BOYS S.A.N. vs GOODFELLAS

vs

Risultati

Squadra6GioGoals
BOYS S.A.N.11
GOODFELLAS4

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2018 21:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Boys S.a.n. tiene botta per più di 40 minuti . Una Goodfellas non brillante riesce comunque a portare a casa tre punti fondamentali.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie D/Over del Calcio a 7 . Si affrontano Boys S.a.n. e Goodfellas.


Alle ore 21.00 per il secondo match in programma stasera al Don Bosco di Selargius  si affrontano Boys S.a.n e Goodfellas. La gara è fortemente influenzata dall’inferiorità numerica dei padroni di casa che permette a Goodfellas di fare la partita e di soffrire solo qualche sporadica ripartenza. Già al quarto minuto infatti gli ospiti riescono a passare in vantaggio : palla dentro di Scalici e girata perfetta di Ignazio Rocca. D’altra parte è il solo Mancosu a creare un qualcosa di interessante contro una difesa sempre piazzata in modo pressoché ottimale e che rischia solo in rare occasioni. La partita con il passare dei minuti sembra sempre più incanalarsi in binari congeniali alla compagine ospite : questa volta è Massidda che serve perfettamente un Enrico Astolfi che da pochi passi non può proprio sbagliare. A pochi minuti dal duplice fischio sono però i padroni di casa a trovare inaspettatamente il goal che accorcia le distanze grazie alla punizione deviata di Andrea Manunza. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa ancora i padroni di casa riescono a barricarsi dietro aspettando il momento fatidico per ripartire e affondare il colpo, contro una Goodfellas che nonostante il forcing ininterrotto non riesce a trovare il goal della tranquillità. A tempo ormai scaduto è per ben due volte Francesco Massidda a stroncare ogni speranza degli avversari, grazie ad una doppietta in rapida serie che sancisce il definitivo 1-4.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BOYS S.A.N.

TOP


Marco Mancosu : 7.5. L’unico che accende la luce li davanti . L’uomo in meno non gli permette di dialogare con i compagni, a causa proprio del mancato supporto, e questo lo costringe molto spesso a dover fare tutto da solo. Spiraglio.

Andrea Manunza ; Marcello Deiana : 6.5. Cercano di fare muro in tutti i modi possibili anche se gli avversari attaccano in massa e con quasi tutti gli effettivi, impossibilitando quindi una marcatura efficace per i due centrali di Boys S.a.n. Nonostante ciò cercano in tutti i modi di limitare i danni, con il numero 2 che riesce anche a trovare il goal che riapre i giochi su punizione. Generosi. 

Mauro Altea : 7.5. Permette ai suoi di rimanere in partita con diversi interventi salva risultato. Barrica la porta grazie ad un posizionamento sempre impeccabile che viene messo in mostra  nei numerosi uno contro uno, e ad una concentrazione che mantiene in tutto l’arco della gara. Pantera. 

Giorgio Pirino : 6. Anche a causa della stanchezza e dell’enorme mole di lavoro spesa non sempre risulta preciso e incisivo come il compagno di reparto. Si impegna tanto nonostante sia completamente ingabbiato dalla morsa avversaria. Sconsolato.


LE PAGELLE – GOODFELLAS


TOP

Ignazio Rocca : 7. Pendolare della fascia. Fa su e giù senza sosta prendendo diversi falli da posizioni interessanti e inserendosi sempre con costanza e precisione. Dalla sua parte è sicuramente tra i più dinamici e incisivi nonostante alle volte vada troppo spesso alla ricerca del tiro. Perpetuo.

Pierpaolo Piras : 6. Sarebbe dovuta essere la partita della tranquillità anche se con il passare dei minuti non si rivela così, anche grazie alla forza e alla grinta della compagine avversaria. Alterna momenti in cui risulta preciso ed essenziale come siamo abituati a vedere, ad altri di completo blackout in cui sembra del tutto spaesato e sottotono. Nonostante ciò non commette errori particolarmente gravi. Sufficiente. 

Enrico Astolfi : 6.5. Grande primo tempo in cui riesce a martellare con continuità senza mai fermarsi un attimo. Nella ripresa è inspiegabilmente fin troppo arretrato, e questo permette anche all’esterno avversario di salire con maggiore frequenza mettendo in apprensione tutta la difesa dei Goodfellas. La prova non perfetta della ripresa è dovuta anche dalla scarsa gestione della palla dei compagni. In calo. 

Francesco Massidda : 8. Il più continuo e presente dei suoi. Martella la fascia in continuazione, squarciando in due la difesa avversaria  e trovando oltre all’assist perfetto del primo tempo, due reti in rapida serie che chiudono definitivamente il match prima con un diagonale mancino da corner e poi con un piazzato chirurgico su cui Altea non può nulla. Mattatore.

Matteo Turchi

BOYS S.A.N.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Giorgio PirinoLT60000
1Mauro AlteaGK7.50000
25Stefano PorcuDF60000
5Marcello DeianaDF6.50000
8Marco MancosuDF7.50000
2Andrea ManunzaPV6.51000

GOODFELLAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Elio BortGK60000
9Enrico AstolfiLT6.51000
10Alessandro BrancaLT6.50000
11Maurizio CalzolariLT60000
19Ignazio RoccaLT71000
7Massimiliano RoccaLT60000
3Francesco MassiddaLT82100
5Pierpaolo PirasLT60000
8Fabio ScaliciLT6.50100
Vt
40
58.5
Gl
1
4
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0