DEMETRINO TEAM – OP AGRIGEST ARTEVERDE

vs

Risultati

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/10/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Primo tempo sontuoso di Demetrino Team che si fà però recuperare nella ripresa calando notevolmente. Risultato finale di 8-3 per Op Agrigest Arteverde.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Si è finalmente giunti al termine di questa prima fase della Gold Cup 2017 che per l’ultima giornata del Girone B vede affrontarsi Demetrino Team (con la solita divisa color arancio) e Op Agrigest Arteverde ( in maglia verde) . Ospiti che si giocano il primato in classifica insieme ad Fc Bonzi e che quindi necessitano dei tre punti per poi poter sperare di avere una accoppiata più agevole nei quarti di finale che cominciano ad essere sempre più vicini . Ovviamente la compagine di Secci , visto il punto in meno rispetto alla squadra di Marras , deve sperare che anche la stessa Fc Bonzi faccia un passo falso non vincendo contro una Tecnorete Monteurpinu che viene da 3 sconfitte di fila . Nonostante le aspettative e le premesse che facevano presagire ad un assolo quasi completo degli ospiti , Demetrino Team sorprende tutti giocando sopratutto nel primo tempo una gara sontuosa, tappando praticamente tutti i buchi e mettendo “sotto” gli avversari . Il grande dispendio energetico dei padroni di casa si fa però sentire nella ripresa , momento in cui Op Agrigest prende in mano il pallino del gioco . Con una Demetrino Team ormai stremata gli ospiti passano in vantaggio e in più hanno pure la forza per dilagare fino al definitivo 8-3.

Le pagelle – Demetrino Team

Saba 6.5 ; Manca 6 . In accoppiata lì davanti non comunicano più di tanto e molto spesso si calpestano i piedi a vicenda facendo gli stessi movimenti . Sembra più che altro siano incompatibili l’uno con l’altro anche perché quando giocano più distanti riescono ad esprimersi meglio e a mettere in campo tutte le loro qualità . Se Manca rimane costante per tutta la gara paradossalmente Saba migliora nel momento più difficile dei suoi e nella parte finale di gara riesce pure a trovare la gioia del goal con un bel piazzato chirurgico . Da rivalutare .

Battini 7 . Disegna calcio dispensandolo ai suoi come se nulla fosse . Quest’oggi ha maggiori compiti di copertura che non gli permettono molto spesso di giocare negli ultimi 20 metri ; infatti anche se calcia di meno in porta rispetto alle precedenti uscite fornisce più equilibrio alla squadra dimostrandosi sempre attento in fase di interdizione . Come tutta la squadra nella ripresa è stremato ed è costretto a cedere il posto ad un compagno di squadra . Tuttofare .

Demetrino 5.5 . Meno presente nelle manovre dei suoi rispetto al solito . Non incide e non si rende quasi mai pericoloso ma sopratutto tocca veramente pochi palloni e alle volte alcuni di questi vengono gestiti male . Rimandato .

Fanni 6.5 . Nel primo tempo partita da incorniciare ! Esegue un lavoro pulito , preciso e sopratutto non facile visto il potenziale offensivo avversario . Limita al meglio Secci concedendogli solo poche volte la conclusione e il numero 99 infatti non riesce quasi mai a girarsi . Nella ripresa si nota come abbia le pile scariche . Ordinato .

Farris 6 . Come sempre essenziale nelle giocate alcune volte fin troppo . Gioca molto spesso il pallone in orizzontale senza mai cercare la punta o la verticalizzazione . Viene più che altro ingabbiato dal centrocampo ospite . Sufficiente .

Lai 7 . Anche per lui primo tempo perfetto . Nelle poche conclusioni avversarie lui risponde sempre presente . Nella ripresa bombardato letteralmente , cerca di fare quello che può e anche in occasione del rigore è sfortunato .

Le pagelle – Op Agrigest Arteverde

Dettori 7 . Tecnicamente nel breve impressionante . Salta gli avversari come se fossero birilli e va più volte vicino al goal anche se in più occasioni non si dimostra preciso sotto-porta . Ancora oggi gli avversari devono comunque capire come fermarlo . Funambolo .

Secci 5.5 . Non si capisce dove sia il vero Secci … Sbaglia molto , persino troppo e il più delle volte tende ad intestardirsi con in pallone tra i piedi senza giocare con i compagni . Si divora un goal colossale nella ripresa a due passi dalla porta ma si fa perdonare poco dopo realizzando un bel goal di rapina e da vero rapace d’area che salva una prestazione comunque non sufficiente . Scarico .

Federico Leo 7 . Quasi impossibile dargli un unico giudizio in quanto risulta altalenante per tutta la gara . Ad inizio gara e per i primi 15 minuti non gli si può eccepire praticamente nulla e infatti si dimostra sempre ordinato e posizionato in modo perfetto . A fine primo tempo commette però un grave errore regalando di fatto un goal a Manca . Nel finale calcia e sbaglia il rigore procurato da Melis anche se subito dopo è reattivo a riproporsi e a depositare in rete la respinta di Lai .

Fabio Leo 8 . Tra i più propositivi . Cerca di spaccare la partita con continue sgroppate in avanti e con conclusioni che il più delle volte vengono respinte bene da Lai . Nella ripresa decide che è arrivato il momento di cambiare qualcosa e infatti accorcia le distanze con una staffilata pazzesca che si abbassa all’ultimo e che Lai può solo ammirare . Si ripete per altre due volte sancendo la tripletta personale . Imprendibile .

Melis 7 . Proprietà balistiche e un calcio non indifferente . Nonostante per caratteristiche ami avere palla nei piedi per provare la conclusione dalla distanza , trova il goal con una bella girata da dentro l’area di rigore dimostrandosi abile anche negli inserimenti , effettuati tra l’altro sempre con i tempi giusti . Si procura il rigore che poi lascia battere a Leo .

Limoncino 7 . Gioca per la squadra e con la squadra. Tecnicamente molto abile , in grado sia di giocare veloce nello stretto ma dimostra anche gamba per fare lanci di 20-30 metri . In occasione del goal spara un missile terra-aria che piega le mani a Lai . Onnipresente .

Cocco 6.5 . Non compie interventi pazzeschi ma neanche errori gravi che possono inficiare sulla sua prova . Partita di gestione e amministrazione .

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Nicholas SabaPV6.51000
7Francesco MancaDF61000
5Paolo IsoniAT5.50000
33Alberto BattiniCC71000
6Efisio SiriuDF60000
0Davide DemetrinoCC5.50000
8Alessandro FanniDF6.50000
4Andrea FarrisDF60000
1Gianluca LaiGK70000

OP AGRIGEST ARTEVERDE 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Diego PitzalisPV6.50000
20Stefano CoccoGK6.50000
8Giacomo DettoriPV71000
23Marco DeiddaPV60000
99Alex SecciPV5.51000
s,n,Fabio LeoLT83000
5Federico LeoLT71000
9Mauro MelisLT71000
7Pino LimoncinoLT71000
0Salvatore Di Re DFs.v.0000
Vt
56
60.5
Gl
3
8
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0