ELLEBI CITROEN – CAGLIARI – CASE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELLEBI PEUGEOT2Vittoria
CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League11Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/09/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Super Murgia consegna ad Ellebi Citroen 3 punti fondamentali in una delle gare più belle ed equilibrate della serata.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Sesta giornata della Gold Cup 2017 , Girone B ; ELLEBI CITROEN ( in maglia blu ) e CAGLIARI-CASE ( in maglia viola) . Murgia , e ancora Murgia … Il numero 9 decide una partita tiratissima , senza ombra di dubbio la più bella della serata , prima con un goal di rapina e poi con una strepitosa girata di testa quando ormai mancava soltanto un minuto . La gara per tutti i 50 minuti si è giocata infatti su ritmi altissimi con i padroni di casa che nella ripresa hanno forse arretrato troppo il proprio baricentro e non sono riusciti a mantenere la rete del vantaggio ; è il numero 7 Roggeri e siglare la tanto ricercata rete del pareggio per gli ospiti . Quando infatti la partita sembrava giungere al termine sul risultato di 1-1 , il bomber di Ellebi Citroen è riuscito ad inventarsi una rete sensazionale quanto importantissima che regala i tre punti ai suoi e che gli permette di compiere un importante balzo in avanti in classifica tendendo a distanza Fc Bonzi , Is Cortes e Karalis Seven che sempre con maggiore veemenza insidiano la seconda posizione . D’altra parte per quanto visto nell’arco dell’intera partita e soprattutto nella ripresa forse gli ospiti avrebbero meritato qualcosina in più anche se molto spesso sono risultati imprecisi e non decisi nelle giocate . La partita che verrà ricordata come una delle più belle dell’intero torneo è terminata con il risultato di 2-1 in favore di Ellebi Citroen.

Le pagelle – Ellebi Citroen

Piras 7.5 . Anche per lui prova di spessore . Tampona , annulla , fa praticamente diventare un fantasma un Suergiu del tutto assente . Preciso , sicuro gioca senza ombra di dubbio una delle migliori gare del suo torneo . Esperto .

Marini 7.5 . Mai visto in uno stato di forma di questo genere . Aumenta la sua prestazione di partita in partita e si conferma sempre più leader del centrocampo . Praticamente impossibile da fermare , oggi si concentra maggiormente sulla fase difensiva puntellando ogni avversario e non concedendogli mai neanche un centimetro . Equilibratore .

Tradori Luca 7 . Nel primo tempo martellante sulla fascia ; va più volte vicino al goal anche se non è mai fortunato . Nella ripresa riduce le discese offensive ed è decisivo nell’assist millimetrico regalato a Murgia . Costante .

Murgia 8 . Sempre criticato almeno personalmente per la non continuità nell’arco dei 50 minuti oggi fa ricredere tutti giocando una partita sensazionale . Aiuta i compagni in fase di copertura , davanti fa a sportellate continuamente con tutta la difesa e sopratutto segna , siglando sia goal sporchi da vero numero 9 , sia reti esteticamente bellissime come il colpo di testa a pochi minuti dal termine nel quale è riuscito a sovrastare due avversari e a battere un incolpevole Melis . Infinito .

Moi 7 . L’uomo in più sulla fascia e nella ripresa lo si vede anche nelle vesti di attaccande anche se non riceve tanti palloni giocabili . Abile nell’uno contro uno , abbina buone qualità tecniche a una intelligenza tattica non indifferente . Stupenda la giocata nel primo goal di Murgia . Sorpresa .

Giordano 7 . In costante movimento per tutta la gara . Viaggia da una parte all’altra della ¾ fornendo sempre maggiore qualità alle offensive dei suoi . Salta sempre l’uomo e conclude senza mai fortuna in porta in più occasioni . Onnipresente.

Porrà 6.5 . Più volte decisivo in diversi interventi che hanno salvato i suoi in momenti cruciali della partita . Nella ripresa deve restare sempre concentrato in quanto il forcing avversario è incessante .

Le pagelle – Cagliari-Case

Suergiu 5 . Tutti si chiedono dove effettivamente sia per tutta la gara . Prestazione sottotono dove non riesce quasi mai a concludere o a rendersi pericoloso . Fantasma .

Frau 5.5 . A volte troppo molle nei contrasti , non entra in campo con la giusta grinta e aggressività . Anche lui oggi non pervenuto . Assente .

Roggeri 7.5 . Uno dei pochi anche nel primo tempo in grado di creare superiorità numerica e di contrastare gli avversari a centrocampo . Quando è in campo cerca sempre di fare la differenza e nel finale da a tutti l’illusione di poter portare a casa un pareggio fondamentale con una stupenda sassata da fuori che piega le mani a Porrà. Il migliore dei suoi .

Faedda 5.5 . Anche lui ha le capacità di poter spaccare e cambiare la partita in qualsiasi momento . Non riesce però ad esprimere il suo gioco e ogni volta che tocca un pallone è costantemente ingabbiato e triplicato dagli avversari . Spettatore .

Soro 6 . Non parte benissimo ciccando alcuni interventi decisivi . Migliora nel corso della gara rivelandosi tra i migliori in fase difensiva insieme a Pirroni . Nella ripresa è l’unico ad impostare il gioco e gestire le sortite offensive . Sicuro .

Pirroni 6 . Lo si vede prevalentemente in fase difensiva e per tutta la gara limita le proprie discese in avanti . Sembra comunque possa fare di più e possa dare un apporto maggiore nelle azioni offensive dei suoi . Sprecato .

Melis 6.5 . Nella ripresa è praticamente perfetto e non concede , a parte il goal frutto comunque di un suo ottimo intervento, praticamente nulla. Nella ripresa non viene mai impegnato e deve arrendersi alla stupenda girata di Murgia .

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele PorràGK70000
4Daniele LaiDF70000
99Fabio LaiDF60000
3Omar PirasDF7.50000
7Daniele MoiPV70000
9Emiliano MurgiaLT82000
s..n.Riccardo Canu PVs.v.0000
5Emanuele MariniPV7.50000
10Marco GiordanoPV70000
s.n.Alessio Pani DFs.v.0000
2Luca TradoriLT70100

CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Salvatore MelisGK6.50000
6Marcello PirroniDF60000
7Roberto RoggeriCC7.51010
11Ignazio PerraAT6.50000
10Andrea FaeddaCC5.50000
20Antonio SoroDF6.50000
17Alessio FrauCC5.50000
9Riccardo SuergiuAT50000
5Antonio CortisDC60000
Vt
64
55
Gl
2
1
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0