DOWNLOADING vs REAL DIABLOS

vs

Risultati

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/12/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Goleada di Real Diablos al Campo Veritas

Termina con un sonoro 8 a 0 la sfida delle ore 22 della Serie C di Cagliari targata Mr Soccer 5 andata in scena al Campo Veritas di Selargius con Real Diablos che stacca di tre punti proprio Downloading nella classifica del girone.

Il primo tempo si apre con l’immediato vantaggio di Real Diablos con Mirko Strazzera che sblocca il match dopo soli 18 secondi di gioco. Poco dopo ecco anche il raddoppio con Matteo Sara che, da due passi, insacca con un facile tap il pallone servitogli dalla destra da Vincenzo Puzzoni. Downloading non riesce ad entrare in partita e Real Diablos dilaga. La terza rete porta ancora la firma di Mirko Strazzera col numero 7 che trafigge il portiere avversario dopo una bella azione solitaria. Vincenzo Puzzoni diventa poi il vero protagonista del match: prima serve a Matteo Sara l’assist per il momentaneo 4 a 0, poi realizza la quinta rete con un tirocross velenoso che si infila beffardo alla destra del portiere. C’è il suo zampino anche sul 6 a 0 di Real Diablos col numero 6 in maglia nera che serve ad Andrea Torru un assist al bacio, perfettamente sfruttato dall’attaccante.

Il copione del match non cambia nel secondo tempo con Downloading che tenta una flebile reazione con qualche conclusione dalla distanza e Real Diablos che continua invece a fare la partita e legittimare il proprio dominio con altre due reti, entrambe firmate da Mirko Strazzera, vero e proprio bomber della squadra e mattatore di giornata. Bella, in particolare, la rete del definitivo 8 a 0 realizzata con una bella conclusione da fuori area che termina la propria corsa all’incrocio dei pali. Dopo 50 minuti di totale dominio di Real, il direttore di gara mette così fine all’incontro.

Ottima la prestazione di Real Diablos che vince meritatamente una gara ben gestita dal primo all’ultimo minuto. Da segnalare il poker realizzato da Strazzera che sale a quota 8 nella classifica marcatori. Male invece Downloading che paga le tante assenze e con i ragazzi in maglia viola che si sono dimostrati forse troppo remissivi fin dall’inizio del match.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – DOWNLOADING

I TOP

Lilliu Stefano: 6.5. Ci prova fino alla fine, gioca in maniera grintosa, non molla mai e cerca il goal con delle conclusioni da fuori che non trovano però molta fortuna. Non è ben supportato dai propri compagni ma è comunque il migliore in campo di Downloading quest’oggi. LOTTATORE.

I FLOP

Medda William: 5. Sbaglia tanti, troppi passaggi e favorisce così le letali ripartenze avversarie. Lo abbiamo trovato fuori posizione e poco attento in fase di marcatura, elemento che ha permesso ai giocatori dell’altra squadra di saltarlo spesso agevolmente. GIORNATA NO.

Piseddu Jacopo: 5. Nel secondo tempo prova a rimediare ai tanti errori commessi soprattutto in fase di impostazione ma le sue conclusioni poco convinte dalla distanza vengono ribattuti dalla difesa avversaria. Avrà sicuramente occasione di rifarsi nelle prossime sfide. TROPPI ERRORI.

Melis Andrea: 5.5. Non incide granché sul match rallentando spesso la manovra della propria squadra e favorendo le ripartenze avversarie con alcuni passaggi sbagliati a centrocampo, fatto che sottolinea la poca attenzione messa in campo in questa sfida. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

I TOP

Strazzera Mirko: 8.5. Il migliore in campo del match: segna la bellezza di quattro reti e si dimostra la punta di diamante della propria squadra. Imprendibile quando parte in velocità, rapido e preciso palla al piede, il numero 7 di Real Diablos è un attaccante che non perdona sotto porta. MVP.

Puzzoni Vincenzo: 7.5. Fa su e giù per la fascia di continuo sfornando assist a ripetizione per i propri compagni e dimostrandosi un vero e proprio trascinatore. La rete messa a segno è il premio per una grande prestazione del capitano di Real Diablos. TRASCINATORE.

Sara Matteo: 7. Riesce sempre a farsi trovare smarcato dentro l’area di rigore mettendo a segno due reti e sfiorando la tripletta personale a più riprese. I suoi goal si sono dimostrati fondamentali nell’indirizzare immediatamente il match sui binari della vittoria, altro elemento che ha contribuito nell’assegnazione del suo bel 7 in pagella. BOMBER DI GIORNATA.

Mariotti Federico: 6.5. Gioca una partita attentissima durante la quale non sbaglia niente. Anticipa alla perfezione gli avversari, li salta agevolmente, imposta bene dalle retrovie e non perde mai il pallone, servendo ottimamente i propri compagni. MINISTRO DELLA DIFESA.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

 

 

 

 

DOWNLOADING

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11William MeddaDF50000
8Jacopo PisedduDF50000
SNEnrico FarrisAT60000
20Stefano LilliuCC6.50000
6Andrea MelisDF5.50000
2Matteo LaconiCC5.50000
7Mattia FigusAT60000

REAL DIABLOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco TiddiaGK60000
23Giulio PorcuGK60000
4Federico MariottiDF6.50000
12Marco LampusLT60000
8Michele ConiDF6.50100
10Matteo CuccuPV60000
7Mirko StrazzeraLT8.54000
20Francesco CongiuLT6.50000
11Andrea TorruLT6.51000
30Matteo SaraAT72000
6Vincenzo PuzzoniLT7.51300
SNRenzo SabaLTs.v.0000
Vt
39.5
73
Gl
0
8
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0