PERMAFLEX QUARTUCCIU – MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL14Vittoria
MUSH 12° Quartu League13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2016 19:30 Serie C1 2015

Cronaca

Mush soffre nel primo tempo, ma nella ripresa sfiora la rimonta: vince Permaflex Quartucciu

Vittoria sofferta ma importante per Permaflex Quartucciu. La squadra biancorossa supera l’ostacolo Mush con il risultato di 4-3 e rimane aggrappata alle zone alte della classifica, pur con una distanza considerevole rispetto alle prime due della classe. Occasione sprecata invece per Mush di agganciare proprio Permaflex Quartucciu: ora la classifica vede i biancorossi a 27 punti, con Mush fermo a 21.

La cronaca del match

Avvio a senso unico. Permaflex Quartucciu sblocca il risultato al 5′ con Zara: il numero 9 biancorosso non perdona Onidi con un diagonale perfetto su verticalizzazione illuminante di Bazzato. Il raddoppio arriva qualche minuto più tardi e porta la firma di Cipriani con un sinistro preciso dopo una bella azione personale. Mush all’angolo, non riesce a reagisce e Onidi è costretto agli straordinari per evitare il tracollo. Al quarto d’ora di gioco, nel momento migliore degli avversari (che colpiscono un palo con Spiga e sfiorano il gol con Nocifera), arriva la rete del 3-0 per Permaflex Quartucciu: azione personale di Matta e diagonale mancino preciso, sul palo opposto. Imparabile per Onidi. 3-0. Un minuto più tardi però Mush accorcia le distanze: indecisione nella difesa dei biancorossi, Spiga è il più lesto e insacca da posizione ravvicinata. Ma è Permaflex Quartucciu ad avere la partita in mano e nel finale del primo tempo trova il 4-1 con Piras su un’invenzione di Zara.

Nella ripresa Mush crea subito due palle nitide per tornare in gara. Prima Collu e poi Spiga sprecano due ottime invenzioni in verticale di F.Busonera. Mush prova a fare la partita, ma Permaflex Quartucciu spezza il ritmo del gioco con un lungo possesso palla, cercando il gol del ko con alcune accelerazioni improvvise dei vari Cipriani, Zara e Matta. Al quarto d’ora però arriva la rete del 4-2 di F.Busonera: il numero 11 di Mush non sbaglia un calcio di punizione dal limite. Il finale di gara è tutto a favore di Mush. Al 48′ Cocco realizza il 4-3 su tiro libero. Un minuto finale Spiga trova l’incrocio dei pali da posizione impossibile, ma a pochi secondi dal triplice fischio dell’arbitro è F.Busonera ad avere la palla del pareggio: il numero 11 di Mush dal limite dell’area, con il portiere spiazzato, non inquadra la porta.

Le pagelle – Permaflex Quartucciu

Matta 6 – Prestazione sufficiente. Ha i mezzi tecnici per fare la differenza, ma si innamora troppo della palla. Nelle rare volte che cerca il compagno, lo fa in modo errato. Segna il gol del momentaneo 3-0 con un bel diagonale.

Bazzato 7 – Roccioso e aggressivo in fase difensiva. Cerca sempre l’anticipo sull’attaccante, facendo ripartire più volte i compagni in contropiede. È suo l’assist per la rete di Cipriani che sblocca il risultato: un ottimo passaggio in verticale a tagliare in due la difesa avversaria.

Zara 7 – A volte sparisce dal gioco, ma lui c’è sempre. Quantità e qualità. Tatticamente perfetto, in qualsiasi ruolo.

Le pagelle – Mush

Onidi 7.5 – A tratti sembra insuperabile. Compie diverse parate salva-risultato, tenendo in partita i compagni fino al triplice fischio dell’arbitro.

F.Busonera 6.5 – Una buona prestazione, spunti interessanti soprattutto in verticale. Nel finale però si mangia clamorosamente il gol del pareggio con una conclusione da ottima posizione terminata di poco fuori.

Spiga 7 – Lotta su ogni pallone, fa reparto da solo. Prende calci, crea azioni da gol, si innervosisce. Viene ammonito dalla panchina per proteste. Rientra in campo e mette in crisi gli avversari. Una spina nel fianco della difesa avversaria.

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK6.50000
6Cristian BazzatoDC70100
7Alessio Rossi DCs.v.0000
11Paolo MattaJO61000
20Alessandro PirasLT61000
10Danilo CommendatoreLT60000
99Danilo CiprianiPV71010
9Isaac ZaraPV71100

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK7.50000
8Federico MulleriDC60000
10Federico CoccoDC6.51000
0Enrico ColluLT6.50000
11Federico BusoneraPV6.51000
6Stefano NuciforaPV60000
7Alessandro SpigaPV71010
Vt
45.5
46
Gl
4
3
As
2
0
Am
1
1
Es
0
0