ITERC.CTO.RO.RO. – GASTRONOMIA PIZZERIA DEI CONTI

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
ITERC.CTO.RO.RO.09Vittoria
GASTRONOMIA PIZZERIA DEI CONTI01Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/10/2017 20:00 Serie A 2017

Cronaca

Ottimo avvio di Iterc.cto.ro.ro che schianta una Gastronomia Pizzeria Dei Conti del tutto povera di idee e gioco . Risultato finale di 9-1.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Prima gara della stagione della Seria A , Divisione Cagliari , vede affrontarsi Iter.Cto.Ro.Ro ( in maglia blu) e Gastronomia Pizzeria Dei Conti ( in divisa viola ) . Fin da subito si nota , dai soli nomi presenti sul referto , un tasso qualitativo non indifferente e che ci sottolinea del perché queste due compagini appartengono e si giocheranno la Serie A . Parlando della gara, nonostante alcuni nomi blasonati presenti nella compagine ospite , i padroni di casa hanno di fatto schiantato gli avversari che dimostrano ancora di non essere completamente una squadra rodata e sopratutto nonostante alcune individualità interessanti , è una squadra molto giovane e a volte inesperta . Padroni di casa che invece per tutta la gara hanno mantenuto dei ritmi costanti con la quale sono riusciti a imporsi fin da subito grazie ad una super prestazione del solito Mura autore di ben 5 goal e due assist . Risultato finale di 9-1 che descrive perfettamente l’andamento della gara .

Le pagelle – Iter.Cto.Ro.Ro

Piras 6.5 ; Zuddas 6.5 . In fase difensiva hanno vita facile viste le rare sortite offensive avversarie e ogni qualvolta gli avversari si presentano negli ultimi 15/20 metri loro si dimostrano sempre attenti e ordinati . Perfetti .

Mura 8.5 . Per molti versi la chiave di volta della gara . Fa praticamente tutto lui : salta l’avversario , conclude in porta , segna e fa assist . Bazzato e R.Contu ancora non hanno capito come fermarlo senza buttarlo giù . Dirompente .

Cava 7.5 . Palla al piede fa praticamente quello che vuole . Disegna calcio e vede spazi agli altri del tutto sconosciuti . Si intende a meraviglia con Mura e sopratutto nella parte iniziale di gara il compagno deve solo ringraziarlo per i numerosi palloni che il numero 5 gli ha regalato e che gli hanno concesso di segnare le prime due reti . Compositore .

Zappalà 7.5 . Ha dei tempi di inserimento che poche volte si vedono in un campo di calcio . Tatticamente attento e sempre posizionato nel miglior modo per difendere e offendere qualora fosse necessario . Si scatena nella ripresa mostrandoci anche le sue enormi qualità tecniche . Jolly .

Carta 6.5 . Aggressivo e deciso , a volte persino troppo , in ogni intervento . Uno come lui è necessario in ogni squadra anche se bisogna considerare come non sia uno di quei semplici giocatori in grado di “spezzare” le manovre avversarie ma si nota anche come abbia una buona tecnica di base , qualità nelle giocate e nella ricerca di soluzioni efficaci . Sorpresa .

Onidi 7 . Viene chiamato poco in causa ma quando accade risponde sempre presente . Avere lui dietro che copre la porta fornisce una sicurezza importante per tutti i compagni di squadra .

Le pagelle – Gastronomia Pizzeria Dei Conti

Figus 6.5 . Dinamico e propositivo . A volte pecca di eccessiva inesperienza anche se per tutta la gara dimostra tanta voglia di far bene e aiutare i compagni . Buoni margini di miglioramento .

Simone Contu 7 . Qualitativamente di un altro livello . L’unico che concretamente lì davanti fa qualcosa e che cerca di impensierire un Onidi altrimenti troppo annoiato . Non solo riesce a superare l’estremo difensore avversario con un bel destro dal limite ma il più delle volte è lui a concludere in porta e a far dannare Piras e Zuddas . Lupo solitario .

Contu Roberto 5 ; Bazzato 5.5 . Molto spesso non si capiscono calpestandosi i piedi a vicenda . Sono il più delle volte posizionati male concedendo forse troppi spazi ad un Mura che presenta una velocità disarmante e che fa sfigurare i due centrali . Imprecisi .

Nicola Conti 5 . Non riesce ad incidere e perde diversi , forse troppi , palloni in zone pericolose del campo . Sembra più che altro spaesato e non ancora pronto per gare del genere . Inesperto .

Alessio Contu 5.5 . Anche lui non al meglio . Prova alcune volte la conclusione ma queste si rivelano imprecise o respinte da un ottimo Onidi . Da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più . Insufficiente .

Carboni 6.5 . Cosa si può dire ad un portiere che viene bombardato per 50 minuti ? E’ vero forse in qualche intervento poteva fare sicuramente di meglio ma di certo la sconfitta non deriva dai suoi interventi .

Ringraziamo come sempre La tipografia del Campidano , Ristorante Il Gusto , Delogu Legnami e Consulenza Impresa che ci accompagneranno per questa nuova ed emozionante stagione sportiva.

ITERC.CTO.RO.RO.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Claudio CavaPV7.51200
20Giovanni ZappalàPV7.52100
4Paolo Piras-6.50000
11Giuseppe MuraPV8.55200
7Nicola CartaPV6.51000
24Alessandro ZuddasDF6.50000
s.n.Fabrizio Filippini DFs.v.0000
1Patrizio OnidiGK70000

GASTRONOMIA PIZZERIA DEI CONTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Luciano ContiDF4.50000
8Nicola ContiLT50000
11Nicola FigusLT6.50000
24Roberto ContuCC50000
7Alessio ContuAT5.50000
1Andrea CarboniGK6.50000
10Simone ContuAT71000
4Cristian BazzatoDF5.50000
5Alessio Rossi DFs.v.0000
Vt
50
45.5
Gl
9
1
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0