ATLETICO QUARTU vs FUTSAL LEBON

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO QUARTU2Sconfitta
FUTSAL LEBON11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/03/2019 21:00 Serie B 2019

Cronaca

Futsal Lebon non lascia scampo ! Roboante risultato finale di 2-11.

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie B del Calcio a 5 . Si affrontano Atletico Quartu e Futsal Lebon.


Alle ore 21.00 per l’unico Match in programma al Toto Calcetto si affrontano Atletico Quartu e Futsal Lebon. Partenza lampo degli ospiti ; è infatti Andrea Torru a trovare il goal del vantaggio con una sassata mancina che si insacca sotto la traversa non lasciando scampo ad un impreparato Serra. Qualche incertezza difensiva di troppo nelle fila sempre del Futsal Lebon, permette all’Atletico di trovare la via del pari : palla in mezzo di Loi e piazzato chirurgico di Andrea Aramu. Dopo appena trenta secondo sono però ancora gli ospiti a ritornare in vantaggio e a raddoppiare : prima è Spiga riesce a trovare in modo caparbio il goal del momentaneo 2-1, poi è ancora Torru ad essere lasciato completamente solo in area di rigore ; da nemmeno un metro il numero 7 non può proprio sbagliare. A metà primo tempo, lo scambio sullo stretto tra Turri e Spiga permette al numero 8 di trovare finalmente la via del goal con l’ennesimo tap-in da due passi. A tempo ormai scaduto è ancora Andrea Torru a sfruttate al meglio l’assist perfetto di Turri per il goal del momentaneo 5-1 che porta le due squadre al riposo. Ad inizio ripresa è ancora Andrea Torru a trovare l’ennesimo goal della serata con una azione personale che si conclude al meglio con un diagonale violento e preciso. L’Atletico sembra aver ormai gettato la spugna, e questo permette anche a Stefano Melis di firmare la doppietta personale con una zampata più da numero 9 che da difensore centrale. Ancora Melis poco dopo riesce nuovamente a trovare la via del goal dopo la conclusione respinta di Torru ; 8-1 e partita ormai in cassaforte. A metà ripresa anche Turri riesce a trovare il goal grazie ad una deviazione in allungo sul tiro “sporco” di Spiga da ottima posizione. A pochi minuti dal termine gli uomini di Loi hanno un sussulto d’orgoglio che permette al numero 9 di realizzare il primo goal personale della serata con un gran dribbling sullo stretto su Puddu. Il goal di Famiglietti e Spiga nel finale sanciscono il definitivo 10-2.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

TOP

Andrea Serra : 7.5. Nella copertura dello specchio e nell’uno contro uno è letteralmente pazzesco. Sconsolato da una difesa che non gli permette mai di giocare con la giusta serenità a causa dei troppi errori dei compagni. Spiraglio di luce. 

Andrea Aramu : 7. Ci prova all’infinito non ottenendo il più delle volte il risultato sperato. Perlomeno riesce a sviluppare qualche buona trama offensiva con movimenti sempre efficaci e precisi . Prova più volte la conclusione da fuori , trovando però solo una volta la via del goal . Ha forse le idee più chiare rispetto ai compagni . Sicurezza.

FLOP

Nicola Serra : 5. Saltato con troppa facilità e troppi errori in fase d’impostazione. Si inventa qualche buona imbucata per Loi, non riuscendo però a rimanere continuo per tutti i 50 minuti ; questo anche a a causa del forsennato pressing avversario. Spaesato.

LE PAGELLE – FUTSAL LEBON


TOP

Stefano Melis : 7.5. Più Incursore che difensore centrale. Dietro non ha particolari problemi ,e proprio per questo decide di mettersi in proprio cercando in tutti i modi di timbrare il cartellino . Realizza due reti materializzandosi letteralmente alle spalle degli avversari , che mai riescono a capire come contenerlo . Ninja.

Luca Famiglietti : 7.5. Conferisce maggiore stabilità ed ordine al reparto arretrato. Nei primi minuti il Futsal Lebon sembra completamente allo sbando ; proprio l’ingresso del numero 2 permette ai suoi di giocare con maggiore precisione , tranquillità e sicurezza . Impartisce ordini , gestisce la squadra e non rischia mai praticamente nulla . Autoritario.


Andrea Torru : 8.5 . Tutto fin troppo facile , anche più delle aspettative ! Non viene marcato a dovere e questo gli permette inventare e concludere come se nulla fosse , e come se non ci fossero dei reali avversari in campo . Non abbassa mai i ritmi , continuando a sgretolare una difesa completamente allo sbando. Uragano.

Matteo Turchi

ATLETICO QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK7.50000
19Andrea AramuPV71100
11Michele PirasLT50000
4Nicola SerraDC50000
9Giorgio LoiLT6.51100
SNGianluca FanariAT9.50000

FUTSAL LEBON

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Alessandro TurriPV81300
SNAlessandro PudduGK6.50000
2Luca Leonardo FamigliettiDF7.51000
4Stefano MelisDC7.52000
7Andrea TorruLT8.54100
8Alessandro SpigaPV7.53100
Vt
40.5
45.5
Gl
2
11
As
2
5
Am
0
0
Es
0
0