 4-3

Delogu Legnami vince 4-3 contro Surgel sud e opera il sorpasso in classifica proprio sulla squadra di Pierpaolo Pau, quindi la formazione di patron Delogu è terza, dopo un primo tempo soddisfacente e parecchie occasioni create e una ripresa in cui sono i neri a far la partita: si gioca alle 20 per la serie A del Cagliari League, la gara è stata sbloccata subito da Matteo Cardia con un diagonale secco, un attimo prima Ernesto Pilloni aveva colpito la traversa poi ancora cardia al volo, fuori di poco poi ci prova Serrau dalla distanza e Ledda deve superarsi per deviare in corner, sul quale Serrau taglia per Matteo Cardia che prende il tempo ai due difensori e insacca sotto la traversa, A. Pilloni filtra per Ernesto Pilloni che divora da due passi poi un palo dei neri su punizione con deviazione provvidenziale di Melis, Ernesto Pilloni libera Giulio Ledda che infila all’angolino sull’uscita di Melis che un minuto dopo si riscatta parando la conclusione di Lay. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Frau che viene respinta da Ledda ma proprio sui piedi di Jaco Lennartz che segna il 3-1, poco dopo è lo stesso Fabrizio Frau a realizzare il quarto gol con un gran destro dal limite, sotto la traversa, Ernesto Pilloni serve Nicola Lay che accorcia le distanze poi A Pilloni da destra serve Ledda ma il suo tiro è deviato sul palo dall’ottimo intervento di Melis, Ledda in uscita salva su cardia, rimediando al retropassaggio avventato di Ernesto Pilloni poi compie una bella parata su Valdes, altro intervento decisivo dell’estremo difensore, stavolta su botta di Serrau, deviando sulla traversa poi A Pilloni serve Secci il cui destro terrificante centra il palo,  continua il forcing degli ospiti, Ledda divora un’ottima chance poi sul cross di Frau, cardia con girata al volo colpisce il palo e successivamente sul lancio di Lay arriva il gol di Ernesto Pilloni con stop di petto e sinistro secco, quasi pareggio ospite con gran tiro dalla distanza di Alberto Pilloni che prende la traversa, Delogu Legnami può festeggiare.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI

TOP

Fabrizio Frau: 7. Molto propositivo e sfrecciante con una corsa regolare e intensa, sulla fascia destra è sempre un grattacapo, propizia il gol di Lennartz e realizza quello successivo con un destro potente. IMPRENDIBILE.

Matteo Cardia: 7. ottimo inizio di partita per la punta dei grigi che segna due gol nello spazio di pochi minuti, nella ripresa lo si vede meno anche per il forcing degli ospiti, una grande chance viene spedita sul palo. DUE SENZA TRE.

Nicola Serrau: 7. solita prestazione da grande professore del centrocampo, non ha un atletismo esemplare (anche se lotta con encomiabile determinazione), però ha ingegno e qualità nel gioco di prima, corner battuto con immediatezza ed ecco il raddoppio, nella ripresa il suo missile prende la traversa. SFORTUNA.

Jaco Lennartz: 6.5. Ha offerto una prestazione gagliarda e votata al sacrificio, provvidenziale nella ripresa con la segnatura del 3-1 e il contributo al gol successivo. AGGUATO.

Mister Piergiorgio Melis: 7. Si aspettava che ci sarebbe stato un ritorno veemente degli ospiti e infatti mette le mani avanti, arrabbiandosi già sul 4-1.  ESPERIENZA.

LE PAGELLE – SURGEL SUD

TOP

Ernesto Pilloni: 7. Ha giocato con impegno e dedizione costanti, il suo unico errore è stato un retropassaggio con eccessiva sufficienza, per il resto ha fatto benissimo, una traversa in apertura, un gol e due assist molto importanti. SFORZO TOTALE.

Nicola Lay: 7. Soprattutto nella ripresa ha ben impressionato, nel Primo tempo si divide con A Pilloni le colpe del raddoppio avversario, poi il gol che apre il forcing degli ospiti e lo splendido lancio per il gol di Ernesto Pilloni. PROMOSSO.

Federico Ledda: 7. Ha giocato nel modo che ci si attendeva, con tempestività nelle uscite e grandi riflessi sulle conclusioni da fuori area, salva due volte su Serrau e una volta su cardia. GARANZIA.

Mister Pierpaolo Pau: 7. soffre talmente tanto in panchina da non accorgersi del tempaccio che si verifica sopra la sua testa: la ripresa è un calvario perché vede molte occasioni non concretizzarsi . ANGOSCIA.

FLOP

Giulio Ledda: 5.5. Ha segnato il gol che rimette in pista gli ospiti nel primo tempo ma nella ripresa fallisce due occasioni davvero sanguinose. TRAGEDIA.

Nicola Corongiu

DELOGU LEGNAMI 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marco BrunettiGKs.v0000
7Fabrizio FrauPV71000
19Jaco LennartzPV6.51000
15Simone ValdesLT6.50000
9Matteo CardiaAT72000
3Nicola SerrauPV70100
16Roberto ArgiolasCC70100
SN Alessandro CabasinoDCs.v0000
1Roberto Gabriele MelisGK70000
14Luca OnanoLT60000

SURGEL SUD

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Ernesto PilloniCC71200
8Stefano SecciCC6.50000
6Nicola LayCC71100
29Alberto PilloniLT6.50000
13Federico LeddaGK70000
90Gianluca PoddaDF60000
9Giulio LeddaPV5.51000
SN Pierpaolo PauCCs.v0000
2Fabrizio SchirruDC60000
27Luca ChiminelliAT60000
Vt
54
57.5
Gl
4
3
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0