AUTOFF. PIRAS – COFFIN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AUTOFF. PIRAS7Vittoria
COFFIN5Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/07/2018 22:00 Fase Silver 2018

Cronaca

Partita gradevole ed equilibrata, 7-5 poi per Autofficina Piras che fa meglio nella ripresa

Vince Autofficina Piras per 7-5 contro Coffin e però anche gli azzurri sembrano destinati alla eliminazione come certamente è per gli amaranto che chiudono a zero punti: si gioca alle per la categoria Top Silver del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese  la squadra di Matteo Piras ha iniziato con la botta di Murgia che sfiora la traversa poi su punizione conquistata da Olla lo stesso numero 10 insacca, R. Carta fa i preparativi per il gol con un diagonale e poco dopo infila sotto l’incrocio, sfruttando l’errore in disimpegno di E. Testa, S. Testa vince un rimpallo e infila all’angolino il nuovo vantaggio ma Carta con un bel diagonale pareggia nuovamente, poi di testa centra la traversa, poi sul corner di Murgia incornata ravvicinata e miracolo di Rocca, ancora tremendo il 7 dei celesti, riceve sulla sinistra e fa partire un diagonale fortissimo ed angolatissimo poi l’ennesimo colpo di testa senza fortuna, la palla sorvola di poco la traversa, prima dell’intervallo A. Testa pareggia su invito di Olla e grazie a una deviazione; nella ripresa subito un gran gol di Fiori che infila sotto l’incrocio dalla trequarti sinistra, Zara sigla il pari sfruttando una palla vagante e segna dal vertice sinistro, 5-4 ancora di fiori e grandi meriti di Murgia che vola sulla fascia sinistra e taglia sul secondo palo, una gara piena di spettacolo, veronica di A. Testa che salta Anziani e insacca col destro a incrociare, Fiori avanza centralmente e libera R. Carta che dal limite segna con un sinistro chirurgico; subito dopo c’è il doppio vantaggio celeste con interno destro di Piras che sfrutta l’invito di M. Carta, negli ultimi minuti ci sono altre occasioni, miracolo di Rocca su Murgia, e poi su Callai, V. Testa sfiora il bersaglio dalla distanza, R. Carta prende un palo e allo scadere Callai divora sotto porta dopo una splendida azione corale, 7-5 Autofficina Piras.

LE PAGELLE – AUTOFFICINA PIRAS 

Matteo Piras: 7. Ha dimostrato grandi fondamentali, è molto altruista e non è affatto un giocatore statico, dopo tanto impegno, realizza il bellissimo gol del 7-5 che chiude il match. Mazzata.

Raffaele Carta: 8. Serata straordinaria per lui con 4 gol di cui almeno tre degni di applausi: il sinistro è potente come un missile e preciso come un compasso, il buon Rocca può solo osservare impotente, però quest’ultimo si riscatta perché sui colpi di testa il numero 7 deve migliorare, non una volta riesce a segnare così. Only by foot.

Marco Murgia: 7.5. Ha impressionato con il suo gioco convincente, non solo tecnicamente apprezzabile ma anche efficace; non segna un solo gol perché è totalmente generoso, nel primo tempo è un continuo fornitore di assist per R. Carta poi nella ripresa porta al gol anche Fiori. Benefattore.

Claudio Fiori: 7.5. Ha giocato alla grande, dimostrando non solo fisicità e tattica ma oltretutto grande tecnica: ad inizio ripresa segna un gol fantastico e poco dopo bissa, seguendo fino all’ultimo l’azione di Murgia, anche un assist vincente. Complimenti.

LE PAGELLE – COFFIN

Top

Andrea Testa: 7. Si dà un gran da fare e oltre a dare l’anima per il risultato, incoraggia Tutti i compagni; segna il primo gol dopo uno scambio con Olla e un tiro fortunato  (deviazione), nella ripresa bissa dopo una giocata sensazionale e il destro a incrociare sul primo palo. Bravo.

Giampaolo Olla: 6.5. Ha giocato con impegno e ha mostrato una discreta qualità e intelligenza, quando vede che il gigante Fiori non lo molla,  gioca di sponda e concede il 3-3 a A. Testa, trasforma la punizione che lui stesso ha conquistato. Lottatore.

Omar Rocca: 7. Grande elemento da apprezzare tra i pali: molti interventi compiuti di cui alcuni spettacolari,  su incornata ravvicinata di R. Carta è davvero strepitoso, nella ripresa è monumentale su Murgia. Standing ovation.

Flop

Emanuele Testa: 5. Ha commesso qualche errore di valutazione, sanguinoso quello che ha permesso a R. Carta di siglare il pareggio poi nella ripresa troppi spazi concessi. Rimandato.

AUTOFF. PIRAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Enrico AnzianiLT5.50000
SNMarco MurgiaCC7.50300
5Claudio FioriDF7.52100
8Carlo CallaiCC6.50000
3Michele CartaDF6.50100
9Matteo PirasDF71000
0Daniele AmbuGK6.50000
7Raffaele CartaPV84000

COFFIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Emanuele TestaLT50000
8Valerio TestaDF60000
3Angelo Francesco TestaDF60000
SNOmar RoccaGK70000
6Davide TestaDF6.50000
20Daniel ZaraLT6.51000
23Sandro TestaLT61000
18Andrea TestaLT72000
10Giampaolo OllaPV6.51100
Vt
55
56.5
Gl
7
5
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0