ARGIOLICE & SWANGLASSES – F.C. BONZI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ARGIOLICE & SWANGLASSES16Sconfitta
F.C. BONZI (1)10Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2018 20:00 Silver Cup 4° Cagliari League 2018

Cronaca

Dopo una prima parte di gara equilibrata Fc Bonzi approfitta dell’inferiorità numerica avversaria e dilaga nella ripresa.

All’impianto sportivo Fiore va in scena la Mister Soccer Cup della Cagliari League. Si affrontano ARGIOLICE & SWANGLASSES e F.C. BONZI. Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 20.00 si gioca la gara di andata degli ottavi di finale della Silver Cup tra Argiolice & Swanglasses e Fc Bonzi. La squadra di casa si presenta a questa sfida in una condizione migliore anche grazie ai numerosi innesti di mercato che vorranno sicuramente dire la loro in questi ultimi mesi ; D’altra parte Fc Bonzi sta attraversando un periodo abbastanza difficile e
quest’oggi potrà avere l’occasione di riscattarsi.
Come da aspettative al campo Fiore le occasioni non sono mancante come testimoniano i numerosi goal e i diversi errori di cui si sono rese protagoniste entrambe le squadre . L’inferiorità numerica dei padroni di casa si è di fatto rivelata la chiave di volta dell’intera gara ed ha infatti causato un crollo di Argiolice nei minuti finali. Marras e Porceddu sanciscono il definitivo 6-10.


LE PAGELLE – ARGIOLICE & SWANGLASSES

Nicola Argiolas: 7. Costretto a far la guerra in solitaria a causa dell’inferiorità numerica dei suoi. Tanto impegno, tanta lotta e diverse conclusioni fino alla rete fondamentale nella seconda parte di gara. Gladiatore.

Andrea Matta: 5.5. Regge inizialmente  l’urto avversario   per poi cedere con il passare dei minuti. Molto spesso costretto a fronteggiare più di un avversario alla volta. In calo.

Alberto Gioi: 8. Tecnicamente tra i profili più interessanti. Rende facili cose per altri praticamente impossibili con controlli da cineteca e dribbling ubriacati con la quale fa impazzire la retroguardia ospite. Palla al piede fa praticamente quello che vuole. Completo.

Samuele Lai: 6. Meglio quando ha la possibilità di scendere palla al piede mentre mostra diverse insicurezze quando viene puntato da Marras e compagni. In alcune occasioni non è posizionato in modo ottimale. Partita comunque più che sufficiente.

Fabrizio Lippi: 6. Non in una perfetta condizione fisica. Parte bene per poi spegnersi con il passare dei minuti non riuscendo più ad incidere in modo efficace. Limitato.

Ahmad Fokara: 6. Non compie parate eclatanti ma neanche errori gravi. Costretto il più delle volte a recuperare la palla da dentro la porta.

LE PAGELLE – F.C. BONZI

Alberto Olianas: 8.5. Gli bastano pochi minuti per risultare decisivo con una finta di destro e una rasoiata di mancino che paralizza Fokara. Fornisce geometrie alla manovra riuscendo in più occasioni a concludere con delle sassate di rara potenza. Bombardiere.

Antonello Porceddu: 8. Un pò altalenante nel corso della gara. Alterna diverse amnesie difensive e giocate fin troppo sufficienti a dei colpi di genio con la quale riesce a scardinare le mura avversarie. Se solo riuscisse a trovare la continuità nell’arco dei 50 minuti potrebbe rappresentare per Fc Bonzi un arma in più da non sottovalutare come testimoniano le reti realizzate e le diverse imbucate per i compagni.

Jonatan Marras: 8. Quando la partita si fa difficile il capitano di Fc Bonzi risponde sempre presente! Dal suo mancino partono dei tiri telecomandati che il più delle volte paralizzano Fokara infilando sempre dove il numero 1 non può arrivare. Il bomber è tornato!

Francesco Zucca: 7. Claudio Congiu: 5.5. Non partono bene concedendo fin troppe occasioni a degli avversari in inferiorità numerica. Sembra riescano a riscattarsi con il passare dei minuti per poi ritornare vittime delle giocate avversarie. Nonostante un reparto difensivo poco ordinato il numero 99 riesce a riscattarsi con diversi assist geniali per i compagni.

Leonardo Pala: 6.5. La garra, la corsa e il sacrificio di Fc Bonzi. Fa da spola tra centrocampo e attacco senza mai concedersi un attimo di sosta e riposo. Peccato non riesca ad incidere.

Giuseppe Corda: 6.5. Nonostante i numerosi goal subiti il numero 1 di Fc Bonzi mette una pezza su numerosi conclusioni avversarie limitando il passivo subito. Sicuro.

Matteo Turchi

ARGIOLICE & SWANGLASSES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Samuele LaiCC61100
11Fabrizio LippiCC61000
1Ahmad FokaraGK60000
20Nicola ArgiolasAT71000
5Andrea MattaPV5.51000
10Alberto GioiAT82100

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Leonardo PalaLT6.50000
12Antonello PorcedduLT84000
5Claudio CongiuLT5.50000
1Giuseppe CordaGK6.50000
99Francesco ZuccaDC70300
9Jonathan MarrasPV83000
10Alberto OlianasLT8.53100
Vt
38.5
50
Gl
6
10
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0