GEOM. DANIELE PINNA & AVICOLA PASSERINI – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5Gio1º TempoGoalsEsito
GEOM. PINNA EDIL ART1102Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)1712Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/12/2015 20:30 Serie A 2015

Cronaca

Cernto Revisioni Santa Gilla senza pietà. Geom. Pinna Team allo sbando

Il primo tempo è falsato dall’inferiorità numerica, ne approfitta Centro Revisioni
La cronaca oggi non può che consistere in una elencazione di gol. Il primo tempo si chiude 7-0 per Centro Revisioni, che apre le marcature con Sposato con un bel toro dalla distanza. In quattro uomini Geom. Pinna manifesta subito grande disagio e difficoltà. Arriva infatti quasi subito il raddoppio di Diana F. servito da Ena. Però i ragazzi di Rossi non mollano e Casu prende un palo dalla lunga distanza cercando di beffare Diana in uscita. Ma è un fuoco di paglia perché subito dopo arriva il 3-0 dei Centro Revisioni: scambio di favori, stavolta è Diana che serve Ena che segna. Dall’altra la reazione avversaria è affiata a qualche tentativo di contropiede soprattutto con Vassallo che chiama anche Diana all’intervento in angolo, ma sono prevalentemente conclusioni dalla distanza che non creano grossi problemi. Apprezzabile comunque lo sforzo dei rossi ma Centro Revisioni vuole chiudere la partita prima possibile, e si porta sul 4-0: Ena serve Diana che segna la sua personale doppietta! Subito dopo arriva anche il 5-0 di Ena che passa in mezzo a due avversari, si accentra e batte Siddi. Segna anche Locci servito centralmente da Ena! 6-0! I giocatori di Geom. Pinna sono già visibilmente stanchi, corrono a vuoto e non riescono a pungere, salvo sporadicamente con Vassallo e serpi, ma niente di che. Aumentano stanchezza e frustrazione ed arriva, senza pietà, anche il 7-0 con un gol mostruoso di Ena che si porta a spasso tutta la difesa, dopo aver saltato tutti aggira anche Siddi e deposita in gol! Troppo facile!

Secondo tempo in parità numerica, ma la storia non cambia
Finalmente Geom. Pinna può giocare in cinque uomini, e quindi cercare di amministrare meglio le energie e, nei limiti del possibile, il risultato. Ed infatti la differenza si vede da subito perché i rossi tengono il campo ed anzi sono loro più pericolosi con Vassallo e Casu. Il risultato si sblocca solo intorno al 10° quando Locci segna la sua doppietta grazie alla collaborazione di Siddi che esce in maniera avventata agevolandogli la rete, 8-0! Ci prova ancora Vassallo, poi Trincas prende il palo, davvero sfortunati alla conclusione e castigati dal 9-0 di Diana su suggerimento di Sposato! Il parziale è devastante per il morale e per l’onore, i rossi non mollano e finalmente riescono a trovare la via del gol con Trincas, 9-1! Subito dopo però ci pensa Ena a ristabilire le distanze con un colpo di tacco sull’uscita di Siddi, 10-1! Nasce in battibecco tra Casu ed Ena che sembra stia per coinvolgere anche gli altri giocatori ma sono bravi l’arbitro Schintu e gli altri giocatori sono brava a far sì che la situazione non degeneri. Comunque giallo sacrosanto per i due giocatori. Si può ripartire con Ena che fornisce un sontuoso assist di tacco per Mattia Cocco che segna l’11-1! La partita finisce con il gol di Vassallo dell’11-2 e con l’ultimo gol di Ena che sigla il suo pokerissimo e si lancia verso la vetta della classifica marcatori. Finisce 12-2 una partita senza storia, sicuramente condizionata nel passivo dall’inferiorità numerica di Geom. Pinna ma che sicuramente Centro revisioni avrebbe comunque portato a casa.

Le pagelle – Geom. Pinna Team
Siddi Giorgio 6,5: nel primo tempo è costretto a giocare anche fuori dai pali e spesso deve uscire per tappare qualche buco in difesa. Ci mette tanto impegno, prende una valanga di gol ma è vittima anche lui della situazione. L’impegno comunque non manca e la sufficienza è meritata.
Casu Valentino 5,5: peccato perché oggi non si è visto in campo, entra in campo a fine primo tempo ma la squadra è stremata e lui non può fare nulla di straordinario. Certamente avrebbe potuto mantenere la calma e cercare di far fare qualche gol in più ai suoi. Peccato perché può fare la differenza, ma ha l’attenuante di una situazione di squadra disastrosa.
Vassallo Christian 7: lotta e si danna per tutta la partita, se è vero che spesso ignora i compagni tentando la soluzione personale, è anche vero che è il più pericoloso, tenta svariate volte la conclusione senza fortuna, e corre un po’ ovunque. Forse l’unico che non ha mai mollato.
Le pagelle – Revisioni Santa Gilla
Diana Fabrizio 7: ottimo tabellino quello del n. 3 che paga solo in fatto di non essere troppo appariscente e di avere un compagno col n. 11 che ruba la scena! Tre gol e un assist, ottima prestazione. Solidità e concretezza, molto bravo!
Sposato Giuseppe 7: anche per lui ottima prestazione, disciplinato e concreto, sfrutta il fisico per farsi valere e difficilmente si fa superare. Trova anche gol e assist. Una roccia!
Gianluca Ena 8,5: poche parole sul n.11. Anche oggi determinante, ha fatto ciò che voleva scherzando la difesa avversaria e segnando in ogni modo. Spettacolare la sua ostinazione palla al piede, e nonostante questo non è un individualista, gioca anche con i compagni ed anche bene, sfornando tre assist che non sono pochi. Se continua così il titolo di capocannoniere è suo. Devastante!

Vt
30
49
Gl
2
12
As
0
5
Am
1
1
Es
0
0