SU STAMPU SAN BENEDETTO vs COLONIA SARDA FC 2011

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/10/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

Tutto fin troppo facile per Su Stampu San Benedetto . Gli uomini di Scarlatella si impongono con un netto 4-1.

All’impianto sportivo del Fiore Verderame va in scena la Serie A del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu San Benedetto e Colonia Sarda 2011. 

Ore 21.00; prima partita stagionale per due squadre già ben conosciute e consolidate nei nostri campi da gioco ; si affrontano infatti la detentrice del titolo Su Stampu San Benedetto e la compagine di Mister Lenzen che non dovrà assolutamente ripetere la falsa partenza dello scorso anno.
Le due squadre partono forte fin dai primi minuti mettendo in mostra, come da aspettative, l’enorme tasso tecnico-tattico oggi presente  in campo. A metà primo tempo è
Su Stampu a concretizzare l’enorme mole di gioco creata nei primi minuti: solita percussione bruciante di Lorusso e tiro-cross che Mariano Casula deve solo appoggiare da zero metri; 1-0 e Su Stampu in vantaggio. Il vantaggio dura solo pochi minuti: Marco Tocco è più che bravo ad approfittare dell’incertezza difensiva anticipando tutti con un tocco di punta su cui il portiere avversario non può nulla. Da lì in poi la partita diviene sempre più frenetica ed è infatti ancora Su Stampu a passare in vantaggio grazie alla gran punizione di  Giovanni Lorusso su cui Orrú dimostra diverse incertezze;2-1 e Colonia che deve ancora recuperare lo svantaggio. A fine primo tempo sono ancora i padroni di casa a chiudere virtualmente il match grazie alla fantastica giocata sullo stretto di  William Congera, rapido e letale nel saltare due uomini e piazzare alle spalle di Orrú.
Nella ripresa è
Su Stampu a partire meglio con diverse occasioni che non vengono però sfruttate a causa di una inaspettata imprecisione da parte di tutta la squadra. D’altra parte Colonia Sarda non è da meno, e nonostante non riesca mai a tenere le redini del gioco, in contropiede spreca fin troppo. Nel finale ancora  Mariano Casula si rende protagonista di un assolo che si conclude al meglio e che sancisce il definitivo 4-1.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.


LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

TOP


Mariani Casula : 8. Inventa, ricama e definisce per tutto l’arco del match. Nello stretto è implacabile e anche in allungo riesce sempre a difendere bene il pallone bruciando letteralmente gli avversari nei primi tre metri. Sul primo goal è quasi impossibile sbagliare, come dimostrato dal numero 10. Turbina. 

Giovanni Lorusso : 8.
Battezza al meglio l’esordio  scatenandosi già nel primo tempo con l’assist e la perla di punizione che permette ai suoi di  mantenere il vantaggio. Mister Scarlatella è già dall’anno scorso che gli ha fatto vestire una posizione più arretrata nel campo che ovviamente non gli permette di affondare con continuità ma che di conseguenza fornisce un equilibrio imprescindibile non solo all’intero reparto ma anche all’intera squadra. Mattatore. 

William Congera : 7.5.
Rapido, letale, preciso ed implacabile. Nonostante l’importante stazza che gli permette di difendere al meglio il pallone e di mantenere a distanza gli avversari; il numero 19 dimostra anche un ottima tecnica di base e velocità nello stretto con la quale riesce a fare ciò che vuole con il pallone tra i piedi. Montagna.

Valerio Mocci : 7.5.
In qualunque parte del campo tu possa guardare il numero 4 si dimostra  sempre presente a guerrigliare e combattere su tutti i palloni giocabili. Condizione fisica e atletica fuori dal comune che mettono in dubbio la sua possibilità di stancarsi e abbandonare il terreno di gioco. Bionico. 


LE PAGELLE – COLONIA SARDA FC 2011


TOP

Marco Tocco : 6.5. Chiuso nella morsa di Sanna e Cocco per gran parte del match. Nonostante il pressing avversario, il numero 13 è bravo in alcune occasioni a liberarsi efficacemente trovando quello spunto necessario che gli può permettere di infierire su una difesa fino ad allora perfetta. Sgusciante.

Federico Spiga : 7. Tra i pochi che sembra crederci anche negli ultimi minuti. Corre da una parte all’altra dimostrando anche grande capacità di giocare in mezzo al campo. Non solo tanto dinamismo ma anche diverse buone conclusioni che non portano però il risultato sperato. Garanzia. 

FLOP


Alessandro Orrú : 5.5. Da un portiere della sua esperienza ci si aspetta sempre qualcosina in più. Fin troppo sorpreso nella punizione di Lorusso che nonostante la precisione si dimostra nel palo che il numero 1 deve assolutamente difendere con maggiore efficacia. Qualche buon intervento che non riscattano però completamente la sua prova. Intermittente. 

Roberto Manca : 5. Paradossalmente meglio tra i pali che fuori. Come estremo difensore si rivela essere più che capace con diversi interventi degni di nota e che non permettono a Su Stampu di allungare fin da subito. Sul campo si rivela invece spaesato e spesso fuori posizione, e questo non gli permette di giocare sui suoi soliti ritmi. In calo. 

Matteo Turchi

SU STAMPU SAN BENEDETTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19William CongeraCC7.51000
2Riccardo CoccoDF6.50000
20Giovanni LorussoLT81100
5Francesco SannaCC70000
6Carlo SannerisCC60000
4Valerio MocciCC7.50000
11Nicola Scarlatella ATs.v.0000
9Claudio CoccoAT6.50000
3Alessandro VadilongaDF6.50000
10Mariano CasulaCC82000
SNDino CarrusciGK60000

COLONIA SARDA FC 2011

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Federico SpigaDF70000
1Alessandro OrrùGK5,50000
22Roberto CabrasDF60000
5Luca SeuDF5.50000
13Marco ToccoLT6.51000
3Nicola AdamuDF5.50000
7Fabio TruduDF60000
8Valentino CinturaCC6.50000
9Mattia AjelloPV60000
11Andrea CasaleseDC60000
12Adis KajicPV5.50000
14Roberto MancaPV50000
Vt
69.5
70.5
Gl
4
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0