ZONA CESARINI vs RED DEVILS

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/11/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

I Diavoli si scatenano nella ripresa annientando una Zona Cesarini completamente in calo .

All’impianto sportivo del Campo Fiore Verderame di Cagliari va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano Zona Cesarini e Red Devils.


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Campo Fiore  il match tra Zona Cesarini e Red Devils. Partenza lampo dei padroni di casa che dopo appena due minuti riescono a passare in vantaggio grazie al calcio piazzato di Fabrizio Comparetti che dopo una deviazione beffa un incolpevole Monni. I diavoli però non ci stanno e poco dopo un pallone geniale di Etzi viene sfruttato al meglio da Nicola Salis che da pochi centimetri non può sbagliare. Il pareggio dura però solo pochi minuti e a metà ripresa è Gianluigi Giannoni a sancire il momentaneo 2-1 con un tap in aerea da vero numero 9. Con il passare dei minuti sono Red Devils a prendere campo sprecando però fin troppo negli ultimi metri, nonostante le numerose e potenziali occasioni che il più delle volte si spengono sul fondo. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa dopo appena cinque minuti Zona Cesarini ha un blackout completo che permette ai diavoli di ribaltare completamente il match : prima Alessandro Etzi devia quel tanto che basta per il goal del pareggio, poi prima Emanuele Ambu su assist sempre del numero 11 e Quirino Cardia con una conclusione da fuori sancisciscono un inaspettato quanto momentaneo  4-2. Nonostante lo shock di questi primi minuti ci pensa ancora Gianluigi Giannoni a caricarsi la squadra sulle spalle accorciando nuovamente le distanze, dopo la respinta del portiere avversario, con una rete facile quanto essenziale. La speranza viene però smorzata definitivamente dall’ennesima rete di  Emanuele Ambu con l’ennesima conclusione da fuori ; 3-5 e partita virtualmente chiusa. Nel finale l’asse tra Farci Paride e Farci Efisio sancisce il definitivo 6-3 con la quale si chiude il match.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – ZONA CESARINI

TOP


Gianluigi Giannoni : 7.5. Fornisce sicuramente maggiore qualità nelle giocate e una spinta più continua e duratura lungo la fascia. Realizza una rete da vera prima punta dispensando anche anche un paio di palloni che i compagni non riescono a sfruttare. Perpetuo.

Fabrizio Comparetti : 6. Dinamico e rapido li davanti. Non sempre riesce ad essere cinico e lucido sotto-porta nonostante lavori tanto per la squadra e per i compagni ; questo non gli permette anche nella ripresa di giocare sui suoi soliti ritmi. In calo 

Carlo Cinus : 6.5. Cerca di salvare i suoi in ogni occasione con diversi interventi degni di nota. Si distende più e più volte deviando sul fondo  nonostante nella ripresa venga costantemente bombardato da tutte le posizioni. Sconsolato.

FLOP

Enrico Usala : 5.5. Gestisce l’intero reparto arretrato posizionando come pedine i compagni di squadra. La sua forza, tenacia e grinta nei contrasti gli permettono di sopperire ad un posizionamento non sempre perfetto nel corso dei 50 minuti. Nella ripresa non riesce a ripetersi e cede completamente anche a causa di un centrocampo che non lavora come dovrebbe. Rimandato. 


LE PAGELLE – RED DEVILS


TOP

Alessandro Etzi : 8. Esperienza, dinamicità e concretezza lungo la fascia. Dai suoi piedi può sempre nascere qualcosa di interessante vista la sua visione di gioco e la sua abilità di dialogare con i compagni ; in più anche in fase difensiva dalla sua fascia non si riesce quasi mai a sfondare. Leader.

Emanuele Ambu : 8. Uomo a tutto campo. Lo si vede difendere nel mezzo, e poi un secondo dopo è il primo a cercare di concludere verso la porta difesa da Cinus. Insieme a Etzi è sicuramente l’uomo in più dei Diavoli. Lampo. 

Paride Farci : 7.5. Gioca una partita di sostanza, grintosa e nella quale quasi mai tira indietro la gamba quando c’è da entrare in contrasto con gli avversari. Oltre alla buona prova difensiva, si concede anche in più occasioni delle discese palla al piede che rompono completamente gli equilibri di Zona Cesarini come in occasione del cross perfetto per il goal di Farci. Completo. 

Efisio Farci : 7. Nonostante alle volte pecchi ancora di inesperienza è sicuramente tra i profili più interessanti della squadra. Qualche errore glielo si può perdonare tranquillamente vista la voglia e la corsa che il numero 10 mette in campo fin dai primi minuti nella quale entra in campo. La sua prova viene anche incorniciata dal goal che chiude definitivamente il match. Jolly. 

Matteo Turchi

ZONA CESARINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Luca AngioiLT60000
14Bruno AcquasLT60000
13Carlo CinusGK6.50000
7Fabrizio ComparettiLT61000
11Paolo MulasLT60000
3Gianluigi GiannoniLT7.52000
5Marco CannasLT6.50000
8Enrico UsalaLT70000

RED DEVILS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Emanuele AmbuCC82000
21Efisio CastangiaDF6.50000
13Quirino CardiaCC71000
11Alessandro EtziLT81200
10Efisio FarciDF71000
8Paride FarciCC7.50100
2Mario LeporiDF6.50000
99Nicola SalisAT71000
Vt
51.5
57.5
Gl
3
6
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0