PERMAFLEX QUARTUCCIU – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL1Sconfitta
GLI SCLERATI7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2015 19:00 Serie C1 2015

Cronaca

Gli Sclerati vincono lo scontro diretto contro Permaflex Smell Brasil e raggiungono, momentaneamente, il primo posto

Scontro d’alta classifica tra Permaflex Smell Brasil e Gli Sclerati nell’ottava giornata del campionato di Serie C1 del Quartu League. Sulla carta un match equilibrato tra la seconda e la terza in classifica. Il risultato invece ha detto tutt’altro: Balestrino e compagni infatti hanno portato a casa una vittoria agevole, con il punteggio finale di 7-1. Gli Sclerati oltre a mostrare una maggiore organizzazione di gioco, ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create. Al contrario Permaflex Smell Brasil si è affidata soprattutto sulle accelerazioni dei singoli. Con i tre punti conquistati in questa gara, Gli Sclerati raggiungono al primo posto West Bromb (in attesa del match di Mallus e compagni).

Primo tempo – Risultato in bilico, Gli Sclerati più pericolosi

Prima fase di gioco equilibrata. Al 5′ è Permaflex Smell Brasil a sbloccare il risultato. Fanti recupera palla a centrocampo e parte in contropiede, servendo il pallone dell’1-0 a Matta. Gli Sclerati non perdono tempo e dopo appena due minuti trova il pareggio. M.Balestrino batte rapidamente un calcio di punizione verso Borsetti, il numero 7 biancoverde prende la mira e insacca con un tiro dal limite dell’area. 1-1. La partita è vivace, con occasioni da una parte e dall’altra. Al quarto d’ora di gioco Gli Sclerati completano la rimonta: il 2-1 per i biancoverdi viene realizzato ancora una volta da Borsetti, stavolta direttamente da calcio di punizione, sfruttando un buco nella barriera. Il vantaggio dà fiducia alla squadra di capitan M.Balestrino che va alla ricerca del terzo gol e si avvicina prima con Atzeni e poi con Serrau. Nel finale del primo tempo anche Casu sfiora la rete su verticalizzazione di Borsetti, ma il numero 5 de Gli Sclerati non inquadra la porta da ottima posizione.

Secondo tempo – Permaflex Smell Brasil crolla, valanga Gli Sclerati

Nella ripresa Permaflex Smell Brasil parte in quinta, sfiorando il pareggio con un tiro di Commendatore, parato ottimamente da Loi. E’ un fuoco di paglia. Infatti nel giro di pochi minuti (dal 5′ al 7′) l’ottimo Serrau colleziona una doppietta portano il risultato sul 4-1. Il numero 8 de Gli Sclerati prima finalizza un’azione corale con un tiro all’incrocio e poi infila Serra con un diagonale preciso dopo un’azione personale sulla destra. Permaflex Smell Brasil inizia ad innervosirsi e non trova spazi. Loi viene impensierito da alcune conclusioni dalla distanza. Per il resto c’è solo la squadra de Gli Sclerati in campo. Atzeni al 12′ fredda Serra su invito di Borsetti. Al quarto d’ora è lo stesso Borsetti a regalarsi la tripletta con un tap-in, portando il risultato sul 6-1. Rossi impegna severamente Loi con una conclusione potente dalla distanza. Nel finale del match arriva anche il 7-1 finale realizzato da Casu in contropiede su assist di C.Balestrino.

Le pagelle – Permaflex Smell Brasil

Matta 5.5 – Gol a parte, il numero 11 di Permaflex Smell Brasil sembra un corpo a parte rispetto al resto della squadra. Nessuno mette in dubbio le sue qualità tecniche, ma non gioca mai con i compagni. Ogni volta che riceve palla, da qualsiasi posizione, prova la conclusione a rete.

Cipriani 6 – Gara di grande corsa e sacrificio. Crea pochi pericoli dalle parti di Loi, ma è una garanzia in fatto di sacrificio. Gioca a tutto campo. Nel finale si innervosisce e perde un po’ di lucidità.

Serra 6.5 – Il migliore dei suoi. Nei due tempi evita un passivo peggiore con alcuni ottimi interventi.

Le pagelle – Gli Sclerati

Loi 7 – Non viene impegnato con continuità dagli avversari, ma dimostra di saper tenere alta la concentrazione per tutti i 50′. Quando chiamato in causa risponde presente, respingendo gli assalti di Permaflex Smell Brasil, che ci prova soprattutto con tiri dalla distanza.

Borsetti 8.5 – Gioca con qualità e semplicità. Quando la palla è nei suoi piedi, bisogna solamente attendere la giocata di classe. Si mette al servizio dei compagni e oltre a segnare tre reti, sforna assist e non ha paura a mettere il piede nei contrasti.

Serrau 8.5 – Prestazione eccellente del numero 8 biancoblu, di qualità e quantità. Fa ciò che vuole palla al piede, tra tunnel, verticalizzazioni e gol di pregevole fattura. Ottima la sua prova anche in fase difensiva.

Vt
41
51.5
Gl
1
7
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0