STUDIO MANCA GAM vs SECAUTO

vs

Risultati

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/11/2018 21:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Studio Manca ottiene 3 punti meritati allo Sporting

Nella sfida delle ore 21 della Categoria Over targata Mr Soccer 5 andata in scena allo Sporting San Francesco, Studio Manca Gam batte 4 a 3 Secauto al termine di un match equilibrato e caratterizzato da un secondo tempo ricco di emozioni.

Parte forte Secauto che rompe subito gli equilibri nel primo tempo con la magia di Giovanni Puddini che vede il portiere avversario fuori dai pali e lo trafigge con un tiro a giro direttamente da calcio d’angolo. La reazione di Studio Manca Gam è però veemente e porta la firma di Cristian Carboni: il numero 11 stoppa il pallone in area, fa fuori il difensore avversario con una finta e scaglia il pallone sotto la traversa siglando l’1 a 1. I ragazzi in maglia verde prendono fiducia, macinano gioco e giocano meglio rispetto agli avversari che ci provano soprattutto con tiri dalla distanza. A metà frazione Studio completa la rimonta col bel colpo di testa di Luca Marras che si smarca perfettamente in area e batte il portiere. Dopo 25 minuti di buon calcio l’arbitro mette fine al primo round del match.

Nel secondo tempo Studio continua a fare la partita e chiude virtualmente il match con le reti di Maurizio Melis prima, bravo nello sfruttare l’errore della difesa avversaria e nel finalizzare l’assist di Cristian Carboni, e di un attivissimo Luca Marras poi. Secauto non ci sta e trova le forze per reagire. È Piergiorgio Ruzzu a suonare la carica per i suoi con una grande doppietta. In occasione della prima rete, il numero 19 si avventa sul pallone scagliato in area da Stefano Picchiri e segna un bel goal di testa. Poco dopo fa suo un pallone vagante in area di rigore, resiste alla pressione di un difensore avversario, si gira alla perfezione e trafigge l’estremo difensore con una sorta di pallonetto. Gli ultimi minuti sono un assedio totale di Secauto che non riesce però a raggiungere il pareggio e rischia anzi di capitolare in occasione di qualche contropiede avversario. Al momento del triplice fischio del direttore di gara il risultato è di 4 a 3 per Studio Manca Gam.

Ottima prestazione di Studio con i suoi giocatori che sono stati bravi a reagire nel primo tempo e a sfruttare al meglio le varie occasioni che si sono presentate nel corso del match. Non molto bene la gestione del vantaggio con un finale ricco di pericoli che si sarebbe certamente dovuto evitare. Dopo una prima frazione non giocata su buoni livelli, Secauto sfodera invece un gran secondo tempo sfiorando la rimonta nel finale. I ragazzi in maglia azzurra però pagano a caro prezzo i tanti errori difensivi e non riescono ad ottenere il tanto agognato punto.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – STUDIO MANCA GAM

I TOP

Carboni Cristian: 8. Sicuramente il migliore in campo della partita. Corre tanto, segna una rete e mette a referto due assist che sono sintomo della sua grande presenza in ogni azione d’attacco dei suoi. Torna a recuperare palloni a centrocampo, parte spedito verso la porta avversaria e spesso è necessario commettere un fallo per fermarlo: grande prestazione del numero 11 in maglia verde. FUNAMBOLO.

Marras Luca: 7.5. Segna il goal del 2 a 1 con un bel colpo di testa e mette a referto la doppietta personale nel secondo tempo. Fa molto movimento, descrive buone geometrie a centrocampo e sbaglia veramente poco nel corso del match. DECISIVO.

Melis Maurizio: 6.5. Segna una rete che è il giusto premio per la sua partita di sostanza. Gestisce benissimo quasi tutti i palloni che gli capitano sui piedi denotando una grande visione di gioco e commettendo davvero pochi errori.  PADRONE DEL CENTROCAMPO.

Cocco Alessandro: 6.5. Gioca una grande partita in difesa. Anticipa alla perfezione gli attaccanti avversari, si esibisce in alcuni bei dribbling e imposta bene dalle retrovie: insuperabile oggi il numero 8. MINISTRO DELLA DIFESA.

IL MISTER

Mannai Vladimiro: 6.5. Gestisce bene i cambi dando le giuste indicazioni ai propri giocatori e aiutandoli con ottimi consigli volti alla costruzione del gioco e della manovra. È stato probabilmente l’uomo in più di Studio Manca Gam, fatto che gli è valso un meritato 6 e mezzo in pagella.

 

LE PAGELLE – SECAUTO

I TOP

Ruzzu Piergiorgio: 7.5. Il più attivo tra i suoi, il vero bomber della squadra. Segna due goal di rapina e cerca di trascinare i suoi verso un insperato pareggio ma non è sempre assistito bene dai propri compagni. Ha un grande fiuto del goal, si rende spesso pericoloso e si dimostra una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. PUNTA DI DIAMANTE.

Picchiri Stefano: 6.5. Gioca una partita attenta riuscendo anche a servire un bell’assist per Ruzzu. Si rende pericoloso con delle conclusioni dalla lunga distanza e sprona a più riprese i suoi senza mai mollare. GRINTOSO.

I FLOP

De Candia Francesco: 5.5. Commette troppi errori: uno, in particolare, permette agli avversari di mettere a segno il goal del 3 a 1. Ci è parso poco attento in alcune fasi e fuori posizione in occasione di alcuni contropiede avversari. GIORNATA NO.

Castaldi Guglielmo: 5.5. Non è riuscito ad offrire il giusto contributo per la propria squadra sbagliando molto in fascia e perdendo svariati palloni sulla linea mediana del campo. POCO INCISIVO.

 

Alessio Caria

 

 

STUDIO MANCA GAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessandro CoccoLT70000
20Danilo GarauLT6.50000
22Carlo TestaLT60000
4Maurizio MelisDF6.51000
2Mauro PateriLT60000
6Luca MarrasLT7.52000
1Enrico LecisGK6.50000
3Efisio TestaLT60000
11Cristian CarboniLT81200

SECAUTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Piergiorgio RuzzuPV7.52000
4Francesco De CandiaDF5.50000
10Nicola MurgiaLT60000
7Roberto CinusLT60000
20Francesco MuraLT60000
11Guglielmo CastaldiLT5.50000
5Giovanni PuddiniLT6.51000
6Giuseppe MulasLT60000
1Nicola DamuGK60000
8Stefano PicchiriLT6.50100
Vt
60
61.5
Gl
4
3
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0