ZONA CESARINI vs TERZO TEMPO

vs

Risultati

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Terzo Tempo riesce ad imporsi contro una Zona Cesarini che si sveglia solo nel finale .

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano Zona Cesarini e Terzo Tempo.


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Don Bosco di Selargius il match tra Zona Cesarini e Terzo Tempo. Come da aspettative la gara è inizialmente più che altro equilibrata con potenziali occasioni da una parta all’altra e senza nessuna squadra che riesce ad imporre il proprio gioco sugli avversari. Con il passare dei minuti i ritmi rallentano sensibilmente a causa di questo permanente equilibrio, che viene definitivamente spezzato dalla cannonata pazzesca di Jimenez Pablo Ismael per il goal del momentaneo 1-0. D’altra parte la reazione di Zona Cesarini è più che altro scarica e non porta mai reali pericoli verso la porta difesa da un Verafede spettatore. A tempo ormai scaduto è il solito Palmerio Melis a chiudere il match  : finta pazzesca su Usai e diagonale chirurgico che non lascia scampo a nessuno. Pochi minuti dopo ancora il numero 8 trova la doppietta personale grazie anche alla complicità di Cinus autore di un errore grossolano . Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa comincia in linea con il primo tempo con Zona Cesarini che fa la partita e Terzo Tempo che cerca di ripartire sempre in contropiede anche se non con la continuità dei primi 25 minuti. Nei minuti finali Zona Cesarini ha una reazione importante che gli permette di riaprire il match : filtrante di Pani per un Luca Angioi che da posizione defilata riesce a piazzare in modo efficace. È proprio a tempo ormai scaduto che Michele Bina riesce a trovare una traiettoria impossibile, grazie anche ad una deviazione evidente, che sancisce il definitivo 3-2 e che permette comunque a Terzo Tempo di portare a casa un altra importante vittoria.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ZONA CESARINI

TOP


Gaetano Pani : 7.5. Perlomeno prova ad imbastire qualche azione differente conferendo maggiore vivacità, forza e concretezza al reparto avanzato. Con lui in campo la difesa di Terzo Tempo deve prendere maggiori accortezze che non sempre si rivelano efficaci come in occasione dell’assist per il 3-1. Sorpresa.

Michele Bina : 6. Nonostante l’enorme tecnica di cui dispone e che mette in mostra in più occasioni, non sembra essere completamente sereno e questo lo si nota anche nelle giocate più elementari e semplici. Esce prematuramente dal campo, rientra nella ripresa senza mai convincere seriamente, fino alla rete nel finale che gli permette di salvare la prestazione . Sufficiente. 

FLOP

Carlo Cinus : 4.5. Per nulla in giornata. Nel primo goal poteva fare sicuramente meglio e sopratutto nel 3-0 compie un errore grossolano che spezza definitivamente le gambe ai suoi. Da lì in poi non riesce più a riprendersi del tutto. Sconsolato. 

Francesco Usai : 5.5. Nonostante si impegni tanto e corra da una parte all’altra senza mai fermarsi un attimo, il numero 4 è messo costantemente sotto pressione dalle giocate pazzesche di un Melis che quasi mai riesce a fermare e a contenere. Anche il compagno di reparto ha lo stesso problema. Bombardato. 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO


TOP

Jimenez Pablo Ismael : 8. In mezzo al campo è una vera e propria furia che, anche se alle volte tende a strafare, riesce a rendere piccolo qualsiasi avversario gli si presenti davanti. Tanta quantità che viene abbinata ad una qualità messa in mostra in più occasioni, come nella rete dell’uno a zero dove riesce a piegare letteralmente le mani al portiere avversario. Montagna.

Fabiano Casula : 7. Roccioso, grintoso e concreto quando il numero 3 decide di entrare in contrasto con gli attaccanti avversari. Oltre alla prova difensiva, bisogna sicuramente menzionare le numerose discese che permettono a Melis di agire con maggiore libertà e serenità. Tuttofare. 

Alessandro Piras : 7. Il motorino del centrocampo di Terzo Tempo. Rapido e dinamico, riesce sempre ad impostare la manovra dalle retrovie  inserendosi anche più volte senza palla. Sono infatti i suoi piedi a decidere quando velocizzare o rallentare la manovra. Cervello. 

Palmerio Melis : 8.5. Strapotere fisico, tecnico e territoriale quasi irrisorio nei confronti di avversari che ancora oggi non hanno ben capito cosa il numero 8 faccia con il pallone tra i piedi. “Ubriaca” Usai come se nulla fosse, rendendo apparentemente facili cose per altri del tutto impossibili. Due goal all’attivo e tante giocate da capogiro che permettono a Terzo Tempo di guadagnare tre punti fondamentali. Professore. 

Matteo Turchi

ZONA CESARINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco UsaiLT5.50000
9Gaetano PaniLT7.50100
2Pietro Antonio LaraLT60000
6Luca AngioiLT71000
13Carlo CinusGK4.50000
7Fabrizio ComparettiLT60000
11Paolo MulasLT60000
3Gianluigi GiannoniLT5.50000
8Enrico UsalaLT5.50000
10Michele BinaDC61000

TERZO TEMPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giordano La MantiaAT6.50000
18Ismael Pablos JimenezAT81000
80Alessandro PirasLT70000
1Giuseppe VerafedeGK6.50000
3Fabiano CasulaDF70000
8Palmerio MelisLT8.52000
14Andrea OrnoDF6.50000
Vt
59.5
50
Gl
2
3
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0