CANTERA ROSSOBLU – MORTI FC

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
CANTERA ROSSOBLU 4° CAGLIARI LEAGUE02Vittoria
MORTI FC00Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/10/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Viola funereo per i Morti Fc . Cantera Rossoblu si impone con un netto 2-0.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Aprono le danze della serie B della quarta edizione del Cagliari League , Cantera Rossoblu ( in maglia viola) e Morti Fc ( in divisa verde) . Due compagini che quest’oggi hanno ( nonostante la presenza in campo della Serie A nella prima gara ) dato vita alla gara migliore e più equilibrata della serata . Partono meglio i padroni di casa e infatti dopo appena 10 minuti Perra riesce a battere Castaldi con una bella conclusione dal limite e portando a termine una buona azione costruita dai suoi . Cantera Rossoblu che però si spegne inspiegabilmente dopo i primi 25 minuti giocati con un buon ritmo e delle buone trame di gioco ; la ripresa è infatti tutta targata Morti Fc che si risvegliano dal letargo e cominciano a macinare gioco e occasioni anche se devono fare i conti con un Orrù strepitoso che riesce a mantenere la sua porta inviolata nonostante il bombardamento avversario . Nel momento di maggiore pressing degli ospiti , i padroni di casa riescono a mettere a sicuro il risultato grazie alla strepitosa quanto decisiva rete di Camba a pochi minuti dal termine . Risultato finale di 2-0.

Le pagelle – Cantera Rossoblu

Perra 7.5 . Rapido nel breve e in grado di girarsi in un “fazzoletto” di campo e concludere in porta come dimostra la sua rete che sblocca la gara . Primo tempo sontuoso in cui emergono tutte le sue capacità tecniche e atletiche . Funambolo .

D’alessandro 6.5 . Meglio in fase di interdizione . Recupera una miriade di palloni e fornisce grande equilibrio a tutta la squadra . A volte impreciso quando c’è da impostare la manovra . Deciso .

Saba 5 . Impreciso nella maggior parte delle occasioni . Sembra più che altro scarico e che non sia mai realmente entrato in partita . Fantasma .

Camba 7.5 . Il punto di riferimento là davanti . Nella ripresa fa a sportellate con tutta la difesa avversaria e si regala un goal strepitoso con un sontuoso stacco di testa da vedere e rivedere . Diabolico .

Erta 6.5; Santone 7 . Nel primo tempo non corrono particolari pericoli e si dimostrano sempre attenti e precisi . Nella ripresa devono affrontare e tenere “botta” alle numerose offensive avversarie . Assolvono il proprio compito in modo efficace grazie anche agli interventi di Orrù . Costanti .

Orrù 8 . Alcune parate devono essere fatte vedere nelle scuole calcio . Reattività , esplosività e sopratutto un posizionamento sempre perfetto . Vola come un gatto in diverse occasioni e si fa trovare sempre pronto . Gran parte della vittoria è merito suo .

Le pagelle – Morti Fc

Melis 7.5 . Implacabile quando scende palla al piede . L’unico a rimanere costante per tutta la gara sopratutto nel primo tempo dove deve fare reparto da solo . Senza ombra di dubbio tra i migliori dei suoi . Gazzella .

Giacomini 7.5 . Fornisce un valido supporto a Melis con continui inserimenti dalle retrovie e appoggi precisi . Conclude più volte in porta anche se il più delle volte o è impreciso , o deve fare i conti con un Orrù travestito da Superman . Bombardiere .

Mereu 5 . Non incide per nulla in fase offensiva e sbaglia anche cose semplici . Ha l’occasione di pareggiare la partita su assistenza di Melis ma a tu per tu con Orrù incespica sul pallone non facendo una bella figura . Dimostra comunque dei margini di miglioramento . Impreciso .

Pitzalis 6.5 ; Simbula 6.5 . Nel primo tempo sono praticamente perfetti e l’unico errore che commettono è lasciare troppo spazio a Perra in occasione del primo goal . Nella ripresa vengono poco impegnati e hanno la possibilità di salire visto il forcing finale che si conclude però con la rete di Camba . Sufficienti .

Castaldi 6 . Non commette gravi errori ma non si rende neanche protagonista di grandi parate . Una gara più che altro di gestione .

Carta 5.5 . Per quanto visto da lui ci si potrebbe aspettare di più . Non osa mai la giocata e il più delle volte si nasconde dietro gli avversari . Servito poco ma anche lui non si fa notare particolarmente . Fantasma .

Ringraziamo come sempre La tipografia del Campidano , Ristorante Il Gusto , Delogu Legnami e Consulenza Impresa che ci accompagneranno in questa nuova ed emozionante stagione sportiva.

CANTERA ROSSOBLU 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Federico CarcangiuCC60000
s.n.Alessio Berti CCs.v.0000
9Alessandro SabaCC50000
99Luca ErtaDF6.50000
12Felice ContuDF70100
20Angelo SantoneDF70000
7Marco CambaLT7.51000
10Alessandro PerraLT7.51000
1Alessandro OrrùGK80000
5Alessio D’AlessandroLT6.50000

MORTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Andrea MelisAT7.50000
9Federico MedinasAT6.50000
11Marco MartinezDF6.50000
1Michele CastaldiGK60000
20Riccardo MereuCC50000
24Mauro PitzalisDF6.50000
10Thomas GiacominiCC7.50000
7Andrea CartaDF5.50000
12Stefano SimbulaDF6.50000
Vt
61
57.5
Gl
2
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0