STUDIO MANCA GAM vs BIRRAREAL F.C. C7

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
STUDIO MANCA GAM4Vittoria
BIRRAREAL F.C. C71Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/10/2018 22:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Michel Sanna trascina Studio Manca GAM alla vittoria

Nella terza giornata della Categoria Over andata in scena al Campo Fiore di Cagliari, Studio Manca Gam vince in rimonta e batte 4 a 1 Birrareal, dando prova della grande capacità di reazione dei propri giocatori e ottenendo così tre punti di vitale importanza in classifica.

Pronti via ed è subito vantaggio per Birrareal col bomber degli arancio Emanuele Rais bravissimo nel finalizzare al meglio il bell’assist di Bianchi. Studio Manca però non ci sta e reagisce subito con Michel Sanna, autore di un bel goal. La sfida è bella ed avvincente con continui ribaltamenti di fronte. Studio Manca fa la partita con gli avversari che cercano invece di pungere soprattutto in contropiede. Entrambi i portieri diventano i protagonisti del match con grandi parate da una parte e dall’altra che mantengono in equilibrio il risultato. Al momento del fischio del direttore di gara il punteggio rimane bloccato sull’1 a 1.

Studio Manca Gam comincia in maniera differente il secondo tempo dimostrandosi più deciso e voglioso di portare a casa i 3 punti. È così ancora Michel Sanna a trovare la via della rete con una conclusione bassa su assist di Carboni che trafigge il portiere avversario in uscita. Birrareal pare incapace di reagire e si affida soprattutto ai contropiede orchestrati da Rais, lasciato però troppo solo ed isolato in avanti. Studio Manca approfitta delle poche idee degli arancio e mette in ghiaccio il risultato grazie alle reti di Cristian Carboni prima e di Samuele Orofino poi, entrambi autori di una grande partita. I ragazzi in maglia verde gestiscono al meglio il vantaggio riuscendo così ad ottenere i tre punti al momento del triplice fischio del direttore di gara.

Birrareal gioca una buona prima frazione di gara ma le poche idee e trame offensive non le permettono di trovare il raddoppio e di rendersi ulteriormente pericoloso. Ottima invece la reazione di Studio Manca Gam che è stato capace di gestire benissimo la sfera, di esprimere un buon gioco e di colpire i propri avversari nei momenti principali della sfida.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – STUDIO MANCA GAM

I TOP

Sanna Michel: 7,5. Solo la grande prestazione del portiere avversario gli nega il premio di migliore in campo. Sanna gioca una grande partita fatta di corsa, belle giocate e conclusioni precise e potenti. Segna due reti importantissime per i suoi e confeziona un assist al bacio per Carboni, fatto che conferma ed evidenzia la sua grande visione di gioco. BOMBER.

Carboni Cristian: 7. Corre tantissimo durante tutto l’arco del match. Fa su e giù per la fascia continuamente e si fa sempre trovare pronto quando viene cercato dai propri compagni. Segna un goal sfruttando un assist di Sanna e gioca una gran bella partita. INSTANCABILE.

Cossu Igor: 7. Dalle sue parti non si passa per nessuna ragione al mondo. Il difensore di Studio Manca Gam gioca una partita molto attenta, anticipa sempre bene gli attaccanti avversari e si libera con disinvoltura del pallone servendo bene i propri compagni. THE WALL.

Orofino Samuele: 6,5. Il numero 7 è una vera e propria scheggia, un instancabile motorino in fascia capace di arrivare facilmente nei pressi dell’area avversaria e di recuperare subito i palloni persi spesso ingenuamente. Gioca una bella partita condita anche dalla gioia per una rete segnata. VELOCISTA.

 

LE PAGELLE – BIRRAREAL

I TOP

Atzori Nicola: 7,5. Prestazione da applausi dell’estremo difensore di Birrareal con alcune delle sue parate da far vedere ai giovani portieri nelle scuole calcio. Grande senso della posizione, ottimi riflessi e interventi perfetti: è lui il migliore in campo della partita. FELINO.

Rais Emanuele: 6,5. È forse l’unico dei suoi a cercare a più riprese la profondità. Non molla mai, fa salire la squadra, non perde quasi mai il pallone mette a segno una rete e la sfiora in altre occasioni esibendosi anche in alcune belle girate dalla lunga distanza. TRASCINATORE.

I FLOP

Giuri Alessandro: 5. Non pare essere in giornata e lo capiamo fin dalle prime battute. Perde tanti palloni, sbaglia alcuni stop e si fa spesso anticipare. Non una buona partita la sua. DISATTENTO.

Todde Davide: 5,5. Anche lui pare troppo disattento. Sbaglia spesso dal punto di vista del posizionamento facendosi trovare nel posto sbagliato nel momento sbagliato in occasione di alcune delle fulminee ripartenze degli avversari e perdendo spesso gli attaccanti di Ottica in marcatura. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

 

STUDIO MANCA GAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Danilo GarauLT6.50000
2Mauro PateriLT6.50000
6Luca MarrasLT6.50000
30Igor CossuLT70000
22Efisio TestaLT6.50000
7Samuele OrofinoLT6.51000
1Omar PoddaLT60000
9Michel Antonio SannaLT7.52100
11Cristian CarboniLT71100

BIRRAREAL F.C. C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNNicola AtzoriGK7.50000
10Fabrizio BianchiniLT60100
9Antonio PitzantiLT5.50000
20Aniello Di RubbaLT60000
5Alessandro GiuriLT50000
8Giuseppe BistrussuLT60000
4Davide ToddeLT5.50000
19Emanuele RaisLT6.51000
3Gianluca PirasLT60000
7Massimo PicciauLT60000
1Fabio PerosceGK60000
Vt
60
66
Gl
4
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0