NEW ERBA LIFE – FC ZIZZANIA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NEW ERBA LIFE12Sconfitta
FC ZIZZANIA15Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2017 21:00 Standard Cup Fasi Finali 2017

Cronaca

E’ finale… Fc Zizzania convince e stupisce ai danni di una troppo arrendevole New Erba Life.

La cronaca della partita:

Al Fiore (ex Verderame) è tempo di Semifinali per il Cagliari League Summer. Per la fase Standard, la prima in programma vede affrontarsi New Erba Life(in maglia viola) e Fc Zizzania (in maglia grigia). Come da pronostico la gara si è giocata su ritmi altissimi ed entrambe le compagini hanno fatto di tutto per portare a casa una vittoria importantissima che è stata di fatto ottenuta dagli ospiti dopo una gara sofferta per alcuni tratti ma per la maggior parte del tempo ampiamente dominata. La voglia , la corsa, la grinta e la spregiudicatezza tipica di questa squadra sono state di fatto le armi in più che non gli hanno permesso soltanto di vincere questa partita, ma anche di dominare e schiacciare quasi completamente una squadra non da poco , che di fatto ha vinto il girone A con 12 punti vincendo 4 partite su 5. Fc Zizzania si qualifica quindi per la finale, dove affronterà Termoclima e Revisioni Santa Gilla; una gara che aspettiamo con ansia e che promette scintille.

Primo tempo.

La partenza è fulminea e Fc Zizzania si rende subito pericolosa con Costa che da posizione defilata , dopo aver saltato il portiere, forse non compie la scelta più giusta avendo dei compagni completamenti liberi, anche se sfiora il goal con uno splendido pallonetto di rabona. Dopo neanche un minuto gli ospiti passano in vantaggio: una grave incomprensione tra Putzu e Vargiu permette ad A.Pirastu di anticipare l’uscita del portiere con un bel piazzato di punta, è 0-1. La risposta di New Erba Life è praticamente immediata , corner perfetto di Saviola , dormita generale della difesa ospite e stacco dirompente di Vargiu che buca un incolpevole Berli, 1-1. Nonostante il pareggio appena ottenuto , è palese come gli ospiti viaggino su dei ritmi completamente differenti e infatti all’11’ i padroni di casa hanno un altro svarione difensivo di cui approfitta il solito Costa che in questo caso compie la scelta più giusta servendo Natalini che completamente solo deve solo appoggiare in rete, 1-2. Fc Zizzania sembra completamente indemoniata e complice una New Erba Life troppo molle nei contrasti e poco cattiva nelle situazioni di gioco , riesce ad aumentare il vantaggio: A.Pirastu appoggia per Natalini che in serata di grazia piazza dalla distanza , palla sotto la traversa con Camboni che poteva fare sicuramente meglio . Gli ospiti per tutto il primo tempo macinano gioco e occasioni anche se non riescono ad aumentare il proprio vantaggio con una New Erba Life che si affaccia sporadicamente in fase offensiva senza creare particolari problemi ad un Berli che si gode tranquillamente la partita. Al 23′ si rende protagonista Murgia , in posizione più arretrata rispetto alle precedenti uscite, con una bella azione personale che si conclude con un a buona respinta di Camboni sul tiro forte e preciso del numero 13. Si va al riposo con questo risultato di 1-3.

Secondo Tempo.

A fine primo tempo sono gli uomini più importanti di New Erba Life ( Fontana e Foschini) a far svegliare i propri compagni di squadra sottolineando l’importanza della partita e facendosi sentire come si deve. Infatti ad inizio ripresa i padroni di casa partono meglio e si rendono più volte pericolosi: al 3′ minuto Melis dopo una mischia in area si ritrova il pallone sui piedi e senza pensarci due volte scarica un destro che fa vibrare il palo alla sinistra di Berli, legno che non permette di accorciare le distanze. Dopo pochi minuti è pero Fontana a prendere la situazione in mano: punizione perfetta del numero 46 che approfitta di una barriera non piazzata al meglio da Berli e pallone all’angolino basso , 2-3. Sembra che New Erba Life si sia completamente svegliata anche se gli ospiti dopo il goal del 2-3 cominciano nuovamente a macinare gioco svegliandosi completamente da questo letargo momentaneo. Al 9′ Versace regala una palla deliziosa a Murgia che ci mostra come il colpo di testa non sia l’arma principale del suo repertorio; il numero 13 infatti tutto solo colpisce male e spedisce il pallone sul fondo . Pochi minuti dopo al 13′ è stavolta Costa ad imbucare ancora per Murgia che sotto-porta non è preciso e spara letteralmente in bocca a Camboni che gli nega il goal lasciando in vita i suoi. New Erba Life rimane in bilico e al 19′ ha nuovamente l’occasione di pareggiare: ancora Melis scarica una rasoiata di destro che fa nuovamente vibrare il palo con Berli quasi sicuramente battuto . Sul ribaltamento di fronte la legge del goal non perdona e A.Pirastu realizza con un bel piazzato su assist di Costa la rete del 2-4 , spezzando definitivamente le gambe agli avversari. Pochi minuti dopo infatti Natalini conferma l’ottima prestazione servendo Costa che riesce ad insaccare, 5-2 e partita in cassaforte. La gara termina infatti con questo risultato con Fc Zizzania che vola meritatamente in finale.

Le pagelle – New Erba Life

Fontana 7.5 . L’anima , la grinta , il cuore di questa squadra. Un vero leader in campo e fuori. Cerca di farsi carico della squadra nel momento più difficile anche se questo non basta. Un guerriero che non si è mai arreso anche quando oramai la partita era praticamente chiusa. Highlander.

Melis 7 . L’aggettivo più consono alla sua prestazione è sfortunato. Si fa avanti e indietro sulla fascia almeno un centinaio di volte e in fase realizzativa non riesce a buttarla dentro, complice due pali che si ricorderà tutta la notte e che potevano cambiare la partita.

Vargiu 5.5. Nonostante timbri il cartellino quasi immediatamente la sua prestazione non è sufficiente. Non riesce quasi mai a capirsi con Putzu e il più delle volte viene saltato o commette dei gravi errori. Un voto che va attribuito più alla difesa come complesso che al singolo .

Le pagelle – Fc Zizzania

Natalini 8.5 Letteralmente in ogni parte del campo. Praticamente impossibile superarlo, recupera un infinità di palloni e si propone sempre in fase offensiva. Fa sempre la scelta giusta e quest’oggi non sbagliando una virgola si è aggiudicato il premio di migliore in campo . Jolly.

A.Pirastu 8 . Il punto di raccordo tra attacco e centrocampo quest’oggi. Da una mano in difesa quando serve, verticalizza efficacemente quando può e in fase realizzativa è perfetto. Tecnico , rapido e tatticamente perfetto.

Costa 7.5 . Per le potenzialità che ha potrebbe fare sempre meglio . A volte si intestardisce in eccessivi leziosismi anche se ha comunque quell’estro e quella giocata che ti potrebbe cambiare la partita in qualsiasi momento. Migliora nettamente nella ripresa quando gioca di più con i compagni.

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Francesco MelisDF70000
10Carlo MattaPV6.50000
5Manuel FoschiniPV50000
6Mauro PilloniCC60000
46Giuseppe FontanaCC7.51000
8Michele GenoeseCC70010
14Filippo VargiuDF5.51000
S.N.Carlo PutzuDF50100
7Gianluca SaviolaDF60000
1Gabriele CamboniGK70000

FC ZIZZANIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
S.NMichele De NicolaGKS.V.0000
13Daniele MurgiaCC6.50000
9Marco NataliniAT8.52100
21Salvatore MacciòCC6.50000
0Fabio BerliGK6.50000
10Alessandro CostaAT7.51210
23Stefano PirastuDF70000
8Antonio PirastuLT82100
11Andrea VersaceLT70100
Vt
62.5
57.5
Gl
2
5
As
1
5
Am
1
1
Es
0
0