MKS MOTORS – REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MKS MOTORS23Sconfitta
REAL FRIENDS (1)14Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/10/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Real Friends è campione della quarta edizione della Gold Cup 5 !!! Mks Motors si sveglia troppo tardi …

La cronaca della partita:

La cronaca.

Siamo finalmente giunti a questa tanto attesa finale che decreterà il campione della quarta edizione della Gold Cup 5 . A contendersi il titolo la più che favorita Real Friends ( con la solita divisa color nero ) , e la piacevole Sorpresa Mks Motors ( in maglia blu ) . Favori del pronostico ovviamente rivolti quasi esclusivamente verso la compagine di Fontanarosa che si presenta quest’oggi quasi al completo ( vista l’assenza di Cadeddu per squalifica ) e che fin da subito ci mostra un tasso tecnico elevatissimo portandosi dopo soli dieci minuti sul 3-0 grazie alle reti di Serreli , Ortu e Cera . Dopo un inizio shock , la squadra di Deiana comincia con il passare dei minuti a macinare gioco e occasioni e a trovare il goal della speranza con il solito Deiana che insacca con un bel diagonale di mancino dal limite dell’area . Poco dopo Sireus mette le cose in chiaro e ci fa andare al riposo sul risultato di 1-4. Secondo tempo che rincomincia sulla falsa riga del primo con Real Friends che più volte cerca di chiuderla definitivamente senza però mai riuscirci . Nel finale la doppietta di Saddi Giacomo fa tremare tutti ma non basta per giungere ai calci di rigore … Finale di 4-3 e Real Friends campione di questa quarta edizione della Gold Cup 5 .

Le pagelle – Mks Motors

Gianmarco Saddi 6. Spazi strettissimi e un pressing asfissiante degli avversari hanno condizionato , e non poco , la sua prova . Rispetto alla precedente uscita in cui aveva fatto la differenza saltando sempre l’uomo e creando superiorità numerica, oggi ci appare stanco e scarico e molto spesso non riesce a rendersi minaccioso verso Bisesti . Prova comunque Sufficiente .

Picci 5.5 . Ci mette tutta la voglia necessaria ma non basta . Corre e si sacrifica ma di fatto non osa mai la giocata e molto spesso gioca in modo troppo basilare . Non che sia un difetto … anche se in una finale c’è più bisogno di chi è in grado di prendere l’iniziativa e di cambiare la partita . Rimandato .

Atzori 7.5 . Solo applausi ! Mantiene la sua porta inviolata con degli interventi pazzeschi e dimostrandosi sempre sicuro , preciso e reattivo in ogni occasione . Gatto .

Cadelano 5 . Gira più che altro a vuoto senza mai trovare la giusta allocazione in campo . Ingenuamente in alcune occasioni sale troppo e compie un pressing in solitaria praticamente inutile che non solo gli fa sprecare tantissime energie ma dà anche fiducia agli avversari . Spaesato .

Giacomo Saddi 7.5 . Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi . Nel primo tempo cerca di tenere botta il più possibile facendo anche fallo quando necessario e cercando di limitare al meglio la rapidità di Sireus . Nella ripresa avanza il suo raggio d’azione e siglando una strepitosa doppietta dà qualche speranza ai suoi . Highlander .

Deiana 6.5 . Non come contro Avicola Passerini ! Intendiamoci ; gioca una buona gara e si dimostra tatticamente e tecnicamente tra i migliori dei suoi ma si nota come per tutti i 50 minuti non trasmetta quella carica e non abbia quella forza d’animo che lo aveva contraddistinto in semifinale . Forse troppo intimorito in alcune occasioni . Spaventato .

Massa 4.5 . Non si vede quasi per nulla e i palloni toccati e giocati in modo preciso si possono contare sulle dita di una mano . Fantasma .

Onidi 6 . Alterna degli ottimi interventi ad alcune imprecisioni non da lui come in occasioni del tiro strozzato di Serreli . Prestazione di gran lunga inferiore rispetto a quella di Atzori .

Rais 5 . Da centrale non convince come Saddi e sembra trovarsi più a sua agio quando può scendere palla al piede e avanzare la sua posizione . Sembra più che altro sprecato viste le sue caratteristiche . Da rivalutare .

Le pagelle – Real friends

Cera 7.5 . Conferma ciò che ci ha mostrato in semifinale contro Consulenza Impresa e anzi migliora e si dimostra in grado di limare alcune imprecisioni viste in precedenti uscite . Non solo copertura e un intelligenza tattica essenziale ma anche tanta corsa e tanti inserimenti che hanno perfino portato al goal . Costante .

Bazzato 7 . Maggiormente in copertura rispetto a Cera , è bravo a reggere botta nella ripresa e nel miglior momento avversario . Un cane rabbioso che non farà mai passare nessuno . Monumentale .

Serreli 8. A volte tiene troppo il pallone tra i piedi anche in zone rischiose del campo . Nonostante ciò non perde mai un pallone e ogni volta che tocca palla è uno spettacolo e noi abbiamo la fortuna di esserne spettatori . Impossibile togliergli un pallone praticamente incollato al suo piede con cui fa quello che vuole . Completo .

Ortu 8 . Rapidità fuori dal comune con cui mette a ferro e fuoco la difesa avversaria . Quando accellera è sempre un pericolo anche se alcune volte non riesce a superare un Onidi nella prima parte di gara perfetto . Conferma anche lui di essere uno dei profili più interessanti di questa quarta edizione . Sorpresa .

Sireus 8. Una prestazione che può essere descritta solamente con l’assist di tacco strepitoso che porta al goal di Cera . Fantasia , estro e sopratutto incisività in ogni gara e in ogni occasione . Il giocatore che più ci ha sorpreso e fatto divertire nel corso di tutto il torneo . Riduttivo descrivere solo questa prestazione e non tutto il percorso fatto che meriterebbe un 10 e lode . Maradona .

Casu 6.5 . Partita più che altro di gestione . Entra e non si risparmia neanche per un secondo dimostrandosi sempre concentrato e sul “pezzo”. Preciso .

Bisesti 7. Effettua alcuni interventi ( sopratutto nel finale ) che salvano i suoi e che scacciano via i fantasmi dei calci di rigore . Sempre più leader e coordinatore della squadra .

MKS MOTORS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Gianmarco SaddiPV60000
7Alessio PicciLT5.50010
16Riccardo AtzoriGK7.50000
13Francesco RaisDF50000
19Michele CadelanoPV50000
5Giacomo SaddiDF7.52010
8Samuele DeianaLT6.51000
9Nicola MassaLT4.50000
s.n.Federico Cocco LTs.v.0000
30Patrizio OnidiGK60000

REAL FRIENDS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV7.51000
2Matteo OrtuJO81110
10Marco SireusPV81100
6Roberto Campus DCs.v.0000
8Stefano CasuDC6.50000
9Pier Luigi SerreliLT81000
s.n.Giovanni BisestiGK70000
11Massimiliano Fontanarosa JOs.v.0000
99Cristian BazzatoDF70000
Vt
53.5
52
Gl
3
4
As
0
2
Am
2
1
Es
0
0