ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE – QUINTO UOMO C7

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/06/2018 21:00 2° Mr Soccer Cup a 7 TOP Summer Edition 2018

Cronaca

Pirastu Show ! Argiolice tenta il recupero ma viene tutto vanificato dalla performance del numero 3.

ll’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena il Gruppo F della Categoria Top. Si affrontano ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE e QUINTO UOMO C7 . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: KBK Consulenza alle imprese.

Alle ore 21.00 ci spostiamo nel gruppo F della categoria Top ; si affrontano Argiolice & Scotto Immobiliare e Quinto Uomo. Inizio blando per entrambe le compagini che cercano fin da subito di velocizzare la manovra trovando però il più delle volte buone opposizioni delle rispettive difesa. È però Quinto uomo a passare in vantaggio intorno al sesto minuto grazie all’iniziativa del solito Pirastu che sancisce il momentaneo 1-0. Dopo appena due minuti, ancora Pirastu disegna una parabola perfetta che si piazza all’incrocio dei pali paralizzando completamente Ruzzu. Quinto uomo non sembra però accontentarsi e continua a mantenere gli stessi ritmi iniziali fino al goal del 3-0 siglato dal solito Gioi. Lo squillo di Lippi nel finale permette ad Argiolice di avere ancora qualche speranza di recuperare. Si va al riposo sull’1-3. Ad inizio ripresa è ancora Pirastu a chiudere virtualmente il match con un altra conclusione violenta e precisa dalla distanza su cui emerge una certa difficoltà di Ruzzu nel rispondere efficacemente. Quando la partita sembrava chiusa ci pensa Dettori a rimettere in gara i suoi con un uno-due pazzesco che sfrutta alcune amnesie difensive da non poco conto. Quinto Uomo riesce comunque con un buon forcing nella seconda parte di gara, a portare a casa un altra importante vittoria imponendosi con un netto 6-4. 


LE PAGELLE – ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE

FLOP


Massimo Cao:5. Molto spesso non ha colpe anche perché sono gli stessi compagni a non dargli una mano. Gli avversari sembrano provenire da tutte le parti e l’unica cosa che il numero 5 può fare è limitare i danni. 

Giovanni Giacomo Ruzzu:5.5. Si nota in più occasioni come non sia un portiere di ruolo. Cerca di fare del suo meglio non riuscendo però a convincere del tutto. Sul quarto goal di Pirastu poteva fare sicuramente di più. 

TOP

Gianluca Mainas:6.5. Qualche strappo interessante anche se mai continuo. A tratti riesce a sfruttare al meglio le sue leve corte nel dribbling e nei primi metri mentre in alcune occasioni è troppo assente dalla manovra. Se riuscisse a migliorare su alcuni blackaout che lo colpiscono durante la gara sarebbe sicuramente tra i profili più interessanti del torneo. 

Alessandro Dettori:8. Dopo un primo tempo sottotono si sveglia del tutto nella ripresa riuscendo a scardinare una retroguardia fin lì perfetta. Il suo risveglio finale non basta però per agguantare il pareggio. Resuscitato. 

LE PAGELLE – QUINTO UOMO C7


TOP


Antonio Pirastu:9. Una tenaglia a centrocampo e un fulmine quando parte palla al piede. Taglia il campo con continue percussioni e verticalizzazioni sempre precise e puntuali per i compagni. Il secondo goal è una perla di rara bellezza che ammutolisce tutto lo Sporting San Francesco. Completo. 

Massimiliano Ledda:7. Si conferma sui livelli visti nella precedente gara. Conferisce ordine all’intero reparto arretrato trasmettendo sicurezza al suo estremo difensore e ai compagni. Peccato nella ripresa Cali sensibilmente rispetto al primo tempo. 

Alberto Gioi:8. Meno presente nella costruzione del gioco è più riferimento offensivo. Se Cao e compagni gli permettono di girarsi sono dolori come testimonia il terzo goal in cui il numero 7 dimostra anche assoluta lucidità e tranquillità nel battere Ruzzu. Tecnicamente e tatticamente di un altro livello. 

Claudio Valdes:7. Forse in alcuni casi non stilisticamente perfetto ma comunque efficace. Nel momento migliore degli avversari ci deve pensare il numero 1 a mettere una pezza sulle numerose conclusioni di Di Martino e compagni. 

Matteo Turchi

ARGIOLICE & SCOTTO IMMOBILIARE 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Massimo CaoLT50010
8Gianluca MainasLT6.50000
0Giacomo Giovanni RuzzuDF5.50000
17Fabrizio LippiCC7.52010
10Alessandro DettoriAT82100
13Andrea MattaPV5.50000
12Mattia DeiddaCC60000
11Nicola Di MartinoCC50000

QUINTO UOMO C7 2° MR SOCCER CUP A 7 TOP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Filippo D AngeloAT70100
6Simone PauDF70000
8Andrea FaaAT6.50000
11Alessandro FalconiDF6.50000
s.n.Claudio ValdesGK70000
5Massimiliano LeddaDF70100
3Antonio PirastuCC94000
7Alberto GioiAT82000
Vt
49
58
Gl
4
6
As
1
2
Am
2
0
Es
0
0