AVICOLA GG1 – ORTOSARDA SRL

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
AVICOLA GG118Vittoria
ORTOSARDA SRL4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/06/2018 22:30 10° Mr Soccer Cup 5 TOP Summer Edition 2018

Cronaca

Ortosarda esce dal campo a testa alta, 8-4 per Avicola GG1

Vince ancora una volta Avicola GG1 che ora punta al primato del girone: si gioca alle 22.30 per la categoria Top del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra di Giuseppe Passerini soffre tantissimo e ben più di quanto calcolato per aver ragione di Ortosarda, solo negli ultimi 10 minuti crollano gli ospiti, per il resto hanno ben figurato, anzi benissimo, una sfrecciata sulla fascia sinistra di Angioni vale il vantaggio, tiro teso dal limite e gol a mezza altezza, gli ospiti potrebbero raddoppiare ma il servizio di Milia per Caredda trova il miracoloso intervento di Lecca, poi dal vertice sinistro Turri incrocia il destro e infila all’angolino, sul primo palo, poco dopo i viola ribaltano con un bellissimo diagonale di Corda che di punta mette sotto l’incrocio, grande intuizione di Angioni per Cabras  (che poco prima aveva richiesto un penalty) ma la conclusione è troppo centrale, Turri libera Dessena ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, pii ci prova Corda ma una deviazione dirige la palla sul palo, gli ospiti pareggiano con una punizione da destra di Angioni che infila all’angolino chirurgicamente, prima dell’intervallo però Dessena riesce a riportare avanti Avicola, salta Piras e mette all’angolino dopo che la sfera ha colpito il palo; nella ripresa c’è subito una conclusione di Corda  (altro palo) poi una punizione di Angioni che beffa ancora Lecca  (stavolta c’è stata forse una deviazione), visibilio negli spalti per il sorpasso di Ortosarda: Milia fa una penetrazione centrale, riesce a mantenere il possesso della sfera, chiude uno scambio con Cabras e batte Lecca, Corda manca il pareggio per l’ennesimo palo e per il successivo tempestivo intervento di Angioni, ci pensa Dessena a siglare il pareggio dopo un alleggerimento non ideale, i viola colpiscono ancora un palo stavolta con Nurchi poi riescono a passare in vantaggio, sul corner di Lecis, Turri segna infilando sul primo palo, subito dopo Dessena segna in ripartenza, gli ospiti crollano e i viola chiudono il discorso con Lecis e Turri, c’è tempo per una sforbiciata di Angioni e l’espulsione (doppio giallo) di Loi, 8-4 il finale.

LE PAGELLE – AVICOLA GG1

Marco Dessena: 7.5. Ha giocato come sa, rapido nei movimenti, dribbling in tasca e gol pesantissimi come quello che infila un secondo prima dell’intervallo, dribbling e palo-gol, nella ripresa rifila il pareggio (spezzando l’incantesimo) e propizia il gol di Lecis. Salvatore.

Stefano Corda: 7. Molto determinato e sfortunato per tutto il match, ha colpito tre pali e avrebbe potuto pensare al fatalismo, comunque un gol l’ha fatto ed è assolutamente il più bello, missile sotto l’incrocio. Impressionante.

Alessandro Turri: 7.5. È sempre piacevole vederlo giocare, ha qualità e intelligenza e questo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi; segna tre gol (destro a incrociare poi rasoterra sul palo di Sarritzu e  mazzata finale) che hanno un effetto determinante sul punteggio finale. Insostituibile.

Luca Lecis: 6.5. Ha giocato con ordine e ha dato maggiore quadratura ad una formazione già precisa e fluida nella manovra,  non ama apparire ma sul 6-4 c’è il suo tocco galeotto più un assist vincente per il sorpasso di Turri. Fondamentale.

LE PAGELLE – ORTOSARDA

Luigi Piras: 5.5. Ci mette grinta e cuore ma spesso si mette nei guai da solo e dall’altra parte c’è gente che non perdona: il dribbling che su di lui opera Dessena vale il 3-2 a sfavore. Disperazione.

Roberto Angioni: 8.5. Domina la scena con una prestazione di altissimo livello: si mette sulle spalle la squadra e per 40 minuti fa sperare nel miracolo, gioca a tutto campo e oltre ad operare delle chiusure e dei recuperi, realizza ben 3 dei quattro gol complessivi, un missile dal vertice sinistro e due calci piazzati. Il migliore in campo. 

Andrea Milia: 6.5. Ha giocato con ordine e una voglia matta, dà l’anima e corre con determinazione, anche lui nella ripresa fallisce una buona chance ma segna in modo grandioso il gol del vantaggio. Illusorio.

Matteo Cabras: 6. Ha giocato con impegno massimale e questo è fuori discussione, però dev’essere più cattivo in zona gol: un filtrante invitante di Angioni viene calciato addosso a Lecca, poco prima forse aveva ragione di richiedere il penalty, nella ripresa qualche spunto  (non sempre incisivo), un assist per il gol di Milia. Sufficienza.

AVICOLA GG1

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Stefano CordaAT71000
12Luca LecisPV6.51100
9Marco DessenaLT7.52100
1Davide LeccaGK60000
6Alessandro TurriPV7.53000
5Andrea LoiDC61001
24Alessandro NurchiLT6.50000

ORTOSARDA SRL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Gabriele PutzuLT5.50000
24Andrea MiliaLT6.51000
9Riccardo CareddaLT5.50000
2Matteo CabrasLT60100
7Riccardo SarritzuGK6.50000
10Michael PozziPVs.v0000
99Roberto AngioniLT8.53000
8Luigi PirasPV5.50000
Vt
47
44
Gl
8
4
As
2
1
Am
0
0
Es
1
0