ARGIOLICE & SWANGLASSES – DUALEF ASSEMINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ARGIOLICE & SWANGLASSES51Sconfitta
DALUEF ASSEMINI14Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/09/2017 22:30 Girone A 2017

Cronaca

Tre su tre per Dualef Assemini che vola a punteggio pieno .

La cronaca della partita:

La cronaca.

Per la terza giornata della Gold Cup 2017 , Girone A , si affrontano Argiolice & Swanglasses e Daluef Assemini . Al campo Fiore , ex Verderame , le due compagini hanno dato vita ad una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi , forse persino troppi , in quanto molto spesso il gioco ha dato spazio ad episodi di nervosismo che mai vorremmo vedere in un campo di calcio con ben cinque ammoniti nelle fila dei padroni di casa . Passando al lato puramente tecnico della partita Dualef Assemini ha dimostrato di essere una squadra temibile e cinica e anche non giocando la sua miglior gara è riuscita a portare a casa tre punti importantissimi ai fini del torneo . D’altra parte Argiolice & Swanglasses ha cercato di creare una gara sporca , forse troppo , pensando più a non far giocare gli avversari piuttosto che esprimere un gioco corale e di squadra ed è stato molto probabilmente questo il principale motivo di sconfitta . Dualef Assemini si impone così con il risultato di 1-4 grazie alle reti di Argiolas ( doppietta) , Gaviano e Cabras .

Le pagelle – Argiolice & Swanglasses

Dessì 7 . Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi . Batte il tempo di ogni giocata e tocca un infinità di palloni . Sembra anche in campo il più sereno e quello che può creare più fastidi alla difesa avversaria . Metronomo .

D’errico 6.5 . Un trattore quando scende palla al piede . Un moto perpetuo per tutta la gara anche se a volte pecca di lucidità sopratutto quando arriva negli ultimi dieci metri . Rimane comunque uno dei migliori in campo . Treno .

Argiolas 6 . Più nervoso che altro . Sembra che non riesca mai a trovare gli spazi giusti per far male agli avversari e proprio per questo nella ripresa arretra sensibilmente la sua posizione . Bravo e fortunato in occasione del goal dove si fa trovare al posto giusto al momento giusto . Sufficiente .

Garau 5.5 . A volte sembra quello più in palla altre volte sbaglia le cose più semplici . Troppo discontinuo nell’arco della gara . Va a fiammate .

Lippi 5 . Anche lui troppo nervoso ; un nervosismo che macchia la sua gara e la serenità con la quale deve essere giocata . Spaesato .

Matta 5.5 . Difensore massiccio che sopratutto nella prima parte di gara gli avversari non riescono quasi mai a superare . Cala con la squadra nella parte finale . Montagna .

Piga 6.5 . Come sempre non sbaglia praticamente nulla e anzi trasmette una sicurezza che solo pochi portieri hanno . Perfetto nelle uscite e incolpevole su tutti i goal avversari .

Le pagelle – Daluef Assemini

Gaviano 8 . Si conferma sempre più leader del centrocampo e padrone dei palloni aerei . Nella ripresa si carica la squadra sulle spalle e realizza la rete del 2-1 . Sicurezza .

Gioè 7 . Sensibilmente migliorato rispetto alle precedenti uscite . Gioca una gara furba e d’astuzia e in ogni intervento appare più preciso e sicuro del solito . Esperto .

Caboni 7.5. Che partita !!! Letteralmente imprendibile per tutti gli avversari che non possono far altro che buttarlo giù . Rapido nel breve riesce quasi sempre a saltare l’uomo e creare superiorità numerica . Una mina vagante per tutta la partita . Funambolo .

Cabras 7.5 . Meno spettacolare rispetto al solito . Gli spazi sono limitati e lui è costantemente raddoppiato ; per questo è costretto a giocare una gara sporca ricca di colpi e contrasti . La meno spettacolarità non incide però su una prova sensazionale e più concreta rispetto al solito dove nel primo tempo trova di prepotenza la rete del vantaggio e nella ripresa serve un filtrante delizioso a Gaviano che può solo ringraziare e appoggiare in rete . Concreto .

Argiolas 8 . Nel primo tempo sembra soffrire troppo la fisicità avversaria e non riesce quasi mai a rendersi pericolo . Nella ripresa capisce che deve farsi valere e inizia a lottare e a fare sportellate con Matta e compagni . Il risveglio nella ripresa viene anche sancito da una stupenda doppietta che chiude definitivamente i conti . Leone.

Concu 7. Sontuoso nella ripresa . Si trasforma in un vero e proprio muro su cui tutti gli avversari vanno a sbattere . Grintoso .

Carta 6.5 . Non viene impegnato tantissimo e nelle rare occasioni risponde sempre presente . Continuo .

ARGIOLICE & SWANGLASSES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Alessandro DessìAT70010
17Fabrizio LippiCC50010
9Ugo GarauCC5.50000
11Luca D ErricoCC6.50000
20Nicola ArgiolasAT61010
3Guido AresuDC5.50000
4Andrea MattaPV5.50010
13Alessandro PutzoluDF5.50000
21Bruno PigaGK6.50010

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Dennis CaboniLT7.50000
13Mattia FrauDF6.50000
9Fabrizio ArgiolasAT82000
15Luca RaisAT5.50000
0Mattia CartaGK6.50000
17Michele CabrasCC7.51100
11Alessio GavianoCC81110
5Maicol ConcuDF70000
3Salvatore GioèDF70000
Vt
53
63.5
Gl
1
4
As
0
2
Am
5
1
Es
0
0