DALUEF ASSEMINI – ITERC.CTO.RO.RO.

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniGoalsEsito
DALUEF ASSEMINI022Sconfitta
ITERC.CTO.RO.RO.033Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/11/2017 22:00 Serie A 2017

Cronaca

Finale thrilling, la doppietta di Argiolas risuscita Daluef ma allo scadere Iterc.CTO.RO.RO vince con un guizzo di Mura

Una rete di Giuseppe Mura allo scadere consente a Iter.Cto.Ro.Ro di imporsi con un sofferto 3-2 su Daluef Assemini, al termine di una gara combattuta, tirata, sostanzialmente equilibrata e con un finale emozionante e intenso. Iter.Cto.Ro.Ro ottiene la seconda vittoria nel torneo e balza al secondo posto della classifica mentre per Daluef Assemini è il primo stop, beffardo dal momento che Gaviano e compagni erano riusciti ad agguantare la parità con una doppietta di Fabrizio Argiolas. Si è giocato alle 22, incontro valevole per la terza giornata di A del Cagliari League divisione Cagliari, sponsorizzato quest’anno da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Ricordiamo inoltre, gentili appassionati, che da questa stagione la serie A sia del Cagliari League sia del Quartu League sono abbinate alla Gazzetta Football League, il campionato amatoriale più importante a livello nazionale, sponsorizzato da Gatorade e dalla Gazzetta dello Sport; le prime classificate potranno partecipare alle finali regionali, a loro volta le vincenti si sfideranno nelle finali nazionali dalla quale uscirà la squadra campione nazionale.

LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI

Alberto Maria Guercio: 6.5. Non esente da colpe sul primo gol avversario, il tiro di Mura era facilmente bloccabile, ma nella ripresa si riscatta con due ottimi interventi su Mura e su Zappalà. Due volti.

Piero Paolo Virdis: 5.5. Con una conclusione maligna propizia il momentaneo 2-2 di Argiolas, ma non basta a guadagnarsi la sufficienza, partita non positiva, troppo frenetico e troppo impreciso nelle giocate, manda alle stelle una favorevole occasione a fine primo tempo. Fumantino.

Michael Concu: 6. Il meno peggio del pacchetto arretrato, anche lui è presente nella scena del delitto in occasione del vantaggio avversario, Zuddas gli sbuca da dietro e buonanotte a tutti. Comunque regge, anche se soffre non poco su Mura, in generale gara sufficiente.

Alessio Gaviano: 5.5. In serata di scarsa vena, si fa ammonire per proteste nel primo tempo e fatica a entrare in partita, l’unico lampo è una bella conclusione dalla sinistra respinta da Onidi. Troppo poco per uno come lui, in una gara come questa ci si aspettava ben altro contributo. Vuoto.

Fabrizio Argiolas: 7.5. Doppietta di opportunismo e di rapina, dallo 0-2 al 2-2 nel giro di un paio di minuti, si guadagna e trasforma la punizione del 2-1 poi fiuta l’errore in presa di Onidi e non sbaglia. Rapace.

Denis Caboni: 6.5. Nel primo tempo, in fase offensiva, è il più pericoloso dei suoi con una serie di inserimenti e di percussioni, ma è bravo anche nel porgere un’ottima sponda aerea per Argiolas. Ripresa non sulla stessa linea, si vede a corrente alternata e non lascia il segno, cartellino giallo preso per un fallo inutile. Peperino.

Federico Lai: 6. Senza infamia e senza lode, regge in mediana e prova a tamponare le avanzate avversarie, ha il merito di intuire l’errore in rilancio di Onidi avviando l’azione che porta alla punizione del 2-1.

Mattia Frau: 4.5. Dormita collettiva in occasione dell’1-0 di Zuddas, soffre la rapidità di Mura e soci e ha grosse responsabilità sul secondo gol avversario che origina da un suo errato rilancio sulla fascia destra.

LE PAGELLE – ITER.CTO.RO.RO

Patrizio Onidi: 5. Un tempo da disoccupato, poi a inizio ripresa è bravo a opporsi a un diagonale velenoso di Gaviano ma nel finale compromette tutto e si macchia di gravi colpe prima sbagliando un disimpegno (da cui l’azione della punizione dell’1-2), quindi non trattenendo la conclusione di Virdis, via libera per il 2-2 di Argiolas. Per sua fortuna Mura pone rimedio, gli dovrà offrire una pizza. Spaesato.

Fabrizio Filippini: 6. In campo nella fase più calda della gara, si prende un cartellino giallo per un chiaro fallo tattico su Mostallino. Bravo a trasmettere calma e grinta ai suoi compagni dalla panchina. Giocatore-allenatore.

Alessandro Zuddas: 7. Apre le marcature con un pronto tap-in ravvicinato e in fase difensiva non concede niente. Ammonizione evitabile. Gagliardo.

Andrea Tosi: 6.5. Vicino al gol in apertura con un bel diagonale che accarezza il palo esterno, si vede a tratti ma quando accelera non è semplice da fermare, entra nella scena del 2-0 avviando l’azione. Speed.

Giuseppe Mura: 8.5. Che faccia la differenza, lo sanno ormai anche i muri, come sempre abbina qualità e incisività ad un acuto senso tattico, perché gioca con i compagni. Il blitz da tre punti è farina del suo sacco, un colpo da biliardo allo scadere che vale i tre punti, ma gira che ti rigira c’è il suo zampone pure negli altri due gol, entrambi propiziati da lui. Almeno una decina di conclusioni, l’unico piccolo neo è un contropiede in superiorità numerica fallito per un banale errore in appoggio. Unico.

Giovanni Zappalà: 7.5. Grandissima partita, in difesa è un mastino che non lascia neppure le briciole agli avversari, non a caso con lui in campo Argiolas non vede palla. Prestazione ottima, ma lo spirito è fin troppo caldo e rischia di rovinare tutto con una serie di polemiche e di discussioni con arbitro e avversari, viene ammonito e per precauzione il suo mister lo richiama in panchina per sbollire. La ciliegina sulla torta è l’assist del 3-2 a Mura. Ardore.

Riccardo Russo: 8. L’uomo delle terre di mezzo, fisico, gara di lotta e di governo, corre come un dannato ed è tra i migliori in campo, avvia l’azione dell’1-0, realizza il 2-0 con gran opportunismo e mantiene un rendimento costante ed elevato sino all’ultimo. Macigno.

 

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Alberto Mattia GuercioGK6.50000
11Piero Paolo VirdisLT5.50000
5Federico LaiPV60000
8Dennis CaboniAT6.50010
24Mattia FrauDF4.50000
9Fabrizio ArgiolasAT7.52000
10Alessio GavianoCC5.50010
12Maicol ConcuDF60000
99Gavino MostallinoAT5.50000

ITERC.CTO.RO.RO.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK50000
12Riccardo RussoPV81000
20Giovanni ZappalàPV7.50110
11Giuseppe MuraPV8.51000
8Nicola CartaPV60000
24Alessandro ZuddasDF71010
10Andrea TosiLT6.50000
4Fabrizio FilippiniDF60010
Vt
53.5
54.5
Gl
2
3
As
0
1
Am
2
3
Es
0
0