CENTRO REVISIONI SANTA GILLA – EDIL ART & FIGLI DEI FIORI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)13Sconfitta
EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2015 21:00 Serie A 2015

Cronaca

Goleada di Edil Art & Figli dei fiori contro Centro Revisioni Santa Gilla: 10-3 il risultato finale

Edil Art & Figli dei Fiori ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo nel match contro Centro Revisioni Santa Gilla. Una partita a senso unico. Il 10-3 rispecchia i valori visti in campo. Eppure la classifica parlava diversamente con Edil Art & Figli dei Fiori ferma a quota 5 punti (compreso il punto di penalizzazione) con sole due vittorie in cinque gare. Meglio invece Centro Revisioni Santa Gilla grazie ai 9 punti frutto di tre vittorie e due pareggi. Con questi tre punti, Edil Art & Figli dei Fiori sale a 8 punti, mettendo nel mirino proprio Centro Revisioni Santa Gilla.

Primo tempo – Ritmo discreto ed equilibrio in campo

Partenza lanciata di Edil Art & Figli dei Fiori. Nel giro di cinque minuti infatti i biancorossi si trovano avanti di due gol. Apre le danze Sarritzu al 3′, approfittando di una respinta corta del portiere avversario su una punizione di Stara. Il raddoppio porta la firma di Nieddu, freddo sotto porta e bravo a sfruttare una verticalizzazione profonda. Il match sembra mettersi sui binari giusti, ma al 7′ Ena accorcia le distanze. Il numero 11 di Centro Revisioni Santa Gilla ruba palla a Tavolacci e fulmina Stocchino con un tiro potente e preciso. Ma Edil Art & Figli dei Fiori ha maggiore qualità tecnica: al 9′ prima sfiora il gol con Tavolacci (il palo nega la gioia della rete al numero 5 biancorosso), al 10′ invece arriva il 3-1 in contropiede, realizzato ancora da Sarritzu. Seguono una serie di interventi prodigiosi di Stocchino su Ena e Tumatis che salvano il risultato. Poco dopo il quarto d’ora di gioco Edil Art & Figli dei Fiori si porta sul 4-1: la firma è di Casula, abile a sfruttare una respinta corta del portiere su un tiro dalla distanza. Nel finale del primo tempo entrambe le squadre creano occasioni da gol, ma il punteggio non cambia.

Secondo tempo – Edil Art & Figli dei Fiori chiude l’incontro

Bastano otto minuti della ripresa a Edil Art & Figli dei Fiori per chiudere definitivamente l’incontro. Prima Ferraro, poi Stara ed infine Sarritzu portano il risultato sul 7-1. E’ l’allungo decisivo, anche se Centro Revisioni Santa Gilla non ci sta e impegna più volte Stocchino. All’11’ arriva anche l’8-1 di Sarritzu con un tiro ad incrociare sul palo più lontano. Intorno al quarto d’ora di gioco si mette ancora in evidenza Stocchino con una serie di parate su Sposato e Ena. Al 15′ però il portiere di Edil Art & Figli dei Fiori deve arrendersi alle conclusioni di Ena e Tumatis, che portano il risultato sull’8-3. Al 19′ Sarritzu realizza il 9-3 con una fucilata dal limite dell’area. Seguiranno un palo di Stara in contropiede e il gol del definitivo 10-3 sempre di Stara in contropiede.

Le pagelle – Centro Revisioni Santa Gilla

M.Diana 6 – Non può far nulla contro i continui bombardamenti da parte degli avversari. Salva il possibile, di più non può fare.

Ena 7 – Che classe! Da solo tiene in allerta la difesa avversaria. Qualità tecniche eccellenti, abile sullo stretto. Mette a segno due gol e si fa notare per alcune giocate di grande fattura. Solo un ottimo Stocchino gli nega la gioia personale della tripletta.

Sposato 6 – Soffre la velocità degli avversari. Quando capisce che non può giocare sempre sull’anticipo, decide di utilizzare il fisico. A volte un po’ con le cattive, ma in ogni caso gli avversari quando possono cercano di girare alla larga da lui.

Le pagelle – Edil Art & Figli dei Fiori

Stocchino 7 – A metà primo tempo e a metà ripresa si esalta con alcune parate eccezionali. Salva il risultato, evitando di far riaprire la partita, dimostrando concentrazione e massima attenzione.

Sarritzu 8.5 – Gioca a ritmo blando. Sembra quasi giocare con sufficienza, ma quando decide di partire palla al piede sono dolori per gli avversari. Torna a casa con un bottino di cinque reti.

Nieddu 7 – Qualità e quantità. In una squadra ricca di tecnica, lui lavora/gioca nell’ombra. Dà equilibrio alla squadra, detta il ritmo delle azioni e si diverte a duettare con i compagni. Il suo score personale è di un gol e un assist.

Vt
36
50
Gl
3
10
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0