PERTUSOLA vs CONSULENZA IMPRESA C7

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
PERTUSOLA12
CONSULENZA IMPRESA C73

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/11/2018 22:00 Serie A 2018

Cronaca

Prestazione da applausi di Consulenza Impresa

Nella quarta giornata della Serie A andata in scena al Campo Fiore di Cagliari, Consulenza Impresa batte 3 a 2 Pertusola al termine di una sfida avvincente e riesce a portare a casa i 3 punti nonostante l’inferiorità numerica.

La partita è vivace fin dal primo tempo con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Consulenza sembra quasi non patire l’inferiorità numerica e gioca una grande partita. I ragazzi in maglia nera si rendono molto pericolosi in contropiede con i propri avversari che cercano soprattutto la conclusione da fuori, peccando però di lucidità negli ultimi metri di campo in occasione di alcune azioni importanti. Nonostante la grande mole di gioco evidenziata nel primo tempo, esso si chiude sul punteggio di 0 a 0, elemento che sottolinea il grande equilibrio generale.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia e si apre subito col vantaggio di Pertusola: Andrea Spiga mette a segno la rete dell’1 a 0 con una conclusione da fuori sulla quale l’estremo difensore avversario non è parso molto reattivo. La reazione di Consulenza non si fa però di certo attendere. Marco Sireus si carica sulle spalle l’intera squadra e prima serve a Mauro Corona un assist al bacio per il momentaneo 1 a 1, poi realizza la rete del vantaggio concludendo al meglio una grande azione solitaria e spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali. La sfida è bellissima e apertissima. Pertusola riacciuffa il pareggio con un’altra conclusione da fuori, stavolta di Alberto Gioi, sulla quale Michele Satta pare ancora insicuro. L’estremo difensore di Consulenza chiude però poi la saracinesca e si esibisce in alcuni buoni interventi e, soprattutto, in una parata fenomenale in occasione di una ripartenza di Pertusola. Consulenza sfrutta dunque l’occasione al meglio e trova la rete del definitivo 3 a 2 con Luca Arippa, bravo nel finalizzare l’ennesimo assist al bacio di Sireus.

Grandissima prestazione dei ragazzi di Consulenza che corrono il doppio rispetto a quanto solitamente richiesto loro e paiono quasi non giocare con un uomo in meno. I neroverdi sono letali nelle ripartenze e lucidi in fase difensiva, elementi che gli hanno permesso di vincere il match, centrare una vera e propria impresa e staccare di 3 punti in classifica gli avversari. Pertusola, al contrario, ha pagato le numerose disattenzioni difensive e i tanti errori in fase di impostazione e non è riuscita a sfruttare il vantaggio dell’uomo in più.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – PERTUSOLA

I TOP

Matta Nicola: 6.5. Gioca una buona partita e si merita un buon 6 e mezzo in pagella. È molto rapido, è dotato di un buon tiro e scorge con intelligenza gli inserimenti dei compagni riuscendo a servirli bene. VELOCISTA.

Gioi Alberto: 6.5. Gioca meglio la seconda parte di gara rispetto alla prima. Si esibisce in alcune belle azioni e numerose accelerazioni mettendo a referto anche una rete importante, quella del momentaneo pareggio per i suoi. VOLENTEROSO.

Pirastu Antonio: 6.5. Buona gara la sua: prova spesso la conclusione da fuori, ha una buona visione di gioco e non perde quasi mai il pallone, riiniziando l’azione dalle retrovie quando gli avversari sono schierati. INTELLIGENTE.

I FLOP

Rega Marco: 5. Perde alcuni palloni banali e viene ammonito per un battibecco nato col portiere avversario a causa della tendenza del numero 2 a sovrapporsi all’estremo difensore in occasione delle conclusioni dirette verso la porta. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA C7

I TOP

Sireus Marco: 8. Dopo due mesi di stop il talento di Consulenza torna più forte che mai. È senza alcun dubbio il migliore in campo del match, letteralmente imprendibile. Segna, fa segnare, si mette in mostra con giocate sopraffine e fa quasi reparto da solo in avanti: 8 meritatissimo per lui. INDOMABILE.

Corona Mauro: 7.5. Grande, grandissima prestazione del numero 7 di Consulenza. Gioca una partita sontuosa a centrocampo, salta avversari come se fossero birilli e dialoga alla perfezione con Sireus, formando con lui una coppia d’oro. FANTASISTA.

Arippa Luca: 7. Ottima gara la sua fatta di grinta, corsa, inserimenti e buone chiusure. Costretto a correre il doppio, come i suoi compagni, per sopperire all’uomo in meno, il numero 11 risponde presente e gioca una bella partita, condita anche dalla rete del momentaneo vantaggio per i suoi. TUTTOFARE.

Marcia Francesco: 7. Voto in pagella meritato per lui, frutto delle grandi chiusure delle quali si è reso protagonista e della grande intelligenza tattica, tutti elementi che gli hanno permesso di sovrastare i propri avversari in difesa e a centrocampo. INSUPERABILE.

 

Alessio Caria

PERTUSOLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Fabio ViolaAT5.50000
8Antonio PirastuLT5.50000
3Andrea SpigaLT6.51000
7Nicola MattaCC6.50000
4Marco SaderiCC5.50000
9Alberto GioiAT6.51000
2Marco RegaPV50010
0Valentino CampagnolaGK6.50000

CONSULENZA IMPRESA C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Marco SireusPV81200
11Luca ArippaCC71000
2Matteo SiriguLT70000
4Francesco MarciaLT70000
7Mauro CoronaPV7.51000
1Michele SattaGK6.50000
SNPaolo PoddaDCs.v.0000
Vt
47.5
43
Gl
2
3
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0