AGRITURISMO SAN MARTINO – GLI STRONATI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
AGRITURISMO SAN MARTINO118Vittoria
GLI STRONATI17Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/01/2016 21:00 Serie C1 2015

Cronaca

Partita maschia e ricca di gol: finisce 8-7 per Agriturismo San Martino

Sfida ricca di gol e di tensione quella tra Agriturismo San Martino e Gli Stronati. Le due squadre, che prima di questo match occupavano la terzultima e la penultima posizione in classifica, non hanno mai tirato indietro la gamba, dando vita ad un incontro piacevole da vedere. Aretino e compagni hanno portato a casa l’intera posta in palio vincendo per 8-7, rischiando il pareggio nel finale su tiro libero. Con i tre punti conquistati in questo incontro, Agriturismo San Martino sale a 6 punti in classifica, scavalcando proprio Gli Stronati fermi a 4 punti.

Primo tempo – Gli Stronati sul doppio vantaggio, Agriturismo San Martino spreca tanto

Pronti via, Agriturismo San Martino passa in vantaggio con Aretino: il numero 9 rossonero mette a segno il più facile dei tap-in su assist di Mullanu, al termine di un’azione insistita del numero 7. La reazione de Gli Stronati è immediata: Onnis chiude troppo il diagonale e calcia di poco fuori. Dall’altra parte sono sempre Mullanu e Aretino a creare i maggiori pericoli, ma al 6′ arriva il pareggio dei bianchi con un tiro dalla distanza di D.Melis. 1-1. Questo gol dà fiducia a tutta la squadra e dopo aver sfiorato il vantaggio con V.Melis, Gli Stronati realizzando due gol con Onnis nel giro di pochi minuti intorno al quarto d’ora di gioco. Il numero 10 dei bianchi prima conclude a rete dal limite dopo una bella azione personale e poco dopo fredda Pani con un tiro ravvicinato su assist di D.Melis. Al 18′ Trillocco è decisivo, mandando sul palo una secca conclusione di Mullanu. Al 20′ Gli Stronati dilagano e si portano sul 4-1: contropiede portato avanti da V.Melis che conclude a rete, Pani respinge corto e D.Melis rapido come un falco spinge in rete il pallone. Mullanu però riapre subito l’incontro, segnando pochi secondi dopo e sorprendendo tutta la squadra avversaria. 4-2. Nel finale Aretino sfiora il terzo gol per Agriturismo San Martino con un diagonale velenoso, mentre Perotti viene fermato dal palo. Dall’altra parte V.Melis si vede respingere la conclusione a botta sicura da Pani.

Secondo tempo – Tanti gol e rimonta finale

La ripresa è vivace fin dalle battute iniziali. Gli Stronati trovano il 5-2 con Onnis: il numero 10 bianco è scatenato, prima supera secco il diretto marcatore con una grande giocata, poi fredda l’incolpevole Pani. Agriturismo San Martino tra una protesta e l’altra trova due gol in rapida successione: prima Aretino trova l’angolo alla sinistra di Trillocco con un diagonale preciso e potente, poi Mullanu non sbaglia il tap-in su contropiede portato avanti da Agus (grande pallone recuperato nella propria metà campo) e imbastito da Aretino che serve il compagno posizionato davanti alla porta ormai sguarnita. 5-4. È un botta e risposta continuo tra le due squadre. Al 6′ arriva infatti il 6-4 di Maxia con una conclusione precisa dal limite dell’area su verticalizzazione di V.Melis. La risposta di Agriturismo San Martino è immediata: ancora Aretino fredda Trillocco con un diagonale dall’out mancino sul palo più lontano. 6-5. La partita a tratti si innervosisce. Al quarto d’ora Agriturismo San Martino trova il pareggio (6-6): azione sulla destra di Mullanu, tiro-cross sul secondo palo e tap-in di Perotti. I rossoneri ci credono, ma al 18′ arriva il nuovo vantaggio de Gli Stronati: ennesima azione personale di Onnis e conclusione secca dal limite dell’area, nulla da fare per Pani. 7-6. Agriturismo San Martino si butta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 22′ della ripresa: calcio d’angolo battuto con potenza da Aretino, il pallone viene deviato da D.Melis e finisce nella propria rete. 7-7. Un minuto più tardi Aretino è bravo e furbo a recuperare un pallone destinato a fondo campo – protetto male da D.Melis – e fredda Trillocco. Rossoneri in vantaggio per 8-7. Al 25′, a tempo scaduto, Aretino commette un fallo inutile a centrocampo, concedendo il tiro libero agli avversari: dal dischetto si presenta Maxia che spreca l’occasione calciato fuori. Finisce così 8-7 per Agriturismo San Martino.

Le pagelle – Agriturismo San Martino

Aretino 8 – Segna subito in avvio di partita, poi sfiora più volte la rete con alcuni diagonali mancini. Duetta bene con Mullanu e nella ripresa si scatena realizzando altri quattro gol, tra cui quello decisivo dell’8-7 che permette alla sua squadra di portare a casa l’intera posta in palio.

Mullanu 7.5 – Sempre nel vivo dell’azione. Crea diverse occasioni da gol, ma Trillocco gli chiude spesso la porta e un po’ anche la sfortuna non lo premia in diverse circostanze. Si innervosisce nel finale del primo tempo, rischiando l’ammonizione più volte.

Agus 6 – Non sempre preciso nei passaggi. Sbaglia qualche appoggio di troppo e qualche volta si fa trovare fuori posizione. L’impegno però non manca e da un suo prodigioso recupero parte anche l’azione del 5-4 che tiene in gara la sua squadra.

Le pagelle – Gli Stronati

Maxia 6.5 – Qualità e quantità. La partita nel complesso è più che sufficiente, da 7. Nel finale però si prende la responsabilità del tiro libero che vale il pareggio, ma calcia fuori non inquadrando neanche la porta.

Onnis 8 – Gioca a tutto campo ed è il pericolo numero uno per gli avversari. Imprevedibile, rapido e dotato di un’ottima tecnica. Segna quattro gol trascinando fin quando può i compagni alla vittoria, sfumata nel finale.

D.Melis 6.5 – Buonissima prestazione, di sostanza e qualità. Segna due gol, pesanti (il pareggio iniziale e il momentaneo 4-1). Nonostante un po’ di nervosismo nel finale del primo tempo, rimane concentrato sulla partita. Rovina tutto nel finale: prima la deviazione sfortunata nella propria porta sul calcio d’angolo battuto da Aretino, poi la dormita difensiva che permette ad Aretino di recuperare il pallone e realizzare il gol vittoria.

AGRITURISMO SAN MARTINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mario PaniGK6.50000
9Andrea AretinoLT85110
8Roberto PirasLT6.50000
4Michael AgusLT60000
7Matteo MullanuLT7.52200
11Alessandro PerottiPV6.51000

GLI STRONATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro TriloccoGK70000
20Lorenzo Di MartinoDC5.50000
10Matteo OnnisLT84000
8Danilo MelisLT6.52100
5Emmanuele MaxiaPV6.51000
7Valentino MelisPV6.50100
Vt
41
40
Gl
8
7
As
3
2
Am
1
0
Es
0
0