OP AGRIGEST ARTEVERDE – TECNO RETE MONTEURPINU

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/09/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Partita interessante per tutti i 50 minuti di gioco, alla fine dei conti però Arteverde si fa largo con un sonoro 3-0 ai danni di Tecnorete MonteUrpinu!

LA CRONACA

Match valido per la quinta giornata della Gold Cup 2017 del girone B si incontrano all’impianto sportivo Fiore di Cagliari alle ore 21:00 le formazioni di OP Agrigest Arteverde e Tecnorete Monte Urpinu la prima in maglia verde e la seconda in maglia bianca.  Vedendo il risultato si potrebbe pensare ad una partita decisamente a senso unico, ma non è stato così. Certo, Arteverde ha sfoderato una prestazione di alto livello nonostante sia scesa con i giocatori contati, ma la squadra in maglia bianca ha tenuto bene il campo, soprattutto nel primo tempo, calando però nel secondo. Nel bel mezzo del match entrambe le squadre hanno giocato un buon calcio esprimendo un bel gioco di squadra, la squadra in maglia verde è stata però più precisa in attacco, ed è cresciuta ancora di più nel secondo tempo segnando il 3-0 chiudendo così i giochi, buona comunque la prestazione di Tecnorete che non ha del tutto sfigurato, ma come sappiamo bene tutti, ciò che conta nel calcio è vincere, e Arteverde l’ha fatto.

Pagelle – OP Agrigest Arteverde

Stefano Cocco 6.5  La sua è una buona prestazione,con la sua sicurezza tra i pali i difensori sono più tranquilli, buoni interventi di precisione e puntualità, e cosa più importante di tutte, non subisce gol. Invalicabile.

Alex Secci 7.5 Oggi gioca una partita da prima punta completa, si fa trovare sempre pronto quando i compagni lo cercano, effettua tante sponde, va spesso al tiro e protegge bene palla, tranquilli, non ci dimentichiamo della sua grande doppietta, menzione speciale al secondo gol, dove punta la porta e insacca con freddezza. Falco.

Fabio Leo 7 E’ il classico giocatore che non sfigura tutta la partita e sbaglia pochissimo, fa della rapidità la sua arma migliore sia in attacco che in difesa, oggi era un altro passo rispetto agli altri. Velocista.

Mauro Melis 7.5 Cosa si chiede normalmente ad un attaccante? Di segnare e fare a sportellate? Bene, l’ha fatto, se poi torna e combatte a centrocampo ancora meglio,ebbene si, fatto anche quello. Ottima prestazione la sua, segna il gol che sblocca la gara e pressa a tutto campo.  Completo.

Michele Ortu 7. Prestazione di grande quantità quella del centrocampista, è un mastino, oltre a ciò si rende particolarmente pericoloso in numerose occasioni con dei tiri da fuori che metterebbero in difficoltà qualsiasi portiere, soprattutto ad inizio gara quando sfodera un tiro micidiale a scendere da centrocampo trovando la parata del portiere, eurogol sfiorato. Potenza.

Valentino Szmit 6. Non eccelle in niente oggi, ma è comunque preciso e ordinato, anche nell’impostazione della manovra, ogni tanto viene superato ma recupera bene la posizione. Per lui oggi possiamo parlare di una gara sufficiente e tranquilla. Costante.

Salvatore Di Re 6.5 Come il compagno di reparto si prende e merita una tranquilla sufficienza, al contrario del compagno però lui oggi è un po’ più rude, cattivo e deciso. Partita macchiata giusto dall’ ammonizione. Carico.

Pagelle – Tecnorete Monteurpinu

Alessandro Secci 7.5. Nonostante i 3 gol subiti compie una grande prestazione, mettendo in mostra un grandissimo posizionamento e riflessi pronti, soprattutto a fine primo tempo dove compie due parate spettacolari, peccato per i 3 gol subiti dove poteva fare ben poco. Magistrale.

Mauro Pilloni 6. Fa il suo, compie una discreta prestazione senza mostrare grandi sbavature o interventi strepitosi. Costante.

Gianluca Saviola 5.5. Compie un buon inizio gara partendo bene ma col proseguire dei minuti cala di prestazione, si mangia due gol che non erano facilissimi ma dove poteva comunque fare certamente di più, nel complesso prestazione leggermente sottotono con le sue qualità può fare meglio. Annoiato.

Michele Genoese 6.5. E’ un grande lottatore, fa sentire le sua presenza in fase offensiva con varie incursioni e dribbling al limite dell’area andando a volte al tiro e colpendo anche uno sfortunato palo, uno dei più pericolosi dei suoi. Insidioso.

Giuseppe Fontana 7. Uno dei migliori dei suoi nel primo tempo cresce con il passare dei minuti, le azioni partono molto spesso dalle sue giocate, è bravo ad impostare e a verticalizzare,inoltre  guida i compagni con un atteggiamento da leader, nel secondo tempo parte dalla panchina e cala un po’ di prestazione per poi riprendersi nel finale come tutta la squadra, voto meritato. Leader.

Massimiliano Casella 5.5. Non è una gara da incorniciare la sua, tiene discretamente bene il campo e fa il compitino, poteva fare molto di più, ma non era una gara facile, ha sicuramente le carte in regola per riscattarsi, nel complesso non eccelle ma non sfigura troppo. Tranquillo.

Emerson Brambilla 6. Come il compagno non sfigura troppo, mostra qualche buona giocata in mezzo al campo senza far vedere nulla di eclatante, merita comunque una sufficienza per l’impegno e il buon giro palla che ha offerto. Corretto.

OP AGRIGEST ARTEVERDE 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Valentino SzmitLT60000
6Alex SecciPV7.52000
12Fabio LeoLT70000
9Mauro MelisLT7.51000
20Michele OrtuDF70000
4Salvatore Di ReDF6.50010
1Stefano CoccoGK6.50000

TECNO RETE MONTE URPINU 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro SecciPV7.50000
4Massimiliano CasellaCC5.50000
8Carlo MattaAT60000
3Mauro PilloniCC60000
10Giuseppe FontanaCC70000
20Emerson BrambillaCC60000
9Michele GenoeseCC6.50000
7Gianluca SaviolaCC5.50010
Vt
48
50
Gl
3
0
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0