ATLETICO QUARTU – ELISEO BARBER SHOP C7

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/07/2018 21:00 Fase Gold Gruppo B 2018

Cronaca

Vittoria sofferta e tremendamente importante per Eliseo Barber Shop, 2-1 su Atletico Quartu e qualificazione come migliore seconda

Eliseo Barber Shop si impone per 2-1 e accede alla semifinale con assoluta certezza, fondamentale questo successo su Atletico Quartu, una delle squadre che contendevano un posto tra le prime quattro, gli arancioneri si piazzano (con 7 punti) come migliore seconda perché la differenza reti consegna il primato del girone a Karalis Seven, ora dovranno affrontare la migliore delle tre prime, sicuramente Su Stampu San Benedetto: si gioca alle 21 per la categoria Classic del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra di Daniele Lai parte con convinzione e crea il primo pericolo sugli sviluppi di un corner, stacca Canu e il suo colpo di testa esce di poco, poi G. Puddu da destra effettua un cross millimetrico e invitante che Murgia dal settore di sinistra gira verso la porta con una volèe di destro, la palla supera di poco la traversa, poi arriva il vantaggio con un dialogo tra tradori e Canu che quest’ultimo conclude con il passaggio a Bagatti, interno destro preciso sul secondo palo e palla all’angolino, gli ospiti subito dopo potrebbero pure raddoppiare, sul tiro-cross di Pani, deviazione sotto misura di Bagatti ma i riflessi di Cappai sono strepitosi e negano la rete, altra iniziativa di Pani e rimpallo favorevole  dopo il contrasto con Aramu, la palla arriva ancora a Bagatti che la gira prontamente con l’interno destro, palla direttamente sul palo, reazione degli azzurri con grande azione in serpentina di Frau, poi servizio eccellente per Loi che, tutto solo, si fa ipnotizzare da porrà in uscita, poco dopo in ripartenza c’è una grossa chance per Bagatti che manca però l’appuntamento con il gol, Cappai respinge e poco dopo pareggia Deiana con un grande fendente dalla trequarti che si insacca a mezza altezza, prima dell’intervallo c’è però il nuovo vantaggio, GB Puddu libera in profondità G. Puddu che dal vertice destro batte Cappai sul primo palo; nella ripresa c’è subito una iniziativa di Giordano e il suo diagonale dal vertice sinistro esce di un soffio poi Cogoni si libera per la conclusione ma Gb Puddu chiude lo specchio  della porta tempestivamente, allora ci prova Frau, dribbling e contro dribbling e conclusione di sinistro che sibila alla sinistra di Porrà, azzurri spesso sbilanciati, G. Puddu lancia Bagatti che controlla e tenta una rovesciata, sorvola la traversa, lo stesso numero 9 fa una discesa sulla fascia sinistra e dal fondo taglia perfettamente per Tradori che dal vertice destro controlla e conclude col destro e sfiorando il palo, sul finire del match, un altro guizzo personale di Frau e conclusione che dal limite impegna Porrà in una gran parata, subito dopo un tiro da fuori area di Murgia viene deviato ed esce di un soffio, gli ospiti mantengono il possesso della palla fino al triplice fischio, semifinale!

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

Michael Frau: 7. È il costruttore di gioco degli azzurri, il primo squillo arriva da lui con dribbling e passaggio d’oro per Loi, nella ripresa due squilli e due conclusioni, una esce di un soffio e l’altra è deviata dall’ottimo porrà. Rammarico.

Andrea Cappai: 6.5. Ha compiuto due grandi interventi  (entrambi nel primo tempo) e commesso un errore  (quello che porta al 2-1 di Puddu), le parate sono entrambe su Bagatti, una in uscita e l’altra di istinto.  Bilancio positivo.

Luciano Ambu: 7.5. Ha giocato con impegno e combattuto fino all’ultimo, ha velocità e resistenza, spesso si propone ma spesso rientra ed evita il peggio (con Bagatti spesso da solo) molte volte. Locomotiva.

Giorgio Loi: 5.5. Ha disputato una partita davvero negativa, il dialogo coi compagni non è dei migliori e in zona gol non è cattivo, divora il pareggio. Involuzione.

LE PAGELLE – ELISEO BARBER SHOP

Alessio Bagatti: 7. Ha disputato una partita davvero gagliarda, lottando con determinazione su ogni pallone, nel primo tempo è un fiume in piena e potrebbe segnare anche 4 gol: dopo lo splendido vantaggio colpisce un palo poi c’è miracolo di Cappai e a fine frazione però divora il raddoppio  (che è il preludio al pari avversario), poi nella ripresa si sacrifica e consegna un pallone invitante a tradori, sfiora l’eurogol in rovesciata. Argento vivo.

Giovanni Puddu:  7. Ha fatto molto bene da centrale difensivo, il ruolo che predilige, la distanza così ampia dalla porta avversaria non gli consente di effettuare conclusioni però può servire un assist vincente, infatti è lui a smarcare G. Puddu; da notare la chiusura provvidenziale su Cogoni. Sicurezza.

Giacomo Puddu: 7. Si sposta a destra per lasciare a GB Puddu il ruolo di centrale, dalla combinazione di questi due omonimi giocatori nasce il gol vittoria; dal punto di vista atletico va e pure tecnicamente,  alcuni lanci millimetrici sono la gioia di Bagatti. Propositivo.

Gabriele Porrà: 7. Ha dimostrato quanto sia affidabile tra i pali, in uscita su Loi fa un movimento ideale per coprire lo specchio della porta, grosso intervento nella ripresa che in volo nega il gol a Frau. Decisivo.

ATLETICO QUARTU 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Dennys CappaiLT5.50000
24Michele PirasLT60000
11Samuele DeianaLT71000
10Michael Sandro FrauPV70000
5Antonio CogoniLT6.50000
8Andrea AramuPV6.50010
9Giorgio LoiLT5.50000
6Luciano AmbuLT7.50010
1Andrea CappaiGK6.50000

ELISEO BARBER SHOP C7 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Giacomo PudduLT71000
9Alessio BagattiPV71000
1Gabriele PorràGK70000
12Daniele LaiDF60000
6Fabio LaiDF60000
5Giovanni Battista PudduDF70100
11Emiliano MurgiaLT6.50000
2Riccardo CanuPV70110
99Marco GiordanoPV60010
13Alessio PaniDF6.50000
7Luca TradoriLT6.50000
Vt
58
72.5
Gl
1
2
As
0
2
Am
2
2
Es
0
0