OP AGRIGEST ARTEVERDE vs N.W.A.

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
OP AGRIGEST ARTEVERDE13
N.W.A.14

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/12/2018 21:00 Serie B div. CA 2018

Cronaca

Corpino a tempo scaduto consegna tre punti fondamentali a N.W.A . Rimonta sfumata per Op Agrigest Arteverde .

All’impianto sportivo del Fiore Verderame va in scena la Serie B del Calcio a 7 . Si affrontano Op Agrigest Arteverde e N.W.A.

Alle ore 21.00 per il secondo match in programma questa sera al Campo Fiore si affrontano Op Agrigest Arteverde e N.W.A. Partenza fulminea degli ospiti che dopo appena due minuti riescono a passare in vantaggio grazie al lancio chirurgico di Manca e al tap-in da pochi metri di Michele Arrais. Al decimo minuti è ancora N.W.A a trovare la via del pareggio : percussione maestosa di un Andrea Matta in grado di vincere ben due rimpalli e di scaricare un destro di rara violenza e precisione che si   insacca sotto la traversa. A metà primo tempo è però ancora il numero 7 a chiudere virtualmente il match grazie ad uno scatto fulmineo con la quale  riesce a “bruciare” letteralmente Leo e ad incrociare in modo impeccabile. A pochi minuti dal termine il mancino deviato di Federico Leo riapre nuovamente i giochi dando nuova linfa alla compagine di casa. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente con Op Agrigest che fa la partita in modo da recuperare lo svantaggio, e con gli ospiti però sempre pronti a sfruttare le enormi praterie lasciate dagli avversari. A sette minuti dal termine Op Agrigest ha una reazione che gli permette di agguantare un inaspettato pareggio grazie alle due reti in rapida serie di Simone Soddu che non portano però al risultato sperato proprio a causa della rasoiata su punizione di Massimiliano Corpino che a tempo ormai scaduto  permette agli ospiti di guadagnare tre punti fondamentali. Risultato finale di 4-3.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – OP AGRIGEST ARTEVERDE

TOP

Federico Leo : 6. Partita dai due volti nella quale si dimostra efficace e propositivo quando ha la possibilità di salire ( vedasi il goal del momentaneo 1-3), mentre del tutto fuori fase quando deve cercare di limitare le percussioni brucianti di un Arrais che non gli rende quasi mai la vita facile. Proprio per questo non gli si può dare più della sufficienza. Altalenante.

Fabio Leo : 6. Inspiegabilmente scarico e poco preciso. Commette diversi falli ingenui non riuscendo a giocare sui suoi soliti ritmi anche a causa di una troppa sufficienza in alcune giocate e nei servizi anche più basilari verso i compagni. Solo nei minuti finali ritorna ad essere il Leo che tutti conosciamo. In crescita. 

Francisco Cardia : 6. Stesso discorso fatto per Leo. Perfetto fino agli ultimi metri dove il più delle volte sceglie l’opzione sbagliata, buttando via quello che era stato precedentemente creato. Salva la prova con l’assist per il 3-2 e con il forcing finale che imbastisce insieme ai compagni. Sufficiente.

FLOP

Salvatore Di Re : 5.5. Nonostante migliori sensibilmente nella ripresa, nel primo tempo, in linea con tutta la squadra, entra completamente in panne concendendo fin troppo ad Arrais e compagni. Non si capisce perfettamente con i compagni di reparto. Spaesato. 

LE PAGELLE – N.W.A.


TOP

Michele Arrais : 8. Brevilineo e rapido nello stretto. Si inserisce più e più volte dalle retrovie non permettendo a Leo di salire con continuità, rilegandolo ad una fase difensiva non svolta al meglio, proprio a causa delle dinamicità del numero 7. Squarcia in due la difesa con i suoi continui tagli. Lampo.

Andrea Matta : 7.5. Nonostante qualche incomprensione con i compagni, la percussione per il goal del 2-0 non è altro che un saggio di potenza, forza e precisione con la quale riesce letteralmente a sfondare la porta. Un pilastro imprescindibile dei suoi. Colonna portante. 

Gianluca Todde : 6.5. Corre e si sbatte da una parte all’altra cercando in tutti i modi di pressare ogni componente della difesa avversaria. L’enorme mole di lavoro e di gioco per i compagni, inficia però su una lucidità che molto spesso non è al meglio in fase realizzativa. Generoso. 

Alessio Murru : 7. Prende in mano le redini del centrocampo svariando enormemente e dimostrandosi sempre pronto a recuperar palloni e a far ripartire l’azione. Non sbaglia mai praticamente nulla risultano di gran lunga tra i migliori in campo. Professore.

Matteo Turchi

OP AGRIGEST ARTEVERDE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio LeoAT60100
0Alberto ManniasGK6.50000
13Salvatore Di ReDF5.50000
11Simone SodduCC7.52000
3Michele OrtuDF5.50000
5Pino LimoncinoLT5.50000
10Federico LeoDF61000
2Cardia FranciscoPV60110
54Alessandro CoccoCC5.50000

N.W.A.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
85Andrea MattaDF7.51000
1Ahmad FokaraGK7.50000
7Michele ArraisPV82000
3Massimiliano CorpinoPV7.51010
23Roberto MattaLT60000
19Fabrizio MancaLT60100
20Gianluca ToddeLT6.50000
84Alessio MurruLT70000
10Alessio DiovaldiDC6.50000
Vt
54
62.5
Gl
3
4
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0