F.C. REAL DIABLOS – TECNO RETE MONTE URPINU

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2017 22:00 Serie C 2017

Cronaca

Partita Noiosa e povera di occasioni. Nel finale prima Cuccu poi Tiddia cambiano la partita sancendo il definitivo 2-0.

All’impianto sportivo Fiore Verderame va in scena la terza giornata della Serie C della Cagliari League . Si affrontano F.C. REAL DIABLOS ( in divisa gialla ) e TECNO RETE MONTE URPINU ( in maglia blu ) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle 22.00 che non ha regalato grandi emozioni complice un campo non ottimale , molto scivoloso e dove era veramente difficile controllare il pallone con efficacia . Ovviamente ne ha risentito il gioco che le due squadre nel corso dei 50 minuti hanno espresso … ovvero nullo . Entrambe le compagini infatti hanno impegnato poco i portieri avversari senza mai creare delle trame di gioco interessanti . Nel finale ci ha pensato Cuccu a sbloccare la partita che è stata poi definitivamente chiusa da Tiddia . Risultato finale di 2-0 .

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

Vincenzo Puzzoni: 7. Si trova a meraviglia con Coni come coppia di centrali . Se il numero 11 imposta principalmente la manovra lui ha il lavoro sporco di fare “legna” e spezzare le sortite avversarie . In più molto spesso si inserisce e viene proprio servito dal numero 11 . Deciso .

Michele Coni: 7. La sua prestazione sale in cattedra quando aumenta il raggio d’azione e sale sulla linea dei centrocampisti . Ciò si denota dal recupero palla che poi porta all’assist e al successivo goal di Cuccu che sblocca di fatto il match . Essenziale.

Matteo Cuccu: 7.5. Essenzialmente l’unico a provarci costantemente. Si potrebbe pure sbagliare ma dire che solo lui abbia centrato lo specchio della porta non è così impossibile . In più rimane glaciale a tu per tu con Caria infilandolo con un piazzato preciso e delicato . Uomo partita.

Francesco Tiddia: 7. S.v. fino al momento del goal ! Gioca poco ma in questo intervallo di tempo ha la forza e la bravura di utilizzare il suo fisico per difendere il pallone , fare perno sul piede d’appoggio , girarsi e scaricare una sassata che porta i suoi sul 2-0 . E’ dire che l’uomo in marcatura era Filippo Vargiu e quindi uno per niente minuto o gracile . Caparbio .

Matteo Sara: 6.5. Da punta ci mette tutta la voglia ma viene servito poco e nulla dai compagni ed è costretto a girare a vuoto nonostante l’impegno messo . Nella ripresa arretra la sua posizione dimostrandosi comunque sicuro e in palla .

Nicola Cabras: 5.5. Nella ripresa si divora un goal più facile da insaccare che da sbagliare . Per il resto prestazione sottotono dove gioca poco con i compagni . Ingordo .

Mauro Pastorino: 6.5. Impegnato poco e nulla per tutta la gara. Si rende protagonista di pochissime parate dimostrandosi comunque attento e concentrato in un campo abbastanza difficile .

LE PAGELLE – TECNORETE MONTEURPINU

Mauro Caria: 7. Impegnato di più rispetto a Pastorino nel corso della gara . Non falsa mai un intervento e solo nel finale viene battuto .

Massimiliano Casella: 5. Si sbatte da una parte all’altra , ci prova , corre e si sacrifica ma di fatto non riesce mai ad incidere . Servito male e molte volte troppo scarico e poco deciso negli appoggi e nelle conclusioni . Sprecato .

Carlo Matta: 5.5; Emerson Brambilla 5.5 . Non li si vede praticamente nulla in una gara in cui non sono state per nulla utilizzate le fasce . Molto spesso troppo arretrati e mai propositivi per far male agli avversari . Fantasmi .

Manuel Foschini: 5. Anche lui una non presenza all’interno del terreno di gioco . Si va vedere in sporadiche occasioni e con qualche tiro dalla distanza … ma nulla di più . Assente .

Giuseppe Fontana: 5. Nella prima parte di gara sembra l’unico dei suoi che ci voglia provare concretamente . Cala con il passare dei minuti e anche le conclusioni da fuori ( ormai marchio di fabbrica brevettato ) si riducono a 0 . Sconfortato .

Filippo Vargiu: 7 . La sua precisione in fase difensiva fa in modo che buona parte della gara , circa 40 minuti , siano del tutto inguardabili . Chiude tutti gli spazi non concedendo mai nulla . In occasione del goal di Cuccu viene lasciato troppo solo mentre può recriminarsi qualcosa esclusivamente nella seconda rete . Rimane comunque il migliore dei suoi anche perché poteva limitarsi a compiti esclusivamente difensivi .

F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Mattia AresuCC70000
10Matteo CuccuCC7.51000
11Michele ConiCC70100
99Carlo BusallaLT60000
20Giulio PorcuDF6.50000
23Francesco TiddiaGK71000
9Matteo SaraPV6.50000
1Mauro PastorinoJO6.50000
24Nicola CabrasLT5.50000
6Vincenzo PuzzoniDF70000

TECNO RETE MONTE URPINU 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro CariaGK70000
4Massimiliano CasellaCC50000
10Carlo MattaAT5.50000
5Manuel FoschiniAT50000
69Giuseppe FontanaCC50000
24Emerson BrambillaCC5.50000
14Filippo VargiuDF70000
Vt
66.5
40
Gl
2
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0