SU STAMPU SAN BENEDETTO vs DELOGU LEGNAMI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
SU STAMPU SAN BENEDETTO33
DELOGU LEGNAMI12

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/12/2018 20:00 Serie A 2018

Cronaca

Lorusso nel finale regala ai suoi tre punti d’oro al termine di una partita combattuta e avvincente .

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Serie A Div.Ca/Sel del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu San Benedetto & Delogu Legnami.


Alle ore 20.00 apre il programma odierno allo Sporting San Francesco il big match di serie A tra Su Stampu San Benedetto e Delogu Legnami. Ritmi altissimi fin dai primi minuti con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco agli avversari con continui cambi di fronte e diverse azioni imbastite dalle retrovie. Con il passare dei minuti sembra Delogu a fare la partita, concludendo anche diverse volte verso la porta senza però ottenere il risultato sperato. D’altra parte Su Stampu è però sempre abile a ripartire con le solite ripartenze fulminee che mettono in estrema difficoltà una difesa di Delogu comunque ordinata e compatta. A sei dal termine sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rasoiata dalla 3/4 di
Fabrizio Frau che paralizza letteralmente un Carrusci del tutto incolpevole. Si va al riposo con questo risultato. Nei secondi 25 minuti si invertono completamente i ruoli con Su Stampu San Benedetto che cerca di recuperare lo svantaggio e con una Delogu che invece cerca di sfruttare le enormi praterie sbagliando però fin troppo sotto porta. A dieci dal termine succede praticamente di tutto : prima Giovanni Lorusso riesce siglare la rete del pareggio grazie all’assist di Mocci, poi dopo appena trenta secondi è Salis ad inventare un esterno mancino spettacolare che genera gli applausi di panchina e compagni. Quando tutto sembrava ormai perduto è però ancora Su Stampu a ritornare in auge grazie alla conclusione da fuori di un Francesco Sanna che ristabilisce quel 2-2 che le due squadre si porteranno fino ai minuti finali. È priorio in extremis che ancora Giovanni Lorusso riesce a siglare la rete del vantaggio dopo una mischia in area e un tap in da pochi metri che permette a Su Stampu San Benedetto di guadagnare tre punti fondamentali. Risultato finale di 3-2 .

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

TOP


Mariano Casula : 7. Tra i pochi che riesce a creare scompiglio in una difesa perfetta per gran parte del match. Salta l’uomo come se nulla fosse anche se quest’oggi sembra mancargli quel guizzo finale che avrebbe potuto chiudere il match prima. Giocoliere.

Giovanni Lorusso : 8.5. È l’uomo bionico di Su Stampu San Benedetto il Man of the Match della serata. Come sempre viene letteralmente placcato da una difesa che non riesce a contenere la sua forza e la sua capacità di squarciare in due il campo come se nulla fosse. Le due reti realizzate pesano come macigni nell’economia del match. Il distruttore. 

Andrea Cossu : 6.5. Sicuramente meglio nei secondi 25 minuti dove riesce maggiormente a insinuarsi tra le maglie avversarie. Rapido nel breve e nell’allungo, riesce con il passare dei minuti a trovare le giuste misure per colpire Casabino e compagni. Sicurezza. 

Francesco Sanna : 7.5. Anche lui non gioca sicuramente la sua miglior gara anche a causa di una non completa serenità che lo attanaglia per gran parte del match e lo porta a rimediare un ammonizione. Nonostante ciò è proprio dal suo mancino che si riesce a giungere ad una situazione di pari, fondamentale visto il risultato finale e ovviamente importantissimo per ridare morale ai suoi. Fenice. 


LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI


TOP

Fabrizio Frau : 7. Apre le danze con una conclusione di rara potenza e precisione nella quale Carrusci non può nulla. Spara cannonate in continuazione mettendo costantemente in crisi una difesa che il numero 7 riesce ad impensierire  come se nulla fosse. Provvidenziale. 

Riccardo Scalas : 7. Gli errori sotto-porta si possono anche perdonare visto l’immenso lavoro svolto in campo. In mezzo al campo filtra tutte le offensive avversarie con un pressing costante che gli permette di recuperare una miriade di palloni e di giocare sempre in modo preciso ed essenziale con i compagni. Perpetuo. 

Alessandro Casabino : 7.5. Gioca una gara compatta,  ordinata e concreta nella quale riesce sempre ad intervenire con forza ed efficacia annullando qualsiasi persona gli si presenti davanti. Peccato che il muro imbastito dal centrale di Delogu Legnami sia costretto a cedere con il passare dei minuti non solo per sua colpa. Montagna. 

Davide Salis : 7. Inventa un goal di rara bellezza e precisione che lascia di stucco praticamente tutti. Prova più volte la conclusione non trovando pero’ la giusta precisione anche a causa del costante pressing avversario che lo limita enormemente nelle sue discese. Bombardiere. 

Matteo Turchi

SU STAMPU SAN BENEDETTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Riccardo CoccoDF60000
20Giovanni LorussoLT8.52000
5Francesco SannaCC7.51010
6Carlo SannerisCC6.50010
SNCarlo Pilleddu CCs.v.0000
4Valerio MocciCC70100
SNNicola ScarlatellaAT6.50000
19Claudio Cocco ATs.v.0000
3Alessandro Vadilonga DFs.v.0000
SNSimone MuscasDC60000
10Mariano CasulaCC70000
0Dino CarrusciGK6.50000
1Andrea Giuseppe Asunis GKs.v.0000
7Andrea CossuCC6.50010

DELOGU LEGNAMI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco BrunettiGK6.50000
7Fabrizio FrauPV71000
2Davide SalisDF71000
9Matteo CardiaAT5.50000
3Nicola SerrauPV60000
16Roberto ArgiolasCC60100
18Alessandro CabasinoDC7.50000
SNAlessio Cossu ATs.v.0000
14Luca OnanoLT60000
11Riccardo ScalasLT70010
Vt
68
58.5
Gl
3
2
As
1
1
Am
3
1
Es
0
0