ATLETICO QUARTU vs GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO QUARTU4Sconfitta
GC EDIZIONI12Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2019 22:00 Serie B 2019

Cronaca

Pioggia di goal e vittoria meritata per GC Edizioni

Al Toto Calcetto di Quartu La Balera Real Friends supera con un sonoro 12 a 4 l’Atletico Quartu nella sfida valida per l’ottava giornata della Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. GC Edzioni aggancia così momentaneamente Atletico Toko al settimo posto in classifica con l’Atletico che rimane invece bloccato alla penultima posizione del girone.

Pronti via e GC Edizioni passa subito in vantaggio nel primo tempo con Gabriele Congiu, il bomber in maglia numero 9 che si rivelerà il grande protagonista del match. L’Atletico reagisce prontamente e acciuffa il pareggio con la beffarda conclusione di Nicola Serra dalla distanza. I ragazzi in maglia verde devono tuttavia salutare il proprio portiere, Giuseppe Passerini, uscito per infortunio. La mancanza di un estremo difensore di ruolo si fa sentire e GC Edizioni approfitta della situazione dilagando letteralmente. Altre tre reti di un onnipresente Gabriele Congiu e il goal di Gianluca Follesa chiudono il primo tempo sul punteggio di 5 a 1 per i ragazzi in maglia gialla.

Il copione del match non cambia nella ripresa: l’Atletico recupera il proprio portiere dopo pochi minuti e si getta in avanti per cercare di rimettere in piedi un match già parzialmente compromesso. Con gli avversari totalmente sbilanciati in avanti, gli attaccanti di GC Edizioni hanno campo aperto per le proprie ripartenze. Gabriele Congiu mette dunque a segno altre tre reti grazie a due semplici tap in e ad una bella conclusione di punta che bacia il palo alla sinistra del portiere e poi varca la linea di porta. L’Atletico cerca di reagire ma le reti di Giorgio Loi e e di Luciano Ambu rendono soltanto meno amaro un risultato al quale si sommano altre due marcature per GC: quella di Riccardo Angioni prima, bravo nello sfruttare nel migliore dei modi l’assist di Gabriele Congiu, e la rete di Graziano Galletti poi. Dopo 50 minuti dominati da GC, il direttore di gara mette fine all’incontro

Ottima la prestazione di GC Edizioni che domina il match dall’inizio alla fine e ottiene tre punti importanti. Da segnalare la prestazione di Gabriele Congiu, autore di sette reti e al momento terzo nella classifica marcatori. Male invece l’Atletico che, nonostante un buon avvio, paga a caro prezzo l’assenza del portiere nel primo tempo e si sbilancia troppo in avanti nella ripresa, concedendo così troppo spazio agli avversari.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

I TOP

Loi Giorgio: 8. Lotta su ogni pallone e cerca di intraprendere un’insperata rimonta. Segna due reti ma getta alle ortiche numerose buone occasioni che avrebbe potuto sfruttare meglio. Nonostante tutto, si dimostra il giocatore più attivo nella propria squadra, una spina nel fianco per la difesa avversaria. VELOCISTA.

Serra Nicola: 6. Difende, attacca e recupera palloni. Segna una rete in avvio e si esibisce in alcune ottime chiusure ai danni degli attaccanti avversari. Gioca meglio nella prima frazione, cala un po’ nella ripresa ma si dimostra un giocatore dall’andamento costante, un’arma in più per l’Atletico. TUTTOFARE.

I FLOP

Piras Michele: 5.5. Sbaglia troppi passaggi, commette degli errori in fase di impostazione lasciando campo aperto alle ripartenze avversarie e non riesce ad incidere positivamente sul match. Non raggiunge la sufficienza in pagella ma siamo sicuri che avrà modo di rifarsi nelle prossime partite. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

I TOP

Congiu Gabriele: 10. Solo applausi, nient’altro per il bomber in maglia numero 9. Trasforma in goal qualsiasi pallone toccato, mette a segno la bellezza di 7 reti e decide il match. Grandissima partita quella dell’attaccante per il quale si sprecano davvero i complimenti. È il punto di riferimento offensivo dei suoi, un giocatore capace di farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. 10 in pagella per lui. BOMBER IMPLACABILE.

Angioni Riccardo: 8. Corre tanto e lo ritroviamo in qualsiasi zona del campo a recuperare palloni e a distribuirli nella maniera migliore. Segna tre reti, frutto della sua grande grinta e delle sue incredibili doti tecniche. 8 in pagella meritato per l’uomo in più di GC. RAPIDO.

Follesa Gianluca: 6.5. Corre, lotta su ogni pallone e conclude verso la porta. Mette a referto un goal e un assist, serve perfettamente i compagni ed è protagonista in gran parte delle azioni offensive della propria squadra. ATTENTO.

 

Alessio Caria

 

 

 

ATLETICO QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Andrea AramuPV5.50000
2Luciano AmbuLT6.51000
11Michele PirasLT5.50000
0Giuseppe PasseriniGK60000
4Nicola SerraDC61100
5Felice Maurizio CogoniLT5.50000
9Giorgio LoiLT6.52100
SNGianluca FanariAT6.50000

GC EDIZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele CongiuPV107000
1Alessandro LeoniGK6.50000
11Alessandro MuscasDC6.50100
5Graziano GallettiDC6.51000
7Gianluca FollesaLT6.51100
8Ricardo AngioniPV83000
Vt
48
44
Gl
4
12
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0