WEST BROMBWICH – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
WEST BROMBWICH19Vittoria
IMAGINARIUM (1)17Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/09/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

IL WEST TORNA ALLA VITTORIA INGUAIANDO L’IMAGINARIUM CHE RESTA FERMO A TRE PUNTI

 

Il WEST BROMB batte l’ IMAGINARIUM e sale a 6 punti nel girone A della GOLDEN CUP calcio a 5. Le squadre,entrambe appaiate a 3 punti, dovevano obbligatoriamente vincere per mettersi alle spalle un periodo  preoccupante e per dare un senso a questo inizio stagione abbastanza deludente. Ha vinto la squadra che ha mostrato piu’qualita’,convinzione e cinismo in fase realizzativa. Buona la prestazione di tutti gli uomini in maglia bianca,con una particolare nota di merito per Mallus e Pinna: il primo vero uomo faro,tuttofare e onnipresente,il secondo cecchino spietato e autore di un bel poker. Continua a zoppicare l’ Imaginarium che in 5 gare ha racimolato appena 3 punti: gli uomini capitanati da Marrocu non giocano male ma non si sono mai presentati con la rosa al completo e non hanno mai schierato,perlomeno in questo scorcio di stagione,il quintetto titolare;difficile cosi’trovare il giusto amalgama e i giusti meccanismi…intanto la classifica piange e comincia a farsi allarmante. Il calendario offre a Pilo e soci la possibilita’ di un pronto riscatto giovedi 21,quando i ciano incontreranno il MATILA anche’esso in piena crisi’d’identita’,una gara da si salvi chi puo’. Turno,almeno sulla carta,piu’agevole per Sarritzu e company che sempre giovedi’ incontreranno il fanalino di coda SPARTAK CORONA.

LE PAGELLE:

WEST BROMB:

TRADORI 6: subisce 7 reti su cui non ha grosse responsabilita’,un po’i suoi riflessi un po’l’imprecisione degli avversari gli garantiscono la sufficienza.

ARAMO 6: entra a meta’del primo tempo ed è un’autentica spina nel fianco di Mascia e Pilo,abile nello sgusciare via appena gli viene concesso un metro di spazio. Segna un gol bello e importante.

ASUNIS 6.5: se usasse anche il destro come usa il sinistro giocherebbe in ben altri palcoscenici. Sbaglia nel primo tempo qualche gol di troppo ma si fa perdonare con un bell’assist e una pregevole tripletta.

FRAU 6.5: dove non arriva Mallus arriva lui,pronto a chiudere ogni sbavatura e far ripartire Pinna e Asunis in contropiede.

MALLUS 7: e pensare che da giovanissimo voleva fare il portiere,sarebbe stato davvero una fonte inesauribile di tattica,tecnica e caparbieta’buttata al vento.

PINNA 7.5: il migliore in campo,destro o sinistro per lui non fa differenza,è presente in tutte le zone del campo,i compagni gli perdonano anche qualche egoismo di troppo. Completo.

LUMIA 6: non particolarmente brillante(errore grave nel primo tempo su disimpegno che Zuddas non sfrutta) ma utile grazie alla sua imponenza fisica a contrastare l’irruenza degli attacchi avversari negli ultimi 10 minuti.

IMAGINARIUM:

ALTIERI 6: invidiabile condizione atletica che gli permette,soprattutto nel secondo tempo,di mettre lo zampino in quasi tutte le occasioni pericolose dei suoi.

ZUDDAS 7:incredibile la capacita’di sbucare da tutte le parti e metterla dentro sempre. Ancora una volta è lui l’uomo piu’prolifico dell’Imaginarium.

ARCUDI 5.5:ancora una volta part-time;i pochi minuti sono comunque di qualita’ e gli bastano per mettere a segno un gol,fare un assist vincente e prendere un clamoroso palo con tiro a giro di sinistro.

TAURO 5: apprezzabilissimo per la grande volonta’,pressa corre e combatte;non pervenuto dal punto di vista della qualita’e dell’utilita’in particolar modo in zona gol.

MASCIA 5.5: forse per via di condizioni atletiche precarie gioca poco, si segnala per un gol,un assist e qualche chiusura su Asunis e Pinna anche se sono piu’le volte che i due attaccanti gli scappano via.

MOCCI 5: serata da dimenticare,errori su almeno tre gol e tanto nervosismo. Una giornata no ogni tanto ci puo’stare.

PILO 5.5: lontano dai suoi standard,ci abituato a ben altro genere di prestazioni,anche per lui ieri molta quantita’e poca qualita’.

MARROCU 6:è il faro della squadra,se non gira lui,la luce si spegne,ieri,pur disputando una gara sufficiente,è andato ad intermittenza con inevitabili ripercussioni sulla fluidita ‘della manovra.

 

 

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Yari MallusLT70200
10Salvatore PinnaPV7.54100
8Fabio FrauDC6.51100
20Alessandro AramoPV61000
9Daniele AsunisPV6.53100
1Andrea TradoriGK60000
6Antonio LumiaDC60010

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Filippo TauroLT50000
2Stefano ZuddasLT74000
10Costantino PiloDC5.50000
0Francesco MocciGK50010
8Diego MarrocuLT60100
3Mauro MasciaLT5.51100
4Michele AltieriLT61100
51Nicola ArcudiLT5.51100
Vt
45.5
45.5
Gl
9
7
As
5
4
Am
1
1
Es
0
0