COLO COLO – MERCENARI & COLO COLO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
COLO COLO (1)29Vittoria
MERCENARI (1)4Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/08/2017 22:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Le triplette di Cadeddu , Serreli e Mei schiantano i Mercenari & Colo Colo . Colo Colo batte 9-4 gli avversari aggiudicandosi il titolo di campione della San Benedetto Cup nella categoria Gold.

La cronaca della partita:

La cronaca.

E’ finalmente giunta la tanto attesa finale della San Benedetto Cup, categoria Gold , che ha visto darsi battaglia il team Colo Colo ( in maglia azzurra ) capitanato da Rossi e i Mercenari & Colo Colo ( in maglia verde ) di Gianluca Sainas. La prima e seconda classificata del torneo hanno ampiamente rispettato le aspettative , regalandoci una gara combattuta per alcuni tratti , anche se la squadra di Rossi ha manifestato la propria superiorità tecnico-tattica vincendo per 9-4 . Mercenari & Colo Colo ha lottato fino all’ultimo anche se non è riuscita ad esprimere il proprio gioco ed è dovuta soccombere ai colpi di Mei , Serreli( vincitore del premio miglior assist-man) e Cadeddu( capocannoniere del torneo) . Colo Colo conclude così nel migliore dei modi un torneo che sembrava già deciso fin dall’inizio e che ha visto trionfare , a detta di tutti , la squadra più forte e in forma che ha concluso la sua stagione con uno score pazzesco e senza mai perdere una mai partita , rimanendo quindi di fatto imbattuta.

Primo tempo.

La partenza è degna di una finale e dopo appena un minuto Serreli sfiora il goal : gran gioco di gambe al limite dell’area e mancino piazzato che scheggia il palo alla sinistra di Loi. La sfida a distanza tra i bomber Cadeddu e Picci vede inizialmente prevalere il numero 22 che al 4′ del primo tempo regala il vantaggio ai suoi : gran difesa del pallone usando il fisico, e facendo perno sul piede d’appoggio il bomber dei Mercenari riesce a girarsi e ad incrociare battendo un incolpevole Satta. La risposta degli avversari non si fa di certo aspettare e al 5′ Arisci fa tutto bene spostandosi il pallone sul mancino , ma il suo tiro a giro si stampa sull’incrocio dei pali , negando al numero 10 il goal. La squadra di Rossi dopo questa occasione sfumata comincia a macinare e disegnare gioco sfruttando gli enormi spazi concessi dagli avversari . Al 7′ minuto Cadeddu approfitta di un pressing avversario molto soft e dopo una serie di finte riesce da posizione defilata , quasi impossibile , ad incrociare il tiro e a battere Loi , palo-goal e 1-1. Un altro grande protagonista della gara che non è riuscito a entrare nel tabellino dei marcatori più per sfortuna che per mancata precisione è il numero 10 Arisci che al 9′ prova dalla distanza un gran tiro a giro che si stampa per l’ennesima volta sullo stesso incrocio per la disperazione del pubblico e dei compagni . E’ però Cadeddu quell’uomo incontenibile che gli avversari in questa frazione di gara non riescono proprio a fermare: al 14′ il numero 90 fa infatti un goal dei suoi , difesa del pallone e girata in uno spazio ristretto con Loi che non riesce a respingere efficacemente , e anche con il tocco del numero 1 il pallone rotola comunque in rete , 2-1. Colo Colo sembra indemoniato e non lascia spazi e occasioni agli avversari che si rendono pericolosi solo con qualche sporadica azione personale di Picci che rimane comunque troppo isolato e non supportato dai compagni . Al 21′ Cadeddu è ancora protagonista , questa volta in vesti di assist- man , grande sponda del numero 90 per Mei che è letteralmente perfetto nella conclusione forte e precisa che si insacca sotto la traversa , 3-1. Al 25′ Sitzia ha l’occasione di accorciare le distanze ma il suo tiro libero è troppo centrale e troppo facile per Serra che respinge però nuovamente sui piedi del numero 6 che sentendosi pressato spara larghissimo . Sul finale di tempo da segnalare la rete di Serreli che regala una maggiore sicurezza ai suoi : il miglior assist-man del torneo si mette infatti in proprio e al 26′ riesce ad incrociare e a piazzare con una precisione maniacale , palla all’angolino e partita apparentemente in cassaforte.

Secondo Tempo.

La prima occasione della ripresa è ancora firmata Colo Colo: grande imbucata di Rossi per Arisci che a tu per tu con Loi non è preciso e non riesce a battere l’estremo difensore avversario . Gli avversari provano a riaprire il match prima con Milia anche se la sua conclusione da ottima posizione è troppo centrale e poi ancora con Picci che vede Ibba in posizione favorevole anche se il numero 0 si fa ipnotizzare da Piga , subentrato a Satta , e angola troppo il tiro che finisce sul palo . La gara sembra chiusa definitivamente al 10′ quando Serreli ancora una volta riesce con un doppio passo a saltare il diretto avversario e a piazzare in modo chirurgico , 5-1. I Mercenari però non ci stanno e un minuto dopo realizzano la rete del 5-2 : grande filtrante di Sitzia e piattone perfetto di Gessa . Le speranze ospiti però vengono del tutto annientate due minuti dopo grazie a una splendida azione degli uomini in maglia azzurra : rifinitura su misura di Cadeddu per Rossi che si inserisce con dei tempi perfetti e regala un cioccolatino che Mei a porta sguarnita deve solo scartare , il numero 14 ringrazia il compagno e firma il 6-2. La prima tripletta di giornata viene firmata dal Bomber Cadeddu che riesce a staccare un Simone Contu straripante nella precedente finale per la categoria Silver : il numero 90 infatti sfrutta l’assist perfetto di Arisci e di fronte al portiere riesce a rimanere lucido e freddo e infatti si inventa un delizioso tocco che si insacca dolcemente alle spalle di Loie che sotto che sottolinea l’enorme classe e personalità di questo giocatore. I Mercenari anche quando sembrano del tutto finiti hanno però sempre la forza di rialzarsi e di impensierire gli avversari e infatti in rapida successione riescono a siglare altre due reti : al 20′ l’asse Sitzia-Gessa funziona ancora a meraviglia con il numero 21 che riesce per la seconda volta a battere un incolpevole Piga che deve recriminare alla sua difesa una staticità non indifferente ; al 21′ ancora Picci si rende protagonista con una sassata dalla distanza che il numero 1 dei Colo Colo può solo ammirare e raccogliere da dentro alla porta , 7-4 . Sul finale di gara però Colo Colo dilaga con le personali triplette prima di Serreli che dribbla gli avversari come fossero birilli e poi ancora con Mei che appoggia facilmente in rete su assist di Cadeddu , vero protagonista della serata. La partita giunge al termine con Colo Colo che meritatamente per quanto visto quest’oggi si aggiudica il titolo di campione della categoria Gold della San benedetto Cup.

Le pagelle – Colo Colo

Cadeddu 9 . Una macchina da goal inarrestabile. Realizza una tripletta da vero numero 9 più che 90 e sotto-porta è sempre preciso , reattivo e letale. Quando si è pressati basta lanciare lungo che lui è sempre il primo ad arrivare sul pallone , a difenderlo e quando serve anche a subire fallo e a far rifiatare e salire la squadra. Segna , fa assist , corre , lotta , sgomita e anche quando c’è da protestare non si tira mai indietro . Non ci sono più parole per descriverlo. Stratosferico.

Serreli 8.5 . La mente , il cervello e l’anima di questa squadra . Impartisce e disegna gioco per tutti i 50 minuti ed è perfetto anche in fase di interdizione recuperando una miriade di palloni . Sembra faccia tutto con estrema facilità e al posto dei piedi ha due calamite ; insomma nessuno riesce a fermarlo e a toglierli il pallone . Realizza come Mei e Cadeddu una tripletta che contribuisce alla vittoria finale e i suoi goal non sono altro che pennellate degne del miglior pittore. Artista.

Mei 8. Il motore del team di Rossi. Pressing martellante , precisione disarmante e tanta ma tanta corsa. Giocatore di un intelligenza tattica fuori dal comune sempre perfetto e preciso in ogni intervento. Perfezionista.

Le pagelle – Mercenari & Colo Colo

Picci 7.5 Ci prova continuamente anche se la sua lotta è fatta quasi completamente in solitario . Rimane molto spesso isolato ed è il più delle volte costretto a fare tutto da solo , a volte con ottimi risultati . Conferma le buone prestazioni di tutto il torneo ed è sempre l’ultimo ad arrendersi . Highlander.

Sitzia 7.5 . Insieme a Picci il migliore in campo dei suoi . A volte non è preciso e il Sitzia dei tempi d’oro oggi non è pervenuto anche se fa di tutto per aiutare la squadra e i compagni . Se nel primo tempo si fa vedere poco e non si rende quasi mai pericoloso , a parte il pessimo tiro libero che ha calciato , nella ripresa alza notevolmente i ritmi e serve due assist perfetti a Gessa. Sembra che il Sitzia del primo tempo sia del tutto un altro giocatore rispetto a quello della ripresa . Discontinuo.

Gessa 7 . A dire il vero oltre alle reti segnate non si vede molto durante tutta la partita . Nei primi 30 minuti infatti non commette né grossi errori né grandi giocate . La sua più grande qualità sono infatti gli inserimenti con la quale sopratutto nella ripresa riesce a creare disordine nella difesa avversaria . Fa su e giù per la fascia tante di quelle volte che è impossibile contarle . Moto perpetuo.

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Alberto MeiLT83010
10Michele ArisciLT70100
1Bruno PigaGK7.50000
99Pier Luigi SerreliDC8.53000
17Alessio RossiLT7.50100
0Michele SattaGK7.50000
90Alessio CadedduPV93210

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco GessaLT72000
77Giuseppe MiliaDC60000
22Enrico PicciPV7.52000
0Andrea IbbaDF6.50000
99Luca LisciDC50000
6Alessio SitziaLT7.50200
1Raimondo LoiGK6.50000
Vt
55
46
Gl
9
4
As
4
2
Am
2
0
Es
0
0