TERZO TEMPO vs MOLO MURGIA REAL

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2018 21:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Un punto a testa al Campo Fiore

Un pareggio per 2 a 2 al termine della sfida delle ore 21 disputata al Campo Fiore di Cagliari e valida per la Serie C tra Terzo Tempo e Molo Murgia Real permette ai primi di raggiungere momentaneamente Tecno Rete a quota 11 punti in classifica con gli avversari che si mantengono invece stabili alla seconda posizione del girone.

Parte bene Molo Murgia nel primo tempo con Davide Masia che apre le marcature con un’ottima conclusione ad incrociare dalla sinistra su assist di Fabio Brundu. La gioia per la rete dura però soltanto una manciata di minuti: poco dopo è infatti Giordano La Mantia a rimettere in equilibrio la sfida sfruttando al meglio la perfetta assistenza di Alessandro Piras. Molo Murgia continua a spingere alla ricerca del raddoppio ma le grandissime parate di Giuseppe Verafede e i due legni colpiti dai propri giocatori non gli permettono di trovare la via del goal. Dopo 25 minuti molto intensi il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Il copione del match non cambia nel secondo tempo con Molo Murgia che continua a mantenere ben salde le redini del match e si rigetta in avanti alla ricerca del goal. I ragazzi in maglia bianca concludono a più riprese verso la porta avversaria ma sono ancora una volta i super interventi di Giuseppe Verafede e la poca concretezza negli ultimi metri a impedirgli di passare in vantaggio. Nel momento migliore di Molo ecco inoltre la doccia fredda: Terzo Tempo parte in contropiede, Palmerio Melis scatta in avanti e serve un gran pallone al neo entrato Maurizio Tola che trafigge l’estremo difensore in uscita. Un fulmine a ciel sereno per Molo che tenta immediatamente la reazione ma che trova il pareggio solo in un finale concitato con Simone Cusimano. I ragazzi in maglia bianca sono protagonisti di un vero e proprio assedio negli ultimi minuti ma rischiano addirittura di passare un svantaggio in occasione di uno dei tanti contropiede avversari. Dopo 50 minuti combattuti il direttore di gara mette fine all’incontro.

Buona la prova di Molo che non è tuttavia riuscito a capitalizzare la grande mole di gioco creata e ha invece subito due contropiede decisivi nei momenti principali del match. Terzo Tempo, orfano del suo bomber La Mantia, uscito per infortunio poco dopo aver realizzato la rete del momentaneo 1 a 1, ha respinto bene gli assalti degli avversari riuscendo a portare a casa un insperato pareggio. Da sottolineare la prova dell’estremo difensore Giuseppe Verafede, migliore in campo della partita.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO

I TOP

Verafede Giuseppe: 8.5. Se Terzo Tempo è riuscita a portare a casa un punto è soprattutto merito suo. Strepitosi i suoi interventi con alcune parate che sarebbero da mostrare ai bimbi aspiranti portieri nelle scuole calcio. Grande, grandissima partita del numero 25 che si merita senza alcun dubbio il premio di migliore in campo. SARACINESCA.

Tola Maurizio: 6.5. Il suo ingresso in campo cambia il match. Segna una rete importantissima nell’economia della sfida, serve bene i compagni e si esibisce in qualche buon dribbling utile per far ripartire i suoi in alcuni momenti concitati del secondo tempo. DECISIVO.

Casula Fabiano: 6.5. Partita attenta la sua: anticipa bene gli attaccanti avversari, imposta bene dalle retrovie, sbaglia pochissimo e si mette in evidenza per un gran senso della posizione ed un’ottima fase di marcatura. 6 e mezzo meritato per lui in pagella. MINISTRO DELLA DIFESA.

I FLOP

Esposito Marco: 5.5. Corre tanto, gioca con impegno ma commette molti errori. Sbaglia qualche controllo di troppo, si perde spesso dei giocatori avversari in fase di marcatura e non riesce ad incidere in maniera del tutto positiva sul match. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – MOLO MURGIA REAL

I TOP

Lifoda Simone: 7. È dotato di ottime qualità tecniche evidenziate dai tanti dribbling da applausi nei quali si è esibito nel corso del match. Riesce ad arrivare con facilità davanti alla porta avversaria ma spesso non serve i propri compagni liberi in mezzo all’area. Ottima comunque la sua partita col suo ingresso che ha dato brio e freschezza alla manovra e all’attacco di Molo. TECNICO.

Cusimano Simone: 6.5. Ottima, come sempre, la sua partita. Si muove leggiadro sul terreno di gioco riuscendo a farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Segna una rete importantissima ai fini del risultato e sfiora il goal in altre occasioni dimostrandosi l’arma in più dei suoi. LOTTATORE.

Masia Davide: 6.5. Il numero 21 è protagonista di una buona prestazione. Segna una rete, conclude a più riprese verso la porta avversaria, serve bene i compagni e gestisce bene i palloni che gli capitano tra i piedi nei pressi della linea mediana del campo. PROMOSSO.

Pitzalis Silvio: 6.5. Gioca una buona partita, soprattutto nel secondo tempo: descrive buone geometrie a centrocampo, serve bene i propri compagni con degli ottimi passaggi e commette pochi errori meritandosi un’ampia sufficienza in pagella. GEOMETRA.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TERZO TEMPO 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giordano La MantiaAT6.51000
80Alessandro PirasLT6.50100
25Giuseppe VerafedeGK8.50000
9Marco EspositoLT5.50000
3Fabiano CasulaDF6.50000
11Maurizio TolaPV6.51000
8Palmerio MelisLT6.50100
6Andrea OrnoDF5.50000

MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Simone CusimanoCC6.51000
12Manuel MaccioniGK60000
3Enrico AngioniDF60000
5Giuseppe VargiuDF60000
9Simone LifodaAT70000
10Silvio PitzalisCC6.50000
21Davide MasiaCC6.51000
32Fabio BrunduCC6.50100
Vt
52
51
Gl
2
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0