SU STAMPU MONSERRATO vs CENTRO STUDI PETRARCA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SU STAMPU MONSERRATO1Sconfitta
CENTRO STUDI PETRARCA2Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/11/2018 20:00 Serie C div. QSE 2018

Cronaca

Centro Studi Petrarca ribalta completamente il match . Suicidio totale di Su Stampu Monserrato .

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Serie C Div.QSE del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu Monserrato e Centro Studi Petrarca.


Alle ore 20.00 apre il programma odierno all’impianto dello Sporting San Francesco, il match tra Su Stampu Monserrato e Centro Studi Petrarca. Partenza lampo dei padroni di casa: dopo appena due minuti Collu si inventa un lancio magistrale che Luciano Ambu riesce a toccare quel tanto che basta per battere un Sarigu che non può far altro che rimproverare la propria linea difensiva. È Su Stampu a fare la partita imbastendo diverse trame di gioco che mettono completamente in crisi una difesa che sembra capirci poco e nulla visto il predominio tattico e territoriale dei padroni di casa. D’altra parte gli ospiti per gran parte dei primi 25 minuti non riescono mai a ripartire anche a causa di un peso offensivo quasi del tutto nullo. Con il passare dei minuti Su Stampu riesce ad addormentare il match fino al duplice fischio che porta le due squadre al riposo. Ad inizio ripresa il primo squillo è invece proprio degli ospiti :grande difesa della palla di Spano e destro fulmineo che si stampa sul palo a portiere ormai battuto. Da lì in poi le sorti del match cambiano completamente con Centro Studi Petrarca che cerca con il tutto e per tutto di agguantare un pareggio, che ai punti sembrerebbe meritato. Proprio quando la partita sembrava ormai finita negli ultimi minuti Centro Studi Petrarca ha un sussulto che cambia completamente il risultato : prima Mauro Piras riesce ad approfittare di un incertezza difensiva permettendo ai suoi di agguantare il pareggio, poi nei minuti finali Antonio Cadeddu si inventa la giocata che sancisce il definitivo 2-1 e che gli permette di portare a casa tre punti inaspettati visto l’andamento del match .


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – SU STAMPU MONSERRATO

TOP


Alessandro Collu : 7. Il centrale che ogni squadra vorrebbe avere con se. Intelligenza tattica, grinta nei contrasti e dei piedi delicati con la quale si dimostra in grado di inventare una serie di lanci dalla difesa chirurgici. Partita superlativa per il numero 2. Asse portante.

Luciano Ambu : 7.5. Ha la possibilità di giocare in una posizione più avanzata che gli permette di scendere continuamente lungo la fascia. I suoi inserimenti sono ormai una costante (che porta anche al primo goal) e vengono abbinati da una abilità nell’uno contro uno con la quale riesce sempre a creare scompiglio nella retroguardia ospite. Epic Ambu. 

Celeste Arrai : 6.5. Ha le qualità per poter spaccare in due la partita, ma queste non vengono sfruttate come si dovrebbe. Alcuni lampo e diverse buone giocate vengono alternate a dei momenti di blackout assoluto in cui sembra scomparire completamente dal gioco dei suoi. Gioca comunque una buona prova nonostante non siano i suoi soliti livelli. Intermittente. 

FLOP

Manuel Massa : 5.5. Stesso discorso fatto per Arrai. Oltre alle fasi di intermittenza, da centrale non convince come dovrebbe concedendo fin troppo a Centro Studi Petrarca. Le reti nel finale nonostante non siano esclusivamente colpa sua, ne sono la dimostrazione. Scarico. 


LE PAGELLE – CENTRO STUDI PETRARCA


TOP

Luca Contini : 6.5. Tra i pochi in grado di fronteggiare i continui bombardamenti avversari. Ci mette tanta grinta e sostanza gestendo l’intera linea difensiva. Ha anche il compito anche di impostare la manovra dalle retrovie a causa di un centrocampo che non riesce a lavorare come dovrebbe. Roccia. 

Giovanni Andrea Spano : 6.5. Va più che altro a fiammate. Alterna dei momenti in cui assume il completo dominio del centrocampo ad altri in cui tende ad estraniarsi troppo dalla manovra anche a causa della marcatura asfissiante degli avversari che in alcune occasioni riesce comunque ad eludere con destrezza. Il destro dalla 3/4 avrebbe meritato sicuramente miglior sorte. Montagna. 

Giovanni Longoni : 7. Nonostante qualche errore di troppo sicuramente non da lui, il numero 11 fornisce un peso del tutto differente all’attacco di Centro Studi Petrarca. Maggior presenza nella manovra e soprattutto di te a lunga più pericoloso rispetto ai compagni. Peccato non riesca a buttarla dentro. Più che sufficiente. 

Antonio Cadeddu : 7.5. Partita in sordina fino ai minuti finali. Cambia completamente le sorti del match con due lampi nel finale che gli permettono di ribaltare completamente il risultato. Il goal del 2-1 è un saggio di tecnica, difesa della palla e freddezza sotto porta e gli permette di riscattare una prova fino ad all’ora non all’altezza. Lampo. 

Matteo Turchi

SU STAMPU MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Celeste ArraiLT6.50000
13Emanuele OrrùDF60000
2Alessandro ColluLT70100
6Luciano AmbuLT7.51000
1Antonio PiccioniGK6.50000
5Emanuele PutzuPV60000
8Manuel MassaCC5.50000
11Andrea PorcedduCC60000

CENTRO STUDI PETRARCA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Antonio CadedduLT7.51100
14Andrea Giovanni SpanoLT6.50000
6Gianmarco SerraLT5.50000
17Mauro PirasLT71000
1Stefano SariguGK70000
11Giovanni LongoniAT70000
9Michele Virgilio MelisLT60000
8Luca ContiniLT6.50000
Vt
51
53
Gl
1
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0