GIALAPPA’S BAND 1991 – AC SAMED

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GIALAPPA’S BAND 19913Pareggio
A.C. SAMED3Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2017 21:00 Serie B 2017

Cronaca

Fuoco e fiamme al Verderame. Gialappa’s Band in svantaggio di due reti riesce a pareggiarla nel finale grazie alle reti di Salis e Aiana.

All’impianto sportivo Fiore , Ex Verderame, va in scena la Quinta Giornata della Serie B del Cagliari League . Si affrontano GIALAPPA’S BAND 1991 ( in maglia rossa ) e A.C. SAMED ( con la solita divisa color verde fluo ) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle 21.00 che rispetta a pieno i pronostici e ci regala una partita emozionante , ricca di occasioni e ribaltamenti di fronte , con i padroni di casa che proprio nel finale , spinti dal loro pubblico , sono riusciti ad agguantare un pareggio ormai insperato . Dopo i primi minuti di studio sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con il solito Cherchi che in solitaria riesce a battere Yaya Sidibe . Dopo la rete subita , A.C. Samed inizia però a macinare gioco e occasioni e pochi minuti dopo riesce a trovare il pareggio con Murgia ( grande protagonista del match). Proprio Murgia si scatena nella ripresa timbrando il cartellino altre due volte e portando i suoi su un 3-1 apparentemente sicuro . Una sicurezza che viene distrutta nel finale prima da Salis e poi all’ultimo secondo da Aiana che sanciscono un definito quanto giusto , visto il forcing finale della Gialappa’s Band 1991 , 3-3.

LE PAGELLE – GIALAPPA’S BAND 1991

Davide Salis: 7. Rimane un po’ più arretrato rispetto alle precedenti uscite anche se come suo solito non si fa mancare qualche sassata da fuori . Testardo e caparbio in occasione del goal che dà il via alla rimonta . Continuo .

Ramon Aiana: 7. L’uomo della provvidenza che a un secondo dal fischio finale gira in modo pressochè impossibile un tiro indirizzato verso il fondo . E’ dire che non gioca neanche la sua miglior gara in termini di quantità e palloni giocati . Salvatore .

Paolo Porceddu: 6. Si concentra quasi esclusivamente sulla fase difensiva abbandonando qualsiasi discesa in avanti che in altre occasioni lo aveva contraddistinto . Gara di garra e sostanza ma nulla di più .

Michele Sau: 7. Rapido nello stretto e più e più volte praticamente insuperabile . Fornisce velocità a tutte le manovre dei suoi e in più è in grado di inserirsi sempre per rendersi pericoloso . Non timbra il cartellino ma per energia spese e sacrificio portato alla causa è senza ombra di dubbio tra i migliori dei suoi . Funambolo .

Alessandro Cabasino: 5.5. Soffre troppo la tecnica e la velocità dell’11. Meglio quando “tampona” immediatamente l’avversario senza concedergli troppi spazi . Deve anche rimproverare i compagni in quanto troppe volte è stato lasciato da solo senza possibilità di fermare tutte le sortite avversarie . Solitario .

Nicola Cherchi: 7.5. Parte benissimo saltando di netto Coghe e piazzando alle spalle di Sidibe . Cala un po’ in corsa d’opera ma si sveglia nel finale e inizia nuovamente a giocare come sa e come vuole il suo pubblico. Peccato che il numero uno di A.C. Samed gli pari praticamente tutto nel finale non concedendogli il secondo goal . Super Cherchi .

Roberto Melis: 6.5. Esente da qualsiasi colpa in occasione di tutte le reti subite . L’11 viene fatto calciare troppe volte e lui non ci può fare nulla . Anzi il più delle volte compie alcune parate salva-risultato .

LE PAGELLE – A.C. SAMED

Yaya Sidibe: 7.5. Un vero e proprio prodigio . Mette le ali in più occasioni sventando e deviando le sassate di Cherchi e compagni . Una prestazione che avrebbe meritato miglior fortuna visto il risultato finale . Superman.

Mirko Murgia: 8. Fa letteralmente dannare un Casabino completamente ubriacato dalle sue finte e dalle sue giocate. In più rimane lucido, glaciale e diabolico in ogni occasione non sbagliando mai un colpo . Tecnica , velocità e tatticamente di un altro livello . Devastante.

Stefano Gallus: 7. Nel primo tempo il centrocampo è completamente suo e lui riesce ad amministrarlo e ad utilizzarlo sapientemente . Gli vengono concessi tanti spazi e lui ha le qualità di sfruttarli a pieno giocando con i compagni e verticalizzando quando necessario . Nella ripresa sfiora anche il goal con una bella conclusione dalla ¾ . Maestro .

Giorgio Coghe: 5.5. Nel primo tempo entra in panne e si fa saltare come un birillo da Cherchi in occasione del primo goal . Un po’ altalenante negli interventi e per tutta la gara non trasmette una completa sicurezza al reparto . Rimandato .

Lorenzo Orani: 6. Terzino di corsa e spinta che visto il suo enorme potenziale potrebbe rendere in maniera maggiore con un modulo o in una posizione diversa . E’ infatti in grado di saltare l’uomo , è dotato di un buon tiro da fuori e sopratutto sembra non conosca la fatica . Trattore .

Francesco Cogoni: 7. Tecnica e velocità messe a servizio della squadra . Alcune volte arriva un po’ troppo in ritardo sul pallone e questo denota una non perfetta condizione mentale e fisica ma rimane comunque uno dei prospetti più interessanti della serata. Nel 3-1 è il più rapido a notare il movimento di Murgia e a servirlo in modo perfetto per il goal che chiude apparentemente i conti . Sentiremo ancora sicuramente parlare di lui .

Nicola Busonera: 7. Caparbio, deciso e aggressivo in ogni intervento . Ognuno si deve mettere in testa che dalla sua parte non si passa e mai si potrà passare ! Montagna .

GIALAPPA’S BAND 1991

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
69Roberto Gabriele MelisGK6.50000
18Nicola CherchiAT7.51100
2Alessandro CabasinoDF5.50000
32Paolo PorcedduCC60000
22Michele SauDF70000
10Ramon AianaCC71000
20Massimo Loddo ATs.v.0000
13Davide SalisDF71000

A.C. SAMED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Yahya SidibeGK7.50000
11Mirko MurgiaAT83000
99Michele MarciaAT6,50000
s.n.Massimiliano Usala CCs.v.0000
8Francesco CogoniCC70100
10Stefano GallusCC70000
7Mauro UsalaDFs.v.0000
5Giorgio CogheDF5.50000
24Nicola BusoneraCC70000
20Lorenzo OraniDC60000
Vt
46.5
54
Gl
3
3
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0