TECNO RETE MONTE URPINU vs ATLETICO CENZINO

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniGoals
TECNO RETE MONTE URPINU21
ATLETICO CENZINO13

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/12/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

L’Atletico vince un bel match al Campo Fiore

Atletico Cenzino batte 3 a 1 Tecnorete Monteurpinu nella sfida delle ore 22 valido per la Serie C di Cagliari targata Mr Soccer 5 andata in scena al Campo Fiore di Cagliari e si porta così a meno uno in classifica dagli avversari.

Il primo tempo comincia con l’immediato vantaggio di Atletico con Alessandro Cabbua che spedisce il pallone all’angolo basso della porta difesa da Roberto Vaccargiu. Pronta la reazione di Tecnorete: Manuel Manca serve un perfetto assist a Mauro Pilloni che trafigge da posizione ravvicinata il portiere avversario. La partita è bellissima e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. In occasione di uno di essi è Davide Piras a riportare in vantaggio l’Atletico con un diagonale vincente dal limite.

Il copione del match non cambia nel secondo tempo con entrambe le squadre che si fronteggiano a viso aperto e senza esclusione di colpi. La partita è corretta e divertente con emozioni da una parte e dall’altra. Tecnorete cerca a più riprese di arrivare al pareggio ma le conclusioni dei ragazzi in maglia nera vengono disinnescate alla grande da un super Roberto Vaccargiu. L’Atletico approfitta così della poca precisione degli avversari negli ultimi metri di campo e, in contropiede, chiude definitivamente il match col neoentrato Paolo Ciuffo che salta di slancio il portiere in uscita e realizza la rete che vale il 3 a 1. Dopo 50 minuti di bel calcio il direttore di gara mette fine ad un match combattuto.

Buona la prestazione di Atletico Cenzino con i propri giocatori che si sono rivelati cinici sotto porta e attenti nel gestire l’assedio avversario nella parte finale della sfida. Troppe le occasioni sprecate, invece, da Tecnorete che paga qualche disattenzione di troppo e non riesce ad ottenere il tanto agognato pareggio.

Secondo quanto sostenuto nell’articolo 7 del Regolamento della SSDrl Mr Soccer 5, la squadra Atletico Cenzino subirà una penalizzazione di 5 punti nella Classifica Fairplay in quanto uno dei giocatori non ha indossato la divisa ufficiale durante il match.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TECNORETE MONTEURPINU

I TOP

Manca Manuel: 6.5. Gioca una buona partita durante la quale si sacrifica molto per la propria squadra: tiene palla, fa salire i compagni e si guadagna vari falli sulla trequarti riuscendo a dare respiro ai suoi in alcuni momenti concitati. TRASCINATORE.

Foschini Manuel: 6.5. Gioca una partita attenta: sbaglia poco, serve ottimamente i propri compagni e agisce bene tra le linee, non dando punti di riferimento agli avversari e facendosi sempre trovare pronto quando riceve il pallone. ATTENTO.

Pilloni Mauro: 6.5. Mette a segno la rete del momentaneo pareggio dopo essersi fatto trovare smarcato in area di rigore. Riesce ad essere sempre al posto giusto nel momento giusto e, nonostante alcuni errori nella ripresa, gioca un match generoso durante il quale cerca di fare di tutto per aiutare i propri compagni a raggiungere il pareggio. SEMPRE PRESENTE.

I FLOP

Murtas Andrea: 5.5. Perde qualche pallone di troppo nel secondo tempo e si perde alcuni degli attaccanti avversari in fase di marcatura. Troppo nervoso nel finale, gioca meglio nella prima frazione ma non riesce ad ottenere la sufficienza in pagella. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – ATLETICO CENZINO

I TOP

Vaccargiu Roberto: 7.5. Le grandissime parate dell’estremo difensore dell’Atletico permettono ai suoi di vincere il match. È dotato di un grande senso della posizione e di buone capacità tecniche, elementi che gli hanno permesso di disputare una grande partita e di essere eletto migliore in campo della sfida. SARACINESCA.

Ciuffo Paolo: 7. Decide il match nel finale con la rete del definitivo 3 a 1 dopo aver sfiorato il goal in altre occasioni. Si rende spesso pericoloso e riesce a cambiare il match dopo il suo ingresso dando brio alla manovra dei suoi. DECISIVO.

Cabbua Alessandro: 6.5. Imposta bene, si esibisce in qualche bel dribbling e dà sfoggio delle proprie qualità tecniche con alcuni lanci calibrati al millimetro. Gioca una buona partita, mette a referto un goal e si merita un’ampia sufficienza in pagella. TECNICO.

Piras Davide: 6.5. Il numero 10 dell’Atletico è sempre nel vivo del gioco e svolge un ruolo importante nella manovra della propria squadra. Serve bene i compagni, segna una rete e fa partire dai propri piedi la maggior parte delle azioni pericolose dei ragazzi in maglia rosa. PRECISO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TECNO RETE MONTE URPINU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Michele PiuDF60000
58Fabio MurgiaAT60000
8Maurizio MelisDF60000
1Gabriele CamboniGK6.50000
11Manuel MancaAT6.50100
99Andrea MurtasLT60010
44Filippo VargiuCC60000
7Gianluca SaviolaCC60000
26Giuseppe FontanaCC60010
21Emerson BrambillaLT60000
13Mauro PilloniCC6.51000
5Manuel FoschiniDF60000

ATLETICO CENZINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto VaccargiuGK7.50000
8Raffaele AbisAT60000
10William RaisDF60000
9Alessandro ManunzaDF60000
11Ivan SiddiAT6.50000
6Antonio DemurtasDF60000
0Paolo CiuffoAT71000
SNStefano FenuCC60000
20Alessandro CabbuaCC6.51000
2Lorenzo Angelo BrughittaCC60000
10Davide PirasAT6.51000
Vt
73.5
70
Gl
1
3
As
1
0
Am
2
0
Es
0
0