WEST BROMB – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
WEST BROMBWICH13Vittoria
IMAGINARIUM (1)12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2016 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

Match combattuto e ricco di emozioni: West Bromb e Imaginarium danno vita ad un bellissimo incontro

Partita bellissima e spettacolare dal punto di vista tattico quella disputata da West Bromb e Imaginarium, incontro che ha chiuso la 12esima giornata del campionato di Serie C1 del Quartu League. La partita è terminata con il risultato di 3-2 per Canu e compagni. Una vittoria sudata fino all’ultimo secondo di gioco. Con questi tre punti, West Bromb si porta a 34 punti in classifica (staccando nuovamente Gli Sclerati).

La cronaca del match

Match tattico ed equilibrato. West Bromb gioca più in verticale, Imaginarium si chiude in difesa e riparte in contropiede. Al 4′ West Bromb sblocca il risultato con Spano: il numero 4 dei verdi combina con Aramo e fredda Secci con una conclusione precisa e potente. West Bromb cerca di portare la partita nella giusta direzione, ma il raddoppio non arriva. Secci evita più volte la rete degli avversari. Anche Tradori, dall’altra parte è concentrato e preciso nelle rare azioni offensive di Imaginarium. Nel finale del primo tempo Pilo sfiora il pareggio, ma la conclusione da posizione defilata del numero 8 termina sul palo.

Nella ripresa rimane l’equilibrio. Ma aumentano le azioni offensive da entrambe le parti. Mascia da una parte, Spano dall’altra. E i portieri devono impegnarsi per evitare di subire gol. Il match si accende intorno al quarto d’ora del secondo tempo quando il West Bromb trova il raddoppio: schema da calcio di punizione, Canu serve Aramo che insacca. 2-0. Poco più tardi arriva anche il 3-0: Secci si sgancia dalla porta e crea superiorità nella trequarti avversaria, il portiere di Imaginarium però cerca una improbabile verticalizzazione, la palla viene intercettata dagli avversari e finisce sui piedi di Canu che insacca dalla lunga distanza a porta vuota. Partita chiusa? Neanche per sogno. Imaginarium si gioca la carta del portiere in movimento e Mura viene designato come giocatore-portiere. I neroblu attaccano a testa bassa, costringendo Tradori a continue parate. Al 40′ Imaginarium accorcia le distanze con Mura, al termine di una bella e prolungata azione corale. 3-1. Al 43′ arriva anche il 3-2 con Pilo: altra azione prolungata e corale, e conclusione da posizione defilata sul primo palo. West Bromb trema, ma tiene duro nei minuti finali, sfiorando la rete del 4-2 con Piras. Il numero 30 dei verdi, approfitta dell’assenza del portiere avversario, recupera palla e cerca il gol a giro dalla lunghissima distanza, il pallone però va a sbattere sul palo.

Le pagelle – West Bromb

Piras 7.5 – Sicurezza, equilibrio e qualità. Un centrale praticamente perfetto. Non sbaglia un movimento difensivo e non sbaglia neanche un passaggio. Gioca semplice, ma proprio per questo va premiato. Nel finale sfiora la rete della tranquillità, ma la sua conclusione a giro dalla lunghissima distanza va a finire sul palo.

Schirru 6 – Una prestazione al di sotto delle sue capacità. Pochi spunti e qualche errore di troppo, sia in fase di palleggio che in fase di dribbling.

Spano 7 – Prestazione più che positiva. Crea diverse occasioni da gol e sblocca il risultato in avvio di partita.

Le pagelle – Imaginarium

Secci 6 – Salva più volte la propria porta evitando il tracollo della squadra, ma è clamoroso il suo errore sul 2-0. Gioca alto, ma tenta una improbabile verticalizzazione, permettendo agli avversari di segnare a porta vuota.

Mura 7 – Che qualità! Che disciplina tattica! Si posiziona come centrale e guida la squadra dalle retrovie. La sua prestazione si alza di livello nel finale di gara, quando diventa il “quinto” in cambio (scambiandosi con il portiere). Trova la rete che accorcia le distanze, dando il via al tentativo di rimonta.

Marrocu 6.5 – Gioca i primi minuti, crea qualche ottimo spunto. Poi esce dal campo e guida la squadra dalla panchina. Lavagna in mano, consiglia i compagni in ogni circostanza. Dalle sue intuizioni arriva anche la quasi rimonta di Imaginarium.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK6.50000
0Lorenzo Pilleri DCs.v.0000
30Roberto PirasDC7.50000
4Francesco SpanoLT71000
7Luca SchirruLT60010
10Fedele MucelliLT60000
6Riccardo CanuLT71100
9Yari MallusLT6.50000
99Alessandro AramoPV71100

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK60010
9Marco CalabrettaDC70000
5Alessandro MuraDC71000
8Costantino PiloLT6.51000
10Diego MarrocuLT6.50000
4Mauro MasciaLT70100
11Michele AltieriLT60000
24Riccardo CaboniPV60000
Vt
53.5
52
Gl
3
2
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0