BALENTE.IT vs LA BALERA REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE6Sconfitta
LA BALERA REAL FRIENDS11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2019 22:00 Serie B 2019

Cronaca

Goal, spettacolo e tre punti per La Balera al Toto Calcetto

Al Toto Calcetto di Quartu La Balera Real Friends supera 11 a 6 Balente.it nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno della Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. La Balera si consolida dunque al quarto posto in classifica con Balente che rimane invece bloccato al settimo gradino del girone.

Il primo tempo si apre col vantaggio di Balente grazie al siluro rasoterra di Simone Puggioni che trafigge un incolpevole Carta. La Balera prova a reagire ma la porta difesa da Lai pare quasi stregata per i ragazzi in maglia rossoblù che colpiscono ben quattro legni. È Luca Schirru a rompere finalmente gli indugi con una rete che dà morale ai suoi. Poco dopo è infatti Davide Moro ad iscriversi al tabellino dei marcatori con una grandissima doppietta. Balente non ci sta e prova a reagire col goal di Antonio Secci che, in spaccata, insacca il tiro cross di un attivissimo Puggioni.

Match molto combattuto anche nella seconda frazione: dopo pochi minuti è Fabrizio Cera a salire in cattedra con due bei goal che concedono un po’ di tranquillità a La Balera. È tuttavia ancora una volta Simone Puggioni a suonare la carica per gli avversari e a riaprire la gara con un’ottima conclusione di destro. Luca Schirru e Davide Moro rimettono le cose a posto con due reti che indirizzano, di fatto, la sfida sui binari della vittoria per La Balera. La tripletta di Andrea Pisu riapre però improvvisamente un match che pareva oramai chiuso: da cineteca il tiro a giro con il quale spedisce il pallone alle spalle dell’estremo difensore, una vera e propria prodezza balistica. Le doppiette di Pierluigi Serreli e di Fabrizio Cera, al momento secondo nella classifica marcatori con 31 sigilli all’attivo, fanno tuttavia scorrere i titoli di coda sulla sfida e regalano tre punti d’oro La Balera.

Grande prestazione dei ragazzi in magli rossoblù che, ancora una volta, si dimostrano a dir poco letali sotto porta e capaci di creare un’ingente quantità di occasioni da goal. Non altrettanto bene, invece, Balente: troppe le occasioni gettate alle ortiche soprattutto in avvio di ripresa che, complici le troppe disattenzioni difensive, non hanno permesso a Pisu e compagni di agguantare il tanto agognato pareggio.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BALENTE.IT

I TOP

Puggioni Simone: 7. Crede nel pareggio fino all’ultimo secondo di gara, segna, lotta e combatte recuperando tanti palloni nell’arco dei 50 minuti. Fa salire la squadra portandola fuori da situazioni scabrose e aiutandola a superare i momenti di maggiore difficoltà. 7 meritato per uno dei migliori in campo della gara. TUTTOFARE.

Pisu Andrea: 7. È il vero e proprio leader di Balente, un giocatore importante capace di fornire il proprio apporto in qualsiasi zona del campo. Anticipa spesso gli avversari in difesa, imposta bene dalle retrovie ed evidenzia il proprio fiuto del goal con la tripletta da applausi messa a referto. LEADER.

Secci Antonio: 6.5. Giocatore rapido e tecnico, il numero 10 in maglia granata corre su e giù per il campo incessantemente, lottando su ogni pallone. La rete messa a referto è il premio per una gara caratterizzata dalla grande sostanza e intensità. RAPIDO.

 

LE PAGELLE – LA BALERA REAL FRIENDS

I TOP

Cera Fabrizio: 8. I complimenti si sprecano per il numero 7 che punta dritto al trono di re dei bomber. 4 le sue marcature in questo match, reti che sottolineano le sue enormi doti tecniche e la sua capacità di vedere sempre la porta. È senza dubbio lui il migliore in campo della gara. MAN OF THE MATCH.

Moro Davide: 7.5. Segna tre reti tanto belle quanto importanti e mette in campo una prestazione di grande sostanza. Dribbling, forti conclusioni e passaggi millimetrici: c’è tutto nella partita da 7 e mezzo del numero 8, un giocatore determinante per La Balera.  TECNICO.

Serreli Pierluigi: 7.5. Gestisce ottimamente il pallone, si esibisce in dribbling ubriacanti e mette in seria difficoltà il portiere avversario con le sue conclusioni forti e precise. Segna due reti e mette a referto altrettanti assist per i propri compagni, decidendo, di fatto, i momenti chiave della gara. FUNAMBOLO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Stefano CaraLT60000
10Antonio SecciLT6.51000
9Andrea PisuPV73000
0Daniele LaiDF6.50000
8Valentino MeloniLT60000
11Simone PuggioniAT72100

LA BALERA REAL FRIENDS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Pier Luigi SerreliLT7.52200
1Massimiliano CartaGK60000
8Davide MoroLT7.53000
7Fabrizio CeraPV84000
3Luca SchirruLT72100
Vt
39
36
Gl
6
11
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0