AGUS PAOLO SPURGHI SRL – MEDIOEVO CLUB MONSERRATO

vs

Risultati

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2018 20:30 Fasi Finali 2018

Cronaca

Sfida infinita quella della finale Silver, 10-9 dopo i rigori per Medioevo club Monserrato

Si decide ai rigori la sfida interminabile tra Agus Paolo spurghi SRL e Medioevo club Monserrato, 5-5 nei 50 minuti con i biancocelesti capaci di una grande rimonta poi nei supplementari tornano avanti gli azzurri e subito dopo nuovo pareggio di Serrau e l’epilogo amaro ai penalty: si gioca alle 20.30 per la categoria Top Silver del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra di Salvatore Picci ha iniziato meglio e dopo l’occasione di Jatta e una per girau  (murato da Zuddas), ecco il vantaggio di Ferreli che insacca dal vertice destro su passaggio di Jatta, Serrau si accende e prova una conclusione dalla trequarti che esce di un soffio poi pareggia su calcio di punizione, allora gli azzurri riprendono a giocare e Jatta si propone di forza, palla a Mura e conclusione respinta da Orrù, Cincotti impegna di esterno l’estremo difensore che è nuovamente bravo, poi Medioevo torna avanti  con un’azione corale, Jatta avanza sulla fascia sinistra e appoggio per Mura che fa un tocco felpato per liberare sul vertice destro Sannia che deve solo spingere in rete, poi da corner Mura serve  Cincotti che incrocia con il destro e insacca sul primo palo; nella ripresa c’è subito una iniziativa di Sannia e palla per Mura che centra la traversa da posizione vantaggiosa, poi Cincotti con diagonale dalla trequarti sinistra infila sotto l’incrocio e il (presunto) colpo di grazia lo infligge Mura dopo una discesa sulla fascia sinistra, poi gli azzurri si adagiano e la squadra di Simone Spiga e Andrea Perra reagisce, prima una conclusione di mannironi su invito di Pirastu e subito dopo Serrau per Atzeni con bordata su cui vola Onidi, ripartenza di Mura e palla a Tosi e grande risposta in tuffo di Orrù poi fuga di Serrau e palla ad Atzeni che divora da un passo poi subito dopo fa sfilare il passaggio di Pirastu che Serrau raccoglie e infila all’angolino, Pirastu è in piena e fa un’altra discesa sulla fascia sinistra, cross per l’incornata di Atzeni che finisce alta, subito dopo Onidi si supera su Mannironi poi bravo anche Orrù su Cincotti, girau riceve un lancio sulla sinistra e scambia con Pirastu poi dal vertice sinistro infila sotto l’incrocio e subito dopo mannironi calcia dal limite piegando le mani a Onidi, quasi allo scadere girau segna dal limite, calciando di punta e mettendo alla destra di Onidi, pareggio, si va ai supplementari, Sannia segna subito dalla distanza e prontamente pareggia Serrau e malgrado le squadre cerchino di superarsi, c’è l’epilogo dei calci di rigore; Girau segna e Sannia fallisce poi i biancocelesti mantengono il vantaggio con mannironi e Piccioni poi segna Cincotti ma seguono due errori fatali con Serrau e Porcu, il tiro decisivo è du Ferreli e non sbaglia, Medioevo club Monserrato campione!

LE PAGELLE – AGUS PAOLO SPURGHI SRL

Michele A. B. Orrù 7. Ha dimostrato di essere un ottimo elemento tra i pali, in più occasioni ha salvato la sua porta e oltretutto il vero capolavoro arriva nel momento più delicato, un tuffo prodigioso su Tosi per evitare il 6-1. Miracolo.

Stefano Pirastu 7.5. Nella ripresa è semplicemente devastante, su quella fascia sinistra quanti danni ha causato! Tantissime iniziative e tre assist vincenti. Terremoto.

Andrea Girau 7. Non ha giocato bene nella prima parte di gara e ad inizio ripresa viene sostituito, poi rientra nella fase di rimonta e si riscatta ampiamente, due gol fantastici e uno dei quali direttamente nel “7”. Riabilitato.

Agostino Serrau 7.5. Migliore dei suoi come era lecito attendersi, segna un gol su punizione e poi due splendide conclusioni dalla distanza, poi nella lotteria dei rigori il dramma. Disperazione.

LE PAGELLE – MEDIOEVO CLUB MONSERRATO

Giuseppe Mura 7. Buona prestazione con due assist vincenti e una rete importante però c’è anche un errore di peso con la traversa da posizione vantaggiosa, per fortuna c’è stato il lieto fine. Sollievo.

Daniele Cincotti 7. Grande contributo di velocità e tecnica indiscutibile, calcia dalla distanza come fosse da un metro, bel gol a ridosso dell’intervallo e fantastica rete nella ripresa con missile sotto l’incrocio, precisione nel penalty. Grande.

Alessio Sannia 7. Ha disputato una discreta partita, ha messo a segno una doppietta, uno facile su bella azione corale e nei supplementari dalla distanza; sbaglia il primo dei 5 rigori azzurri ma sarà ininfluente. Indolore.

Teodoro Ferreli 7. Ha giocato con impegno massimale e quando Ha avuto l’opportunità di segnare ha subito colpito, sfrutta abilmente il suggerimento di Jatta e nella lotteria dei rigori segna quello decisivo, consegnando il titolo. Eroe.

AGUS PAOLO SPURGHI SRL 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Michele Angelo Battista OrrùGK70000
11Andrea GirauPV72000
4Daniele Davide PierazziDF6.50000
6Jacopo BaragattiLT60010
16Roberto MannironiLT71000
17Luca PiccioniDF60000
25Cristian AtzeniPV60000
21Marco PorcuDF50000
2Stefano PirastuLT7.50300
10Agostino SerrauPV7.53000

MEDIOEVO CLUB MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Kebba JattaLT70100
7Alessio SanniaAT72000
8Teodoro FerreliAT71010
12Riccardo RussoLT6.50000
11Giuseppe MuraAT71200
14Alessandro ZuddasDF70000
10Andrea TosiAT60000
5Daniele CincottiAT72000
30Patrizio OnidiGK70000
Vt
65.5
61.5
Gl
6
6
As
3
3
Am
1
1
Es
0
0