ELLEBI CITROEN – A.C. PICCHIA 2.0

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELLEBI PEUGEOT14Vittoria
A.C. PICCHIA 2.03Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/09/2017 20:00 Girone B 2017

Cronaca

Sopresa Ellebi Citroen ! A.c. Picchia si fa incredibilmente rimontare e viene sconfitta per 4-3.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Quarta giornata della Gold Cup 2017 , Girone B ; ELLEBI CITROEN ( in maglia blu ) e AC PICCHIA ( in maglia bianca) . Le due compagini entrambe appaiate nella parte medio-bassa della classifica hanno dato vita a una delle migliori , forse la miglior partita della serata. Ai campi dello Sporting San Francesco abbiamo infatti ammirato una partita equilibrata con dei ritmi alti e serrati e sopratutto completamente imprevedibile . Per Ac Picchia non è bastata infatti la doppietta di Saba per portare a casa i tre punti e anzi i padroni di casa sono stati bravi a non mollare mai e crederci fino alla fine . Sotto di due sono riusciti a recuperare e a passare in vantaggio grazie alle reti di Murgia e Tradori grandi protagonisti del match. La gara termina infatti con il rocambolesco risultato di 4-3.

Le pagelle – Ellebi Citroen

Piras 5.5 . Grande prova difensiva nel primo tempo . Non fa mai girare Antagonista e riesce sempre a contrastarlo efficacemente. La sua prova cala con l’entrata in campo di Saba che lo fa letteralmente impazzire . Discontinuo .

Strazzera 7 . Svaria enormemente su tutto il fronte d’attacco e duetta perfettamente nella ripresa con Giordano . Si inventa una punizione magnifica che si insacca dove Torrico non può arrivare . Chirurgo .

Tradori Luca 7.5 . Nel primo tempo gioca in una posizione troppo arretrata e per le sue qualità avere tutti quei compiti difensivi limita la sua lucidità davanti . Nella ripresa cambia fascia e aumenta il suo raggio d’azione . Incontenibile quando punta l’uomo e decisivo nella sassata che piega le mani a Torrico . Infermabile .

Murgia 7.5 . Segna e decide la partita . Fino al momento del primo goal non riusciva molto spesso a trovare gli spazi giusti per offendere e far male e come in precedenti partite si è notato come questo sia il suo più grande limite , la continuità nell’arco dei 50 minuti . Nonostante ciò è comunque sempre in grado di accendersi in qualsiasi momento e decidere come in questo caso una partita fondamentale ai fini del torneo grazie a due reti da vero rapace d’area . Interruttore .

Marini 7 . Oramai una vera e propria sicurezza . Recupera una miriade di palloni come suo solito e stavolta non si limita a giocare semplice e a due tocchi ma anzi si rende più volte pericoloso da fuori mostrandoci le sue abilità balistiche . Precisione e sicurezza sono ormai aggettivi che definiscono perfettamente questo giocatore che se non avesse incontrato la traversa sarebbe potuto entrare anche nel tabellino dei marcatori . Perfetto .

Giordano 7 . Anche lui va a fiammate . Prevalentemente anonimo nella prima parte di gara diviene una mina vagante nella ripresa . In più occasioni sfiora il goal e non è fortunato .

Tradori Andrea 6.5 . Più volte decisivo in diversi interventi che hanno salvato i suoi in momenti cruciali della partita , rimane da capire se nella rete di Furesi sarebbe potuto intervenire .

Le pagelle – Ac Picchia

Antagonista 5 . Da prima punta non convince e viene completamente annullato da Piras . Nelle poche occasioni che ha non è preciso e spreca troppo come nel colpo di testa da due passi su assist per perfetto di Furesi . Insufficiente .

Furesi 7 . Una persona normale non avrebbe neanche pensato di poter tirare da quella posizione . Goal da vero fuoriclasse e tanta corsa oltre che tanta qualità ( vedasi il lancio chirurgico per Antagonista ) . Inventore .

Saba 7.5 . Entra e subito si presenta ubriacando completamente Piras con una serie di finte . Se questo non fosse bastato ci mostra che ha una discreta potenza di tiro calciando una sassata violentissima imprendibile per chiunque . Unica pecca è che nel finale si spegne e non riesce più ad essere decisivo . Sabinho .

Spano . Lavora bene sulla ¾ e sgroppa costantemente su tutta la fascia destra . Tanta corsa e sacrificio che è divenuto vano vista la sconfitta . Perpetuo .

Tola 7 . Ottima prova nonostante la sconfitta. Se per buona parte della ripresa ( momento in cui i padroni di casa spingevano di più ) Murgia non si è praticamente mai girato lo dobbiamo a lui . Ringhia sulle sue caviglie e lo tampona costantemente . Mastino .

Mascia 6 . Recupera qualche buon pallone e si fa vedere con qualche tiro da fuori . Per il resto non è mai continuo e in certi punti della partita si eclissa completamente .

Torrico 6.5 . Non gli si può chiedere più di quanto abbia fatto . Non ha colpe su praticamente nessun goal .

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Daniele LaiDF6.50000
3Omar PirasDF5.50000
9Emiliano MurgiaLT7.52000
2Valentino PaniDC60000
5Emanuele MariniPV70010
10Marco GiordanoPV70000
6Davide StrazzeraPV71000
20Luca TradoriLT7.51000
1Andrea TradoriGK60000

A.C. PICCHIA 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Luigi AntagonistaLT50000
13Fabrizio FuresiLT71000
8Maurizio TolaLT70000
4Mario ZuccaDF60000
5Matteo MasciaLT60000
6Gemiliano SabaPV7.52000
s.n.Paolo TorricoGK6.50000
10Matteo SerriPV60000
7Manuel SpanoPV6.50000
Vt
60
57.5
Gl
4
3
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0