CENTRO STUDI PETRARCA vs FC BALENTIA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CENTRO STUDI PETRARCA16Vittoria
FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE4Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/12/2018 21:00 Serie C div. QSE 2018

Cronaca

Grande carattere di Centro studi Petrarca che rimonta 3 gol nel primo tempo poi con due zampate nel finale vince 6-4

Grande carattere e una solidità e unità quasi commoventi quelle di Centro studi Petrarca che riesce a rimontare 3 gol in un solo tempo e dopo il nuovo svantaggio recuperano nuovamente e non accontentandosi, questo atteggiamento si rivela vincente (in tutti i sensi), perché un possibile pareggio si tramuta nei minuti finali in un successo (6-4) fortemente voluto, oltretutto un successo pesante perché fa registrare un importante cambiamento nella classifica di serie C, gli amaranto sorpassano proprio Fc Balentia e sono ora al secondo posto: si gioca alle 21 per la serie C del Cagliari League div Quartu, i verdi sbloccano al primo affondo e come al solito è Francesco Pes l’autore, Pitzolu tenta dalla distanza ma una deviazione mette in crisi Carboni che con buoni riflessi riesce a mettere in corner poi c’è il raddoppio ed è ancora Francesco Pes a metterla dentro, staccando di testa su splendido suggerimento di Pisu il quale crossa addirittura da centrocampo, ci prova Fanni che vince un contrasto e dal limite conclude ma Dore respinge prontamente poi un tiro in controbalzo di Busia si tramuta in assist per Francesco Pes che anticipa nuovamente Carboni e insacca il 3-0, la reazione dei padroni di casa è forte, Cristian Mura da poco entrato calcia il corner e imbecca sul secondo palo Mauro Piras che imperioso infila all’angolino, poco dopo c’è il secondo gol, sponda di Spano per Luca Contini che dal vertice destro sorprende Dore con un tiro forte ma centrale, l’estremo difensore ospite sembra subire il colpo e sbaglia un rinvio ma Spano spara alto poi c’è un’azione convulsa: Melis libera a destra Contini ma il suo diagonale è deviato sul palo dall’ottimo intervento di Dore, l’azione prosegue e va al tiro Melis ma interviene Chessa sulla linea di porta poi proprio al 25′ c’è il pareggio di Luca Contini che sfrutta  il taglio di Sparapani. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Mattia Pitzolu che dopo lo stop insacca su invito di Pes, immediato il pareggio amaranto con suggerimento di Fanni per Andrea Spano che di potenza infila sotto la traversa, ora i verdi sono in difficoltà, gli amaranto premono: C. Mura vola sulla sinistra e serve Contini sul cui destro è molto bravo Dore poi Spano prova dalla distanza e la palla esce di un soffio poi c’è il lancio di Melis per Giovanni Longoni che dal vertice sinistro calcia un diagonale chirurgico, ospiti ormai a terra, una ripartenza di Contini permette a Cristian Mura di siglare il 6-4, allo scadere c’è una paratona di Carboni su Pisu, vittoria meritata per centro studi Petrarca.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – CENTRO STUDI PETRARCA

TOP

Luca Contini: 7.5. Ha giocato con impegno e dedizione, ha fiato e polmoni, realizza i due gol pesantissimin che consentono agli amaranto di andare al riposo sul 3-3, nella ripresa è ancora pericoloso, allo scadere offre a Mura il gol del 6-4. TRASCINATORE. 

Cristian Mura: 7. Il suo ingresso in campo è puntuale e fruttuoso, su calcio d’angolo trova bene Piras sul secondo palo, nella ripresa sfreccia imprendibile sulla fascia sinistra, segna il gol che chiude il discorso. VOLANTE. 

Michele Virgilio Melis: 7. giocatore di qualità e intelligenza, oltretutto generoso perché nell’azione convulsa del primo tempo libera Contini che sfiora il bersaglio, nella stessa azione un salvataggio sulla linea gli impedisce di segnare, nel finale un lancio millimetrico libera Longoni per il 5-4. GEOMETRA. 

Giovanni Longoni: 6.5. HA giocato un solo scorcio di gara ma è stato determinante perché con un micidiale diagonale trova il gol del sorpasso. PROVVIDENZIALE. 

LE PAGELLE – FC BALENTIA

TOP

Francesco Pes: 7.5. grandissimo protagonista del match e di tutto il campionato, sotto porta è una sentenza,  i primi tre palloni toccati diventano altrettanti gol, nella ripresa sul gol di Pitzolu c’è sempre il suo zampino. IRRINUNCIABILE. 

Mattia Pitzolu: 7. difensore di grande coraggio e con licenza di avanzare, si propone e sigla puntualmente il nuovo vantaggio poi un infortunio lo elimina dal match nel momento più delicato. DISPIACIUTO. 

Roberto Busia: 6.5. Nel primo tempo è determinante con due assist vincenti e curiosi per il bomber Pes, nella ripresa manca il suo apporto anche perché è spesso in panchina. HALF TIME. 

Matteo Dore 6.5. compie un ottimo intervento su Fanni poi l’errore sul gol di Contini ma si riprende alla grande con un miracolo sullo stesso numero 8 poi nella ripresa ancora bene e nuovamente su Contini. ERRARE HUMANUM EST.

Nicola Corongiu

CENTRO STUDI PETRARCA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola Maria CarboniGK70000
10Enrico FanniLT70100
14Andrea Giovanni SpanoLT71100
17Mauro PirasLT6.51010
3Maurizio MuraDF6.50000
7Cristian MuraCC7 1100
11Giovanni LongoniAT6.51000
13Roberto PalumboLTs.v0000
9Michele Virgilio MelisLT70100
8Luca ContiniLT7.52100
SN Roberto CorongiuLTs.v0000
0Alberto PudduGKs.v0000
5Emanuele SparapaniLT6.50100

FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Francesco PesAT7.53100
21Mattia PitzoluAT71000
9Roberto BusiaDF6.50200
3Marco MarrasLT60000
13Francesco MiloneLT5.50000
2Pino FrauDF60000
4Daniele ChessaDF6.50000
1Matteo DoreGK6.50000
8Riccardo PisuLT60100
Vt
68.5
57.5
Gl
6
4
As
6
4
Am
1
0
Es
0
0