ELLEBI CITROEN – ALMA SINCERA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELLEBI PEUGEOT4Vittoria
ALMA SINCERA (1)2Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/10/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Ellebi Citroen fatica ma riesce comunque a portare a casa 3 punti che gli consentono di arrivare in terza posizione sorpassando la Karalis Seven.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Battute finali del Girone B della Gold Cup 2017 che vede affrontarsi allo Sporting San Francesco , Ellebi Citroen ( in maglia celeste ) e Alma Sincera ( con la solita divisa color rossa ). Alle 21.00 si gioca quindi una partita che , viste le potenzialità di entrambe le compagini e sopratutto il posizionamento in classifica, poteva apparire scontata anche perché i padroni di casa dovevano obbligatoriamente vincere per poter sperare ,con una seguente sconfitta di Karalis Seven , di giungere alla terza posizione per poi poter aver miglior fortuna negli accoppiamenti delle fasi finali . Nella realtà dei fatti la gara si è giocata su ritmi bassissimi con gli ospiti che per i primi 40 minuti non sono riusciti neanche a calciare in porta e a rendersi pericolosi ; mentre Ellebi Citroen dopo essere passata in vantaggio e aver raddoppiato , ha gestito la gara senza più affondare il colpo . La doppietta strepitosa di Mulas nella parte finale di gara dà speranza, che viene però subito smorzata quando Ellebi rincomincia a giocare e ad accelerare i ritmi . Risultato finale di 4-2 in favore ovviamente dei padroni di casa .

Le pagelle – Ellebi Citroen

Fabio Lai 7 ; Piras 7 . In fase difensiva hanno vita facile viste le rare sortite offensive avversarie e ogni qualvolta gli avversari si presentano negli ultimi 15/20 metri loro si dimostrano sempre attenti e ordinati . Partita più che altro di gestione . Sicuri .

Tradori 7 . Per molti versi la chiave di volta della gara o meglio dei primi 20 minuti . Parte dal centro ma si nota come la sua indole lo porti a defilarsi e a posizionarsi sul centro sinistra in modo da poter sfruttare tutta la sua esplosività e rapidità nell’uno contro uno . Infatti va più volte vicino al goal grazie al suo calcio sempre potente e preciso . Bombardiere .

Giordano 7.5 . Palla al piede fa praticamente quello che vuole . Con le sue continue finte e cambi di direzione fa “ballare” la difesa ospite come non mai che ancora oggi non ha capito come fermarlo . Tecnicamente di un altro livello . Funambolo .

Canu 7 . Un ritorno coi fiocchi . Prova di grande gamba e temperamento abbinate ad una qualità individuale non indifferente . Generoso in occasione del goal di Murgia , rimane costante per tutti i 50 minuti . Bentornato .

Puddu 7 . Partita di garra , grinta e sacrificio . Continue e implacabili le sue sgroppate palla al piede che non inficiano minimamente sulla sua lucidità sotto porta . Piazzato chirurgico in occasione del goal . Tir .

Pani 5.5 . Si nota e non poco come non sia un vero e proprio portiere di ruolo . Nelle poche occasioni che la difesa concede agli ospiti non si dimostra mai sicuro . Qualche incertezza su entrambi i goal di Mulas . Si apprezza comunque l’impegno profuso .

Le pagelle – Alma Sincera

Diop Abdou 5.5 . Lento e macchinoso in alcuni interventi , quando Tradori assume una posizione più defilata lo fa letteralmente dannare . Impreciso anche negli appoggi più basilari e semplici . Migliora nella ripresa ma ciò non basta per rendere la sua prestazione sufficiente . Rimandato .

Cara 5.5 . Limitato e annullato quasi completamente e in modo efficace da un Piras in grande spolvero . Viene sempre anticipato e molto spesso si trova da solo a lottare con tutta la difesa ospite visto l’appoggio praticamente nullo dei compagni . Solitario .

Spanu 7 . Fa quello che può e cerca di salvare il salvabile . Deve molto spesso tappare buchi non di sua competenza e anche se cerca continuamente di ordinare e gestire la linea difensiva , molto spesso non viene ascoltato . Highlander.

Mulas 8 . Fino al momento del primo goal una prova più che sufficiente e infatti anche nel primo tempo ha dimostrato di essere tra i più precisi e ordinati . Si inventa con qualche complicità di Pani prima una punizione a giro misto di potenza e precisione , e poi un goal da centrocampo strabiliante che crea sgomento in tutto lo stadio . Valore aggiunto dei suoi . Saggio .

Leye 6.5 . L’unico che lì davanti prova a fare qualcosa . Cerca di saltare l’uomo , alle volte esagerando , ma si apprezza comunque l’impegno profuso e il fatto che non si sia mai minimamente arreso . Leone .

Moor 5 . Tocca si e no una decina di palloni in tutta la partita e molto spesso questi non vengono neanche gestiti bene . Bocciato .

Serra 7.5 . Il salva risultato . Concentrazione ed esplosività nelle gambe continua per tutti i 50 minuti . Viene bombardato ma lui non demorde e compie dei miracoli pazzeschi come la doppia parata a fine primo tempo . Tra i migliori dei suoi . Saracinesca .

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Giacomo PudduPV71000
11Daniele LaiDF60000
01Fabio LaiDF70000
3Omar PirasDF70000
9Emiliano MurgiaLT6.51000
6Riccardo CanuPV71000
8Marco GiordanoPV7.51000
1Alessio PaniGK5.50000
2Luca TradoriLT70000

ALMA SINCERA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Oumar DiopPV5.50000
13Sall MoorPV50000
10Mario CaraPV5.50000
7Giuseppe SpanuPV70000
4Diop AbdouPV50000
9Abdousalam LeyePV6.50000
11Glauco MulasPV82000
8Riccardo BirzòPV6.50000
1Elia SerraGK7.50000
Vt
60.5
56.5
Gl
4
2
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0