ATLETICO QUARTU vs IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO QUARTU0Sconfitta
IMAGINARIUM6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/04/2019 20:00 Serie B 2019

Cronaca

Un incontro che non aveva molto da dire, finisce con un pareggio per 6-6

Pareggio per 6-6 tra Atletico Quartu e Imaginarium, due compagini che ormai hanno il loro destino già scritto, con la prima già retrocessa e la seconda già qualificata alla post-season.

Il match ha avuto luogo presso il Pessina Stadium alle ore 20, valido come penultima giornata di gara della Serie B della 15^ Quartu League organizzato da MrSoccer 5.

Dopo 5’ di gara a passare in vantaggio è Imaginarium, con un preciso diagonale di Mauro Mascia, che viene anche semi intercettato da Ambu (portiere provvisorio). Il raddoppio arriva due minuti più tardi con Alessandro Mura che riceve alla perfezione il pallone di Mascia e manda sotto la traversa la sua conclusione. Sempre Mura al 9’ colpisce un clamoroso palo andando vicino al terzo gol. Il 3-0 però arriva davvero all’11’ con Mascia che a porta spalancata deve solo appoggiare in rete il pallone. L’Atletico per il primo quarto d’ora non sembra essere sceso in campo, poi un lampo di Michael Sandro Frau, si incunea tra le maglie difensive degli avversari e di mancino batte Mei. Imaginarium però prosegue nella sua marcia e segna il 4-1 dopo una serie di batti e ribatti, con Roberto Secci. Nel finale del primo l’Atletico reagisce e accorcia le distanze con le reti di Frau e Andrea Testa. Nella ripresa doppia chance per Secci, ma Passerini si esalta e para entrambe le conclusioni con grande reattività. Al 35’ ecco la rete del pareggio con Luciano Ambu, che da fuori piazza il pallone proprio all’incrocio. Al 37’ l’Atletico passa anche in vantaggio con Frau. Imaginarium però reagisce subito con Secci che segna il 5-5 solamente dopo un minuto. Al 42’ è Giorgio Loi che porta nuovamente avanti i verdi, ma nel finale piccola incertezza di Passerini sul tiro di Costantino Pilo, così l’incontro finisce sul 6-6.

Risultato non omologato dall’organizzazione che decreta la vittoria per 6 a 0 in favore di Imaginarium come da Comunicato Ufficiale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

TOP

Giuseppe Passerini: 7.5. Si esibisce in una serie di parate spettacolari per tutta la durata dell’incontro, meriterebbe anche un voto più alto, ma non può passare inosservata l’incertezza dimostrata sull’ultima conclusione di Pilo che vale il pareggio. INSUPERABILE MA…

Luciano Ambu: 7. Inizialmente gioca in porta per i primi 7’, e ne prende due. Poi una volta spostato in campo da il meglio di sé, dribblando chiunque gli capitasse a tiro. Gran gol sotto l’incrocio per il 4-4 momentaneo. SPIETATO

Giorgio Loi: 7. Meno ispirato del solito, ma comunque utile alla causa. Segna una rete in mischia che fino all’ultimo consentiva all’Atletico di stare avanti. Sfortunato in un paio di circostanze dove cercando l’assist, per qualche centimetro non si concretizza. PUNTUALE

LE PAGELLE – IMAGINARIUM

TOP

Mauro Mascia: 7.5. Pendolino instancabile, si muove su e giù per il campo manco fosse un ragazzino. La sua prestazione è condita da due reti e due assist, ma anche da trenta secondi finali discutibili. PENDOLINO

Roberto Secci: 7.5. La sua presenza in fase offensiva si nota fin dai primi minuti, mettendo apprensione a tutta la retroguardia dell’Atletico. Segna una doppietta nel secondo tempo, tenendo ancorata la squadra al match. ANCORA

Costantino Pilo: 7. Salva la baracca con la rete segnata all’ultimo minuto, dove sicuramente è favorito dall’incertezza di Passerini. Ma durante la partita è sempre abbastanza costante nei movimenti. DECISIVO

Lorenzo Perra

ATLETICO QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Andrea TestaLT70000
2Luciano AmbuLT70000
11Michele PirasLT6.50000
1Giuseppe PasseriniGK7.50000
5Felice Maurizio CogoniLT6.50000
9Giorgio LoiLT70000
999Gianluca FanariAT70000
00Francesco VaccaLTs.v0000

IMAGINARIUM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Giovanni MeiLT6.50000
5Alessandro MuraDC6.50000
20Mauro MasciaLT7.50000
4Riccardo CaboniDC6.50000
9Roberto SecciGK7.50000
7Costantino PiloDC70000
Vt
48.5
41.5
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0