ALMA SINCERA – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ALMA SINCERA (1)8Sconfitta
F.C. BONZI (1)10Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/09/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Marras e Olianas duettano a meraviglia e si regalano la prima vittoria della stagione .

La cronaca della partita:

Ultima gara in programma allo Sporting San Francesco per il Girone B della Gold Cup 2017 è quella tra ALMA SINCERA ( in maglia gialla) e F.C Bonzi ( in maglia arancio ). Una partita che ha visto contrapporsi delle forti individualità che a volte hanno prevaricato un gioco corale e di squadra fondamentale per la vittoria o per dire qualcosa in questo torneo che non si può declassare a solo “torneo di preparazione”. Sopratutto Alma Sincera ha cercato di contrapporsi e di recuperare lo svantaggio rimediato dopo pochi minuti attraverso delle iniziative personali. E’ forse stata questa la più grande colpa dei padroni di casa e la principale causa della sconfitta; ovvero aver fatto affidamento sulle individualità, seppur ottime, e non sulla squadra. Fc Bonzi si porta così a casa tre punti fondamentali e importantissimi ai fini del torneo imponendosi per 10-8.

Le pagelle – Alma Sincera

Cordeddu Claudio 6 ; Mulas 5.5 . Soffrono troppo l’imprevedibilità e la rapidità avversaria . Cordeddu si fa perdonare l’errore in occasione del secondo goal ( brutto pallone perso in una zona infuocata del campo ) con una bella rete dalla distanza . In fase difensiva sono entrambi da rivedere . Insicuri .

Abdou Leye 6.5 . Prima punta dalle leve lunghe in grado di saltare facilmente l’uomo e di creare superiorità numerica . Anche se ha una marcatura asfissiante che lo costringe a svariare molto in tutto il fronte avversario è bravo a farsi trovare pronto nei due tap-in facili che lo hanno fatto entrare di diritto nel tabellino dei marcatori . Rapido .

Abdou Diop 6.5 . Per prendere certi tiri sarebbe dovuto diventare superman . Ogni tiro è una perla dell’avversario su cui lui non ha colpe .

Andrea Demontis 8 . La battaglia con Frau a centrocampo è una delle cose più belle della partita . Una vera e propria forza della natura con uno strapotere fisico imbarazzante . Grazie alla sua forza riesce a vincere ogni contrasto e nonostante ciò è dotato di un tocco elegante e sensibile . Stupenda la sua rete dove salta come birilli tutti i difensori avversari . Completo .

Enrico Cordeddu 6.5 . Cattivo e caparbio . Non arretra mai di un centimetro ed è più volte pericoloso . Mastino .

Usai 7 . Difensore rapido e tecnico che da filo da torcere a Marras più volte costretto a cambiare fascia . Prolifico anche in zona realizzativa . La sua prima rete è un misto di potenza , tecnica e precisione . Sopresa .

Simone Demontis 6.5 . Dà la sensazione di poter dare di più e di poter fare la differenza . Gioca una buona partita ma viste le sue qualità potrebbe fare meglio . Rimandato .

Mura 6 . Niente di che . Non fa nulla di eclatante ma non è neanche tra i peggiori . Gara sufficiente .

Le pagelle – Fc Bonzi

Locci 7 ; Zucca 7 . Interessante coppia di centrali che si completa perfettamente . Zucca ama impostare da dietro la manovra mentre Locci predilige delle sortite offensive palla al piede che creano sempre scompiglio . Su gran parte delle reti loro non hanno colpe ma derivano principalmente da significativi buchi a centrocampo . Completi .

Marras 9 . Letteralmente fenomenale . Fa impazzire gli avversari che quando devono affrontarlo possono solo mettersi a pregare . Stupendo il suo doppio passo e tiro a giro che si insacca dolcemente all’incrocio . Il valore aggiunto di questa squadra anche se a volte pecca di un eccessivo egoismo che macchia una prova praticamente perfetta . Fenomeno .

Olianas 8.5 . Ottimo anzi perfetto in fase offensiva lascia trasparire qualche sofferenza e incertezza quando c’è da difendere . Non solo è in grado di segnare con una glaciale freddezza ( vedasi lo scavetto nel primo goal ) ma è anche bravo a servire i compagni e a metterli in condizione di segnare . Metronomo .

And.Locci 6.5 . Una partita sufficiente . Rimane attento nonostante veda arrivare avversari da tutte le parti . Preciso .

Frau 6.5. Soffre la fisicità e lo strapotere di Demontis a centrocampo . Non incide come vorrebbe . Battagliero .

Cocco 7 . Completa al meglio il duo difensivo Locci-Zucca . Un moto perpetuo per tutta la partita , sembra che abbia quattro polmoni e non sembra risentire della fatica . Onnipresente .

Mascia 5.5 . Sembra giochi meno degli altri e quando è in campo non spicca e non si fa notare particolarmente. Assente .

ALMA SINCERA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Antonio MuraPV60000
18Luigi Denis UsaiPV7.52100
10Simone DemontisPV6.50000
7Andrea DemontisPV82000
1Diop AbdouGK6.50000
20Abdousalam LeyePV6.52000
5Glauco MulasPV5.50000
8Enrico CordedduPV6.51000
11Claudio CordedduPV61000

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Enrico FrauLT6.50000
1Andrea LocciGK6.50000
99Francesco ZuccaDC70000
2Alberto LocciLT70000
8Angelo Anselmo CoccoLT7.52000
9Jonathan MarrasPV95100
10Alberto OlianasLT8.53200
4Roberto MasciaPV5.50000
Vt
59
57.5
Gl
8
10
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0