ATLETICO CAGLIARI vs SU STAMPU SAN BENEDETTO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO CAGLIARI22Pareggio
SU STAMPU SAN BENEDETTO2Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/10/2018 22:00 Serie A 2018

Cronaca

Pareggio giusto al termine di una sfida combattuta.

Termina in pareggio l’avvincente sfida tra l’Atletico Cagliari e Su Stampu San Benedetto, valevole come incontro della seconda giornata del Cagliari League.

Primo tempo combattutissimo con le due formazioni che si fronteggiano senza esclusione di colpi. L’inizio di gara è però tutto di marca Su Stampu: Lorusso apre le marcature con un gran tiro da fuori per poi raddoppiare con una gran botta su punizione, realizzando così la doppietta personale. Nel mezzo, un’autorete dei ragazzi in maglia azzurra tiene vive le speranze dell’Atletico che continua comunque a macinare gioco e a creare occasioni da goal in occasione delle quali, però, l’estremo difensore Carrusci si fa sempre trovare pronto. Su Stampu, dal canto suo, argina bene l’offensiva avversaria rendendosi pericoloso soprattutto in contropiede. Dopo 25 minuti di buon calcio, l’arbitro sancisce la fine di un bel primo tempo giocato su buoni ritmi.

La seconda frazione continua sulla falsa riga della precedente ma vede un Atletico ancor più intraprendente. Casula si prende sulle spalle la propria squadra e sigla la rete del pareggio insaccando la sfera calciata da Masala direttamente da corner. La sfida entra nel vivo con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall’altra. Nessuna delle due formazioni riesce però ad affondare il colpo e al triplice fischio del direttore di gara il risultato di 2 a 2 pare dunque quello più giusto per quanto visto sul terreno di gioco.

Un pareggio che è sintesi di quanto evidenziato dalle prestazioni delle due squadre al Campo Fiore di Cagliari. Un primo tempo nel quale Su Stampu ha mantenuto le redini del gioco e una seconda frazione con l’Atletico maggiormente in palla determinano infatti un risultato tutto sommato giusto che attribuisce un punto a testa ad ognuna delle due formazioni. Due squadre che, sicuramente, saranno protagoniste di un gran campionato.

I campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

I TOP

Casula Andrea: 7. Grande partita del numero 9 dell’Atletico che fa quasi reparto da solo e si rende sempre pericoloso dalle parti del portiere avversario. Segna la pesantissima rete del pareggio per i suoi e sfiora il goal in altre occasioni. BOMBER.

Pisu Marco: 6,5. Faro del centrocampo, illumina spesso il match con belle giocate e tiri dalla distanza. Sforna assist a ripetizione per i propri compagni di squadra ed è sempre nel vivo del match. METRONOMO.

Innamorati Carlo: 6,5. Una prestazione alla quale ci ha spesso abituato il numero 20 dell’Atletico: tanta sostanza, ottimo senso della posizione, anticipi perfetti e grande attenzione dal punto di vista difensivo. THE WALL.

Piga Bruno: 6,5. Bella partita dell’estremo difensore dell’Atletico che si esibisce in numerose parate importanti soprattutto nella prima frazione. Il suo apporto, comprese le continue indicazioni ai propri compagni, si conferma fondamentale nell’economia del match. SARACINESCA.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

I TOP

Lorusso Giovanni: 7. Segna due reti poi risultate decisive nell’economia del match, fa tanto movimento e si rende sempre pericoloso in avanti. La sua grande prestazione fatta di corsa, grinta e belle giocate gli vale il premio di migliore in campo quest’oggi. TRASCINATORE.

Carrusci Dino: 7. Para tutti i palloni che spiovono dalle sue parti dando sicurezza a tutto il reparto difensivo con i propri interventi. È protagonista di una grande partita, soprattutto nel primo tempo, nel quale si esibisce in parate tanto importanti quanto belle esteticamente. INSUPERABILE.

Casula Marino: 6,5. Gioca una buona gara, distribuisce bene i palloni per i propri compagni ed è sempre pericoloso quando parte palla al piede. È sempre nel vivo del gioco e funge da collante tra centrocampo e attacco aiutando i propri compagni con un lavoro importantissimo. INSTANCABILE.

Cocco Claudio: 6. Buona partita la sua nonostante l’assenza nel tabellino dei marcatori. Offre la giusta presenza in avanti facendo spesso salire la propria squadra e notando al meglio gli inserimenti dei suoi. Meglio sopratutto nella prima frazione con un secondo tempo giocato, al pari di tutto Su Stampu, a ritmi più bassi. PROMOSSO.

 

Alessio Caria

ATLETICO CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK6.50000
10Walter MasalaPV60000
9Andrea CasulaCC71000
6Marco PisuLT6.50010
5Maurizio FaddaPV60000
4Michele LaiCC6.50000
22Alessandro PisuDF60000
24Alessio GaleotaCC60000
20Carlo InnamoratiDF6.50010

SU STAMPU SAN BENEDETTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19William CongeraCCs.v.0000
2Riccardo CoccoDF60000
20Giovanni LorussoLT72000
5Francesco SannaCC60000
6Carlo SannerisCC60000
4Valerio MocciCC60000
9Claudio CoccoAT60000
3Alessandro VadilongaDF6.50000
SNSimone MuscasDCs.v.0000
10Mariano CasulaCC6.50000
SNDino CarrusciGK70000
Vt
57
57
Gl
1
2
As
0
0
Am
2
0
Es
0
0