IMAGINARIUM – SPARTAK CORONA

vs

Risultati

Squadra4GioGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)18Vittoria
SPARTAK CORONA7Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/09/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Impresa epica al Toto calcetto: imaginarium batte Spartak Corona giocando in 4 per gli interi 50 minuti

Risultato inaspettato ma altrettanto meritato per Imaginarium: con un doppio acuto finale i celesti riescono a ribaltare il punteggio di 6-7 e ad aggiudicarsi così l’intera posta; non sappiamo se ci siano stati in passato casi analoghi, non ci pare tuttavia esagerato parlare di impresa epica: i padroni di casa si sono portati sul doppio vantaggio con le reti di Zuddas e Mascia poi l’inferiorità numerica si é fatta sentire e dopo il gol di Corona c’è stata una raffica di segnature griffate Di Salvo, nel mezzo ci sono altre reti dell’ispirato Zuddas: infatti il grosso cuore di imaginarium ha tenuto la sfida sempre in equilibrio ma la doppietta di Piu sembra essere il colpo di grazia, invece, due gol in fotocopia di Zuddas scrivono l’impresa, prima grazie alla discesa di Mascia poi di Caboni, sempre da destra; vince Imaginarium 8-7, per Spartak è notte fonda.

Le pagelle – Imaginarium

Mascia 10: vero gladiatore del rettangolo verde, lotta stoicamente e coraggiosamente, guerriero umile e corretto, non lamenta mai i falli subiti, fosforo e concretezza, insacca e serve capitalizzando tutte le occasioni create. Eccellente.

Caboni 10: tanto cuore e intelligenza, si muove sempre nel modo adatto e facilita così lo scarico da parte del compagno, suo l’assist del gol vittoria, una sola rete per lui ma di grande stile, dribbling a rientrare e sinistro a mezza altezza sull’angolo lontano. Ottimo.

Zuddas 10: E’ il mattatore della serata con ben 5 reti all’attivo : non è il numero di gol che decide il voto, ha dato anche lui l’anima non fermandosi mai un secondo, sulla realizzazione dei gol dobbiamo dire che ha grandissima lucidità e precisione. Manita.

Mocci 9: gli diamo un punto in meno perché lui dopotutto non ha dovuto correre per 50 minuti però quanti interventi, ce n’è uno incredibile su rasoiata di Pirroni e poi l’uscita salva risultato a fermare Di Salvo. Decisivo.

Le pagelle – Spartak Corona

Di Salvo 6.5: fino all’intervallo la sua prestazione era stata molto buona e il successo fin lì ottenuto gli garantiva un voto più alto; non possiamo però concedergli questo dopo aver raccontato una sconfitta della squadra maturata in superiorità numerica, d’altronde proprio lui ha divorato il gol del k.o. Graziato.

Piu 7: il migliore dei suoi, ha effettuato importanti chiusure e servito un assist fondamentale, oltre ovviamente a siglare la doppietta dell’illusione, sul 7-7 si fa però beffare da Mascia. Peccato.

Corona 5: quando una squadra perde così il primo a farne le spese è il capitano: segna pure un bel gol ma nella ripresa e di poco aiuto inoltre è colpevole anche lui in occasione dell’8-7. Beffato.

Pirroni 5: un altro veterano da cui ci si attendeva di più: colpisce un palo clamoroso e ottiene il più grosso intervento di mocci, ma no basta, in tandem con corona si fa fregare da caboni e Zuddas. Distratto.

Sanna 6: non possiamo condannare lui per questa assurda sconfitta, d’altronde non si trova in mezzo al campo, lui fa il suo dovere tra i pali.

Arcero 6: siamo combattuto tra questo voto e l’avvilente SV: ha giocato davvero poco e non sapremmo sbilanciarci oltre, lasciamogli il 6 è che sia di buon auspicio.

Pilliu 6: senza infamia e senza lode, dovremmo pesare anche a lui la sconfitta però abbiamo registrato un ottimo salvataggio nel primo tempo.

Pontis 5: pienamente insufficiente inconcludente in fase offensiva e oltretutto prende un grosso rischio con un passaggio centrale, regalando palla a Mascia anziché scaricare lateralmente, per sua fortuna Piu ci mette una pezza. Bravata.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Stefano ZuddasLT105100
0Francesco MocciGK90000
9Riccardo CaboniPV101100
3Mauro MasciaLT102200

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Fabrizio PiuPV72100
0Riccardo ArcieroPV60000
1Nicola PontisLT50000
6Alessandro Luigi Di SalvoPV6.54000
99Cristian PilliuGK60000
4Cristian PirroniPV50000
10Nicola CoronaDC51000
SNAndrea SannaGK60000
Vt
39
46.5
Gl
8
7
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0