SECAUTO vs OTTICA 4 EYES

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
SECAUTO11
OTTICA 4 EYES7

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/10/2018 21:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Ottica 4 Eyes dilaga nella ripresa

Nella terza giornata della Categoria Over andata in scena al Campo Fiore di Cagliari, Ottica 4 Eyes travolge 7 a 1 Secauto grazie ad una prestazione da applausi e alla grande partita disputata soprattutto nel primo tempo.

Il primo tempo si apre con la rete immediata di Secauto con Giovanni Puddini che sigla il goal dell’1 a 0 dopo una bella cavalcata palla al piede. L’illusione del vantaggio dura però solo una manciata di minuti. 4 Eyes concede troppo spazio agli avversari che, dopo varie azioni pericolose non concretizzate, trovano finalmente il pareggio con Alessandro Turri. 4 Eyes diventa totale padrona del campo e poco dopo mette a segno anche la rete del momentaneo 2 a 1. Dopo due miracoli dell’estremo difensore di Secauto è stavolta Maurizio Rinino a trovare la via della rete. Secauto pare incapace di reagire e solo il fischio del direttore di gara alla fine dei primi 25 minuti di gara mette fine, almeno momentaneamente, all’assedio.

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga della precedente frazione e si converte in un vero e proprio monologo di 4 Eyes. I ragazzi in maglia bianca gestiscono bene il pallone e concludono a più riprese verso la porta difesa da Damu. Secauto, al contrario, cerca di rispondere in contropiede ma la scarsa lucidità negli ultimi metri di campo e le poche idee di gioco gli impediscono di riaprire il match. La sagra del goal viene aperta da Fabrizio Orani, bravo nel concludere in rete dopo una bella azione solitaria. Poco dopo ecco il 4 a 1 di 4 Eyes col rigore trasformato magistralmente da Gabriele Murru. Poco dopo, “i bianchi” dilagano letteralmente grazie alle reti del neo entrato Roberto Pregio, di Felice Falaguerra e della seconda marcatura dello stesso Gabriele Murru, il migliore in campo del match. Al triplice fischio dell’arbitro il risultato è quello di 7 a 1 in favore di 4 Eyes.

Secauto gioca abbastanza bene il primo tempo, passa meritatamente in vantaggio ma poi crolla davanti alle grandi giocate di 4 Eyes favorite soprattutto dalle troppe lacune difensive degli azzurri e dai numerosi errori in fase di impostazione. Grande la prova di 4 Eyes invece che mette in mostra un grande calcio e ottiene meritatamente i 3 punti ribaltando lo svantaggio iniziale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SECAUTO

I TOP

Damu Nicola: 6,5. Il portiere di Secauto gioca un primo tempo da applausi esibendosi in parate spettacolari e in interventi di vitale importanza. Cala un po’ nella ripresa, un fatto comprensibile se consideriamo la grande mole di conclusioni indirizzate verso la sua porta. Ottima comunque la sua prestazione che evita ai suoi un passivo ancor maggiore. SARACINESCA.

Puddini Giovanni: 6,5. È uno dei migliori in campo dei suoi. Mette a segno l’unico goal dei suoi e non si arrende mai durante tutto l’arco del match. Corre per tutto il campo cercando di dare il proprio apporto alla sua squadra per trascinarla verso un insperato pareggio e da sfoggio delle sue grandi doti da trascinatore. INSTANCABILE.

I FLOP

Ruzzu Piergiorgio: 5. Non offre la giusta presenza in avanti e commette inoltre troppi falli, spesso inutili. Non riesce a tenere il pallone e a far salire la squadra, elementi che non gli permettono di ottenere una sufficienza in pagella. RIMANDATO.

Mura Francesco: 5. Il numero 9 di Secauto sbaglia troppi passaggi e non offre il giusto apporto a centrocampo. Perde numerosi palloni che favoriscono spesso le ripartenze degli avversari. DA RIVEDERE.

 

LE PAGELLE – OTTICA 4 EYES

I TOP

Murru Gabriele: 7,5. È il migliore in campo del match: segna una doppietta, fornisce un apporto decisivo alla vittoria della propria squadra, distribuisce bene i palloni che gli capitano sui piedi e domina letteralmente a centrocampo. MVP.

Pregio Roberto: 7. Subentra dalla panchina e si esibisce subito in grandi giocate e in numerose conclusioni dirette verso la porta avversaria. Si trova a meraviglia con i propri compagni, segna una rete e sfiora la doppietta personale in altre occasioni. FUNAMBOLO.

Rinino Maurizio: 5,5. È in gran forma e lo si può notare fin dalle prime battute. Mette a segno una rete e ha tante occasioni per siglare il secondo goal ma sbatte a più riprese contro il muro eretto dal portiere avversario e colpisce anche una traversa nel finale. PROPOSITIVO.

Satta Michele: 6,5. L’estremo difensore di Ottica ci ha abituato a grandi prestazioni e non è certo stato di meno in questa occasione. Grandissime parate, alcune delle quali dal coefficiente di difficoltà veramente alto, e ogni pericolo nei pressi della sua porta disinnescato immediatamente. IMPENETRABILE.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

SECAUTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Piergiorgio RuzzuPV50000
4Francesco De CandiaDF60000
2Marco SorigaLT60000
7Roberto CinusLT60000
20Francesco MuraLT50010
11Guglielmo CastaldiLT60000
5Giovanni PuddiniLT6.51000
1Nicola DamuGK6.50000
8Stefano PicchiriLT5.50000

OTTICA 4 EYES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Alessandro TurriPV6.51000
9Fabrizio OraniDC6.51000
10Maurizio RininoLT6.51000
19Massimiliano PortasLT6.50000
7Roberto PregioLT71000
5Danilo CiprianiPV6.50000
8Gabriele MurruLT7.52000
SNAlessio VinciPVs.v.0000
6Felice FalaguerraPV71000
1Michele SattaGK6.50000
Vt
52.5
60.5
Gl
1
7
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0